• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diseq 16 in 1 collegare a 2 ricevitori

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
1.480
Località
Voltana di Lugo (RA)
Vorrei collegare il mio diseq 16 in 1 con 2 ricevitori (ovviamente ne potrei utilizzare solo 1 alla volta)
Io ho collegato l'uscita del diseq 16 in 1 all'ingresso di un cm2 offel e i 2 out (con perdita dichiarata di 4 db) ai 2 ricevitori.
Esiste una maniera migliore per poter fare questo collegamento?
Grazie.
 
:::: Ho dato un'occhiata al tuo prodotto installato….. non immaginavo di certo che venisse connesso cosi'….. :icon_rolleyes:
e forse, non e' neanche tanto indicato. Come hai rilevato la perdita utile di 4 dB. ???
Io sto' usando perfettamente un partitore R12 per gestire i miei 2 ricevitori.
Ho misurato con il SatFinder del ricevitore in modalita' ''con e senza partitore''…. e non ho rilevato perdite drastiche...

Il mio modello in uso…… https://www.ebay.it/itm/PARTITORE-RF12-CON-CONNETTORI-F-2-USCITE-VERTICALE-/183051709346
 
L'ho ordinato e vediamo se migliorano le cose.
Grazie

:::: Ho dato un'occhiata al tuo prodotto installato….. non immaginavo di certo che venisse connesso cosi'….. :icon_rolleyes:
e forse, non e' neanche tanto indicato. Come hai rilevato la perdita utile di 4 dB. ???
Io sto' usando perfettamente un partitore R12 per gestire i miei 2 ricevitori.
Ho misurato con il SatFinder del ricevitore in modalita' ''con e senza partitore''…. e non ho rilevato perdite drastiche...

Il mio modello in uso…… https://www.ebay.it/itm/PARTITORE-RF12-CON-CONNETTORI-F-2-USCITE-VERTICALE-/183051709346
 
:::: Ho dato un'occhiata al tuo prodotto installato….. non immaginavo di certo che venisse connesso cosi'….. :icon_rolleyes:
e forse, non e' neanche tanto indicato. Come hai rilevato la perdita utile di 4 dB. ???
Io sto' usando perfettamente un partitore R12 per gestire i miei 2 ricevitori.
Ho misurato con il SatFinder del ricevitore in modalita' ''con e senza partitore''…. e non ho rilevato perdite drastiche...

Il mio modello in uso…… https://www.ebay.it/itm/PARTITORE-RF12-CON-CONNETTORI-F-2-USCITE-VERTICALE-/183051709346

Scusa perché cosa credi che perda il tuo.... sempre - 4 dB sono é matematico sono - 3,5 dB + perdita dei collegamenti , il signal finder non é un misuratore ma la barra del segnale cambia di pochissimo su questi dati, anzi quella della qualitá deve rimanere uguale

Interessante lo splitter per sat mi sa che lo metto pure io sul mio 8008 dove l´interuttore prioritario sembra fare le bizze ,tanto anche con quello spengo sempre un decoder e anche se ti dimenticassi di spegnere un decoder hanno sulle uscite i diodi di protezione per i decoder collegati e quindi le tensioni non si possono sommare

Quelli della Mitan per la garanzia vogliono che gli mandi indietro il mio commutatore prioritario , si mi costa di piú che comperare un divisore ma... vedremo

Oggi ho rifatto tutti i collegamenti sat vecchi sotto al mobile e messo tutto cavo certificato A++ per oggi il decoder SF 8008 non si é piú bloccato vedremo domani e sperem , che barba che noia....
 
Ultima modifica:
Visto che l'ha acquistato, avra' modo di confrontarlo con il suo vecchio modello….. vedremo le differenze….. :laughing7:
 
Visto che l'ha acquistato, avra' modo di confrontarlo con il suo vecchio modello….. vedremo le differenze….. :laughing7:

Di sicuro con il commutatore prioritario della Mitam si ha una perdita di inserzione dichiarata di solo 2 dB , quindi la metá di un divisore per Sat e potrebbe fare la differenza nel vedere o non vedere sui segnali bassissimi al limite dell´aggancio....

h**ps://www.ebay.de/itm/MITAN-S1L10-COMMUTATORE-SWITCH-SKY-TIVUSAT-TVSAT-/110888877644?_trksid=p2385738.m4383.l4275.c10#rpdCntId
 
Ultima modifica:
????? …..non ho capito cosa c'entra in questo scritto il commutatore della Mitan,.....:icon_rolleyes:
l'utente borgorosso possiede questo_____
 
Appunto ed ho letto ora le istruzioni dalla Offel questo e anche il tuo divisore sulle frequenze satellitari perdono addirittura 5.5 dB e non solo 4dB

Il commutatore prioritario fa lo stesso lavoro e in compenso ne perde solo 2 di dB ed é una differenza abissale poi se non ci credi ci si puó anche informare sui dB ;
3 dB corrisponde ad un raddoppio di potenza e nel caso dimezzamento e sinceramente io la vedo che meno si perde e meglio é sui segnali al limite dell´aggancio , poi ognuno é libero di sceglere quello che vuole ed era solo un consiglio per far vedere la differenza
 
:::: Fidati, che con lo splitter o senza….. mi cambia poco sui segnali deboli.
Se avessi quelle perdite, ci avrei rinunciato…. e farei prima a ''manina'' spostando il cavo da un ricevitore all'altro...

Tra l'altro meglio evitare il Mitan, visto i ''danni'' che causa sull'Octagon…. :laughing7:
 
Stamattina senza commutatore di nuovo blocco del ricevitore stavolta lo butto dalla finestra....
come quello che aveva il dream 920... di la ; praticamente quasi sempre si verifica quando il decoder parte da deap standby

Comunque se un segnale é debole non vuol dire che sei gia sulla soglia di sgancio , prima bisogna sempre trovarsi nella situazione di sgancio poi ci monti il divisore e patatrach la visione sparisce mentre col commutatore c´é ancora

Penso che questa situazione si puó anche creare artificialmente prima collegando un attenuatore e portare con un misuratore un segnale a +2dB dal limite di sgancio poi collegando i due sistemi e constatarne la differenza
 
Ultima modifica:
:::: Fidati, che con lo splitter o senza….. mi cambia poco sui segnali deboli.
Se avessi quelle perdite, ci avrei rinunciato…. e farei prima a ''manina'' spostando il cavo da un ricevitore all'altro...

Tra l'altro meglio evitare il Mitan, visto i ''danni'' che causa sull'Octagon…. :laughing7:
Di che danni stai parlando?
 
:::: egis, scriveva che aveva blocchi con il ricevitore….. e dopo averlo tolto andava bene….
Poi in altre occasioni scriveva che non era colpa del Mitan…..:dontknow: … ma dell'Octagon….
… forse gli ha gia' fatto fare il volo dell'angelo….:laughing7:....

Il mio va' una bellezza….. ed il partitore R12 anche, sono contentissimo….. ;)
 
Indietro
Alto Basso