• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema: Refresh HDR su PS4 Pro?

M96

Digital-Forum New User
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
9
Salve, vorrei sottoporvi un problema che mi sta dando un leggero fastidio da qualche tempo, premetto di possedere una PS4 Pro, un TV Sony 4K HDR con amplificatore che supporta perfettamente l'HDR. La mia sistemazione è la seguente: PS4 Pro che entra in HDMI dell'amplificatore e HDMI OUT dell'amplificatore che si connette al TV, tutto normale fino a qui. Il problema si presenta a livello video quando a intervalli irregolari il segnale HDMI salta lasciando la schermata nera per svariati secondi sul TV, io non so davvero quale possa essere il problema dato che tutti i cavi rispecchiano gli ultimi standard. Ciò può non accadere per giorni per poi farlo anche due o tre volte durante la stessa sessione di gioco, problema che si presenta con tutti i giochi. Avete un'idea di cosa possa essere?
La mia ipotesi è che quando ci sono varianti di HDR all'interno del gioco l'HDMI refreshi, magari da un passaggio di HDR a HDR10, poi non so.
 
Ultima modifica:
Prova a collegare la PS4 direttamente al TV, e verifica se il problema si presenta ancora.
Prova anche a sostituire i cavi.
 
Ho dimenticato di dire che ho già cambiato un amplificatore della stessa marca ma il problema è continuato dunque escludo un problema degli amplificatori.
Se collegando la PS4 direttamente al tv non mi dovesse dare il problema, dovrei poi utilizzare il cavo aux per l'audio?
 
Potresti collegare il TV tramite uscita ottica o coassiale, entrambe digitali.
 
Anche io ho un problema simile sulla pro.
Risolto disattivando la modalita gioco dalla tv.
Non so se magari l amplificatore attivi un in automatico una modalita simile o anche il tuo stesso tv.

Io ho un samsung q6fn dove ho collegato direttamente la ps4 pro e non avendo l ampli hdr gestisco tutto l audio tramite arc. una salvezza visto che non volevo cambiare amplificatore e il cavo ottico mi sa di obsoleto
 
In che senso gestisci tutto l'audio tramite arc? Potresti spiegarmi più nel dettaglio i collegamenti che hai fatto per favore?
 
Indietro
Alto Basso