• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Risolto il problema definitivamente e per sempre delle chiamate indesiderate, anonime

Per chi ha TIM Fisso app TIM Telefono e a costo zero.

Si certo. Ma come ho più volte detto, il router non lo mica preso per bloccare i numeri. Neanche lo sapevo. Preso per la 200 mega, perchè non è brandizzato TIM e lo posso sfruttare un domani con altro operatore.

E poi:

AVM FRITZ!Box 7590 si basa su un processore dual-core di ultima generazione e, grazie al supporto alla tecnologia supervectoring VDSL 35b, può raggiungere una velocità di 300 Mbit/s sulla porta DSL.

La sezione wireless, compatibile 802.11ac, è molto potente, adotta infatti la tecnologia 4x4 MIMO multiutente ed è in grado di raggiungere una velocità di 1.733 Mbit/s sulla banda a 5 GHz e 800 Mbit/s su quella a 2,4 GHz per un throughput totale di ben 2.533 Mbit/s.
 
Ultima modifica:
Bene. Non te la prendere ma c'è una svista, si scrive l'ho.
 
E chi ha ADSL o solo telefono senza ADSL? Non esiste una soluzione valida per tutti. La devono smettere e basta.

Indubbiamente il registro opposizioni. Unica tutela con cui puoi muoverti. Poi a mano mandi un po' di email alle varie società (puoi pure fare un invio unico in CCN scrivendo ai vari indirizzi dei DPO delle società) dove dichiari esplicitamente azzeramento consensi. Perdi 5 minuti ma ne vale la pena.e costa ZERO. A questo punto se ti chiamano ancora sono numeri non autorizzati e non puoi fare altro che segnalarli. Tieni conto che con entrata vigore GDPR almeno le società sono costrette a rispettare regole più rigide. I call center abusivi puoi segnalarli contattando la società sponsorizzata che in alcuni casi è ignara.
 
inserisco qui un articolo...però credevo ci fosse un thread dedicato, aperto qualche annetto fa , ma non lo trovo :icon_rolleyes:

Chiamate indesiderate dai call center: il Registro delle Opposizioni sarà migliorato
https://www.ilsoftware.it/articoli....istro-delle-Opposizioni-sara-migliorato_19337

Mi arrivano da un pò di tempo chiamate dallo stesso numero di call center
5-6 volte durante la giornata
ho risposto seccato di non chiamare più ma niente continuano a chiamare
si può trovare una soluzione al problema?
Dal cellulare si può usare la black list ma da rete fissa aiuto :eusa_wall:.
 
Vedi se dal numero riesci a risalire alla Società, scrivi una mail per farti cancellare il numero. Se hai TIM Fibra arrangiati a bloccare le chiamate con la app TIM Telefono, altrimenti comprati un cordless Panasonic.
 
Ciao,
pur essendo iscritto al registro delle pubbliche opposizioni (una c....a pazzesca) non ne posso più di ricevere chiamate quotidiane inutili per ricerche di mercato, vendite di ogni tipo di prodotto, la Tim stessa nonostante sia già loro cliente.
Tengo la linea fissa perché è inclusa con la Tim e può tornare utile per le emergenze, il numero ce l'hanno solo le persone care che possono aver bisogno e non mi trovano sul cellulare, non vorrei dover staccare il telefono fisso.
Sto cercando una soluzione che permetta di filtrare tutte le chiamate in entrata tranne quelle dai numeri che imposto io (una sorta di white list), meglio se il chiamante sente proprio occupato o un messaggio di errore.
Preferirei soluzioni su telefono cordless.
Avete qualche consiglio per arrivare al mio obiettivo?
Grazie.
 
Alcuni telefoni come li mio hanno la possibilità di filtrare le chiamate in modo che suoni solo se le chiamate arrivano dai numeri inseriti in rubrica
 
Se il router lo permette si fa un messaggio di benvenuto con la segreteria dicendo di lasciare un messaggio che saranno richiamati,io uso questo metodo mi arriva avviso sul cell. se serve richiamo,in conclusione si rompono loro:D nella rubrica del cordless ho inserito i numeri a cui rispondo se chiamano e si vede chi è.
 
Se il router lo permette si fa un messaggio di benvenuto con la segreteria dicendo di lasciare un messaggio che saranno richiamati,io uso questo metodo mi arriva avviso sul cell. se serve richiamo,in conclusione si rompono loro:D nella rubrica del cordless ho inserito i numeri a cui rispondo se chiamano e si vede chi è.

La soluzione sarebbe perfetta, ma ho il Tim Hub, non credo si possa.
 
Il telefono cordless E-pure della Tim Swiss voice, ma ormai è fuori produzione
 
Il telefono cordless E-pure della Tim Swiss voice, ma ormai è fuori produzione

Ho lo stesso telefono, ho provato a guardare il manuale, ma non ho trovato le istruzioni per impostare il filtro. Mi puoi spiegare come hai fatto per piacere? Grazie
 
Mi arrivano da un pò di tempo chiamate dallo stesso numero di call center
5-6 volte durante la giornata
ho risposto seccato di non chiamare più ma niente continuano a chiamare
si può trovare una soluzione al problema?
Dal cellulare si può usare la black list ma da rete fissa aiuto :eusa_wall:.

Da rete fissa devi la chiamata su cell
 
1) mandarli a quel paese

2) denunciarli ad agcom e garante della privacy

3) il trasferimento di chiamata non va bene, anche perché potrebbe essere a pagamento (occorre vedere l'offerta attiva sul fisso)

4) utilizzare un telefono fisso che blocca le chiamate in arrivo, come da post numero #1
 
Il problema è che ora chiamano da numeri mobile che non vengono più nemmeno segnalati come spam, quindi tu sei pure costretto a rispondere...
 
Ho lo stesso telefono, ho provato a guardare il manuale, ma non ho trovato le istruzioni per impostare il filtro. Mi puoi spiegare come hai fatto per piacere? Grazie
Come non detto ero convinto che avesse questa opzione avendo la voce filtro chiamate ma non è un filtro rubrica ma solo su 4 numeri non avendo mai utilizzato questa opzione ero convinto così ma invece mi sbagliavo
 
Il problema è che ora chiamano da numeri mobile che non vengono più nemmeno segnalati come spam, quindi tu sei pure costretto a rispondere...

L'unica via è deviarla su cell come diceva @Paolo1969 accertati di avere chiamate incluse gratuite.
Comunque già avevo detto la via da seguire per sradicare il problema o quasi Ritrovi il post qui:

https://www.digital-forum.it/showth...indesiderate&p=6855241&viewfull=1#post6855241

Vi dico come ho fatto..magari potrà risultare utile a qualcuno:

fase1:
1) ho inserito il numero sull'elenco telefonico
2) ho fatto iscrivere il numero nel Registro opposizioni
3) ho rimosso il numero dall'elenco telefonico (e paradossalmente rimane valida iscrizione al rdo)

fase2:
4) ho mandato una mail massiva ai dpo dei principali operatori luce, gas e telefonia sulla falsa riga di questo esempio
https://assistenza.iliad.it/mobile/supporto/21/

fase3:
5) ho recuperato un vecchio smartphone android (ormai ne abbiamo tutti uno in casa) e inserito una sim di un operatore virtuale a consumo.
Ad esempio Coopvoce, senza ricaricare scade dopo 24 mesi.
6) Ho installato il software DovreiRispondere? (richiede autorizzazioni in rubrica, ma essendo una sim senza contatti mi interessa relativamente..) e attivato la deviazione chiamate da fisso a cellulare (costo zero perché ho chiamate illimitate gratuite da fisso a cellulari).

A questo punto tutte le chiamate dei call center e quelle anonime ancora in ballo verranno bloccate.

Piccola precisazione: per coloro che dicono "mi chiamano ma non ho mai dato il mio numero" è probabile che molti anni prima sia stato assegnato ad altre persone.
O se siete titolari da decenni, è probabile che l'abbiano ricavato da terzi o dagli elenchi telefonici ante 2004 dove salvo dissenso si era presenti (vendevano questi elenchi anche in formato digitale ).

Anche se vi inserite nel RdO bloccate nuove autorizzazioni, quelle vecchie vanno rimosse di volta in volta contattando le società in possesso dei vostri dati.
 
1) mandarli a quel paese

2) denunciarli ad agcom e garante della privacy

3) il trasferimento di chiamata non va bene, anche perché potrebbe essere a pagamento (occorre vedere l'offerta attiva sul fisso)

4) utilizzare un telefono fisso che blocca le chiamate in arrivo, come da post numero #1

Purtroppo 1) e 3) servono a poco o nulla.
Anche il 4) è inutile perché sei costretto ogni volta a rispondere trattandosi numeri nuovi.

Per questo devi adottare un metodo dove ti appoggi a un software aggiornato via internet e cancellando il numero alla fonte.
Se le compagnie telefoniche, tv, energia, gas ti chiamano a casa la soluzione non è mandare a quel paese il callcenter ma cancellare il consneso commerciale mandando una mai al DPO dell'azienda in questione affinche ti mettano nelle loro blacklist, per cui prima o poi tutti i callcenter a loro collegati ti dovranno obbligatoriamente rimuovere (provare per credere).

Mandare mail all'AGCOM è molto meno produttivo, anche perché se indirettamente gli hai dato il consenso (tu o un potenziale precedente intestatario del tuo numero telefonico) sono inattaccabili.
 
Indietro
Alto Basso