• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

prove tuner dm900UHD e diseq

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
1.480
Località
Voltana di Lugo (RA)
Siccome possiedo tutti i tuner per il dm900UHD ho voluto testarli tutti per il problema noto del diseq
Ricapitolando:
-Funzionano gli FCB tuner (BCM45208) sia “normale” che multistream
-Non funzionano triple tuner si21692 - dual tuner si21662 - triple tuner s2x-ms si21692 - dual tuner s2x-ms si21662
Chiedevo quindi se sono usciti nel frattempo tuner funzionanti col diseq oppure bisogna accontentarsi di questi.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Il mio DM920 sul dual tuner S2x-Mis nell' ingresso B ha collegato un cavo che va a uno switch DiSEqC e comanda 4 LNB.
Invece sull'ingresso A comanda il motorizzato con protocollo DiSEqC il VBox II con 48 posizioni satelliti.
Non vedo il problema a me funziona tutto come un orologio senza sbagliare un colpo in entrambe le linee. Non mi risulta che vi siano problemi con i tuner della Dreambox, anche l'ibrido Mis S2x installato nello Slot B dove ha collegato il terzo cavo Sat e uno terrestre del DTT rulla come un violino.
Però l'immagine è la meravigliosa Dream Elite, non so tu cosa tu hai installato.

Z.K.;)
 
I tuner installati sul dm920 sono gli stessi del 900?
Come mai però se il problema del diseq fosse dovuta al generatore di impulsi diseq, con un tuner funziona?
Anche io monto la dream elite, ma ho provato anche con la satlodge e la openatv, ma il problema rimane
 
I tuner installati sul dm920 sono gli stessi del 900?
Come mai però se il problema del diseq fosse dovuta al generatore di impulsi diseq, con un tuner funziona?
Anche io monto la dream elite, ma ho provato anche con la satlodge e la openatv, ma il problema rimane

Certo i Tuner sono gli stessi e sono degli ottimi Tuner, non solo.... sono compatibili all'indietro alcuni montano anche sulla generazione di ricevitori precedente. Questa è la serieta' della Dreambox cosa che altre case blasonate non hanno fatto.
Il tuner non genera nessun segnale di protocollo, il diseqc è generato dalla mother-board del ricevitore. Inizierei a pensare all'impianto esempio agli switch oppure a qualcosa che hai interposto sulla linea, derivazioni ecc... magari con un tuner qualcosa riesce a passare per la diversa conformita intrinseca dell'' HW.

Z.K.;)
 
Certo i Tuner sono gli stessi e sono degli ottimi Tuner, non solo.... sono compatibili all'indietro alcuni montano anche sulla generazione di ricevitori precedente. Questa è la serieta' della Dreambox cosa che altre case blasonate non hanno fatto.
Il tuner non genera nessun segnale di protocollo, il diseqc è generato dalla mother-board del ricevitore. Inizierei a pensare all'impianto esempio agli switch oppure a qualcosa che hai interposto sulla linea, derivazioni ecc... magari con un tuner qualcosa riesce a passare per la diversa conformita intrinseca dell'' HW.

Z.K.;)
Ho provato a collegare direttamente lo switch diseq con cavo diretto al ricevitore e non è cambiato nulka
 
Ultima modifica:
Cambiato lnb e sembra tutto ok.
Evidentemente era un problema particolare, in quanto con lo stesso decoder (Dm900) cambiando il tuner, l’lnb funzionava.
Immagino ora che i tuner del Dm900 funzionino tutti.
Appena ho un po’ di tempo voglio togliermi lo sfizio di fare questa prova
 
Indietro
Alto Basso