• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto su collegamento antenna

Alucard87

Digital-Forum New User
Registrato
9 Marzo 2019
Messaggi
5
Buonasera, avrei bisogno di un aiuto per i collegamenti del mio impianto se possibile.
Possiedo già un antenna , composta da due parti ( UHF e VHF ) che prima entravano in un piccolo amplificatore da palo e andavano a servire poi una TV in casa, mediante alimentatore. Adesso però, dovrei servire più TV ( diciamo 4 in totale ), e ho acquistato un amplificatore da interno con 1 entrata e 4 uscite... Mi sono accorto però che , eliminando l' amplificatore da palo, avrei due cavi dalle antenne ( UHF e VHF), e quindi non saprei come collegarle. Ho bisogno di acquistare un miscelatore?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta. Premetto che nel paese dove abito io ( zona sud Sardegna ) non prende benissimo il segnale.
 
Avrei bisogno di portare il segnale a 4 TV, l amplificatore da palo ha solo un uscita .. Per quello ho preso uno da interno, che è anche più nuovo e affidabile.. quello da palo era vecchiotto. Oltretutto dall' antenna posso calare solo 1-2 cavi dentro casa, di più non avrei spazio.. La mia idea era di scendere con un cavo, collegato alla amplificatore da interno per poi diramare verso le 4 Tv
 
Ah , perfetto .. grazie mille gherardo ;) Quindi , se ho capito bene, l'alimentatore da interno lo devo cestinare ?? :crybaby2:
Per alimentatore e partitore, intendi l' alimentatore del map204 + un partitore acquistato separatamente?
Scusa l' ignoranza, ma è la prima volta che metto mano ad un impianto di antenna!
 
si la sequenza dall'alto al basso é: antenna vhf, antenna uhf, map204, alimentatore, partitore a 4 uscite; quegli amplificatori da interno non funzionano mai molto bene perché piu l'amplificatore é vicino alle antenne meglio é.
 
Ti ringrazio molto sei stato gentilissimo.. Procedo come consigli tu allora, quello da interno lo ridò indietro.. Come partitore , ho trovato questo :

Splitter Sdoppiatore Segnale TV Coassiale 1 IN 4 OUT Antenna Digitale Terrestre , 5-1000Mhz.. 7,5 €.. Può andare?
 
Indietro
Alto Basso