• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lg oled 55 c8

Fracasci

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
405
Buongiorno a tutti. Ho trovato su amazon questo tv a 1330 euro circa, quasi 300 euro in meno rispetto ad un negozio fisico.
Provenendo da una tv hd ready di 14 anni fa, sempre lg, e essendo poco esperto del settore,, volevo chiedere se valesse la pena fare un acquisto del genere, oppure cercare qualcosa di simile( oled più vecchi o marchi meno blasonati) e spendere sotto a mille euro??? Io vedo sky con la tv di solito, sopratutto film e a volte qualche partita.
Accetto qualsiasi consiglio.
Grazie in anticipo
 
il prezzo é in linea.
se passi da in hdready a un oled 4k rimani senza parle.

ovviamente devi avere qualche accortezza durante le prime ore di funzionamento.

se vuoi spendere di meno metti subito in conto che non avrai mai immagini paragonabili a quelle fornite dai pannelli oled.
un lcd con qualsi le stesseprestazioni costa decisamente di piu.
detto questo sky non é certo il massimo per fruttare questo pannello. il meglio lo danno con BR, netflix, amazon prime, e tutte le altre piattaforme che offrono film e serie in 4k uhd.
sicuramente se poi aggiorni lo skybox a sky q qualcosina migliora.
 
Innanzitutto grazie della risposta. Volevo capire se un oled sugli 800 euro( avevo visto un panasonic in un negozio fisico) o qualcosa sui 1000 euro, facesse molta differenza con lg oled 55c8. Il discorso che faccio e chiedo è se convenisse spendere quei 300-500 euro in più oppure la differenza a livello di resa fosse minima da non giustificare tale spesa. Purtoppo dalle mie parti internet viaggia poco, credo che amazon prime, netflix etc etc per scaricare un film inpiegherei molto tempo...non so se potrei farlo di notte per vederli il giorno dopo!!!
 
I servizi tipo Netflix ecc non hanno la funzione per scaricare i contenuti su smart tv.
 
Quindi o passo a sky q...oppure spendo 1330 euro e non posso sfruttare al massimo la tv...
 
Diciamo che i pannelli OLED sono più delicati degli LCD/LED/QLED e richiedono qualche attenzione in più, sia per quanto riguarda la visione che la calibrazione. Essendo organici hanno un decadimento più rapido e richiedono una buona calibrazione, con ricalibrazione periodica al fine di evitare di spremerli inutilmente con impostazioni video errate, per esempio colori, luminosità o contrasto troppo sparati. Inoltre per goderti al meglio i vantaggi di un OLED è consigliata la visione in ambienti bui o con poca luce, perchè se guardi la tv di giorno o in stanze illuminate la differenza con gli LCD è quasi impercettibile e anzi a favore di questi ultimi.
 
passare allo skyq é il minimo e di poco o nullo impatto economico.
le prestazioni tra un 2018/19 e uno piu vecchio tipo 2016/17 sono principalmente su affinamento del processore video e gestione alle basse luci (oled) mentre potrebbero esserci grosse differenze nelle funzioni smart e funzioni tipo HDR e HLG queste ultime potrebbero non essere presenti. skyq utilizza per il 4k HLG quindi se vuoi prendere un tv di non ultima generazione assicurati che supporti l HLD di sky
in linea di massima tra un pana di vecchia generazione e un lg di ultima generazione(entrambi montano lo stesso pannello prodotto da lg)
non dovrebbero esserci evidenti differenze nella visione. ma come detto potrebbero mancare determinate funzioni.
 
@ Fracasci: se riesci a trovarlo a buon prezzo potresti andare ad esempio su un OLED55B7V come il mio, che funziona con svariate app e ott tv del momento, compreso Rai e Mediaset Play in hbbtv. Ovviamente è compatibile anche con la cam Tivùsat e Rai 4K, e ovviamente compatibile con qualunque decoder che colleghi in hdmi, Sky Q 4K compreso.
 
Indietro
Alto Basso