Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: La trasparenza di Telecom

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

comunque la sua utilità fibermap la da lo stesso anche senza numero di cabinet, disponibilità distanza e download teorico delle varie tecnologie dal cabinet al proprio indirizzo, che poi penso siano i dati che più ci interessano e non è poco.
    Il fatto che abbiano tolto il numero di cabinet (solo da qualche mese) presumo sia dovuto ad una esplicita richiesta espressa dell'operatore principale italiano ....

Digital-Forum Gold Master L'avatar di milanistaavita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da System Visualizza Messaggio
    comunque la sua utilità fibermap la da lo stesso anche senza numero di cabinet, disponibilità distanza e download teorico delle varie tecnologie dal cabinet al proprio indirizzo, che poi penso siano i dati che più ci interessano e non è poco.
    Il fatto che abbiano tolto il numero di cabinet (solo da qualche mese) presumo sia dovuto ad una esplicita richiesta espressa dell'operatore principale italiano ....
    sicuramente sarà stata tim ad alzare la voce, come pure quando chiusero fibraclick e compagnia che pubblicavano dati di proprietà di tim stessa
    La vita è un foglio bianco: scrivi, disegna, crea. Libera le tue idee.

Digital-Forum New User

Predefinito

Ciao a tutti,
    .... la discussione è scivolata sulla centralina su strada perché se il cabinet è saturo gli altri operatori non possono aggangiarsi e bisogna rimanere con tim per forza, ma la discussione è iniziata per altro....

L'argomento principale è il prospetto di offerta sottoscrivibile per i già clienti con validità dal 25.02.2019 (€ 50/mese senza router) presente nella sezione trasparenza tariffaria

Mi pongo sostanzialmente 3 domande
    a) Posso aderire all'offerta di cui al prospetto "obbligando" l'operatrice a fare l'offerta del prospetto?

b) Come gia' cliente, sono obbligato ad accettare il cambio numero telefonico (ed i costi connessi, se cambio numero, divento nuovo cliente scatta il costo di attivazione € 100)?

c) Come gia' cliente, in caso di offerta piu' vantaggiosa di quella del prospetto, sono obbligato ad accettare il cambio numero telefonico (ed i costi connessi)?

Buona domenica

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Beh si hai ragione, ma è pur vero che era la risposta su una tua esplicita richiesta ed anche per valutazione eventuali altri operatori.
    Purtroppo Telecom è un pozzo nero, se la puoi evitare sarebbe meglio (senza telecom io vivo molto meglio), anche se di fatto ha ancora il monopolio almeno sulle dorsali e maggior parte dei cabinet; devi armarti di santa pazienza e parlare in qualche modo con Telecom.
    Dovresti verificare se con altri operatori, non solo Vodafone, maa anche Fastweb piuttosto che Wind che in alcune zone hanno cabinet propri, per eventuali proposte.
    Dei tre quesiti posti, a mio avviso è si per obbligarli all'offerta del prospetto se per te è vantaggiosa, non capisco perchè parli di cambio numero telefonico, sopratutto se già cliente. Forse il cambio numero potrebbe solo avere motivazione tecnica è cioè se ti attesterebbero su altra centrale rispetto alla attuale satura.

Digital-Forum New User

Predefinito

Ciao a tutti,
    concordo con te System, la Telecom altro che pozzo nero e ove se può fare a meno è ..... mejo...... la lobby della Telecom è forte e monopolista delle telecomunicazioni.... quindi per me la "concorrenza" altro non è che fumo nei nostri occhi......

Per il cambio numero, sostanzialmente dicono che per cambiare offerta devo cambiare numero, la cosa mi suona strana e priva di buon senso, ma proprio stamani per un trasloco su un civico non allacciato, al di là che deve venire un tecnico a valutare la fattibilità, dovrò cambiare numero per farlo.... e in questo caso specifico non mi risulta una centralina satura che sta a 70 mt dall'ingresso ..... misteri della Telecom..... bah!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato