Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: La trasparenza di Telecom

Digital-Forum New User

Question La trasparenza di Telecom

Salve a tutti,
    ho un'offerta Tuttofibra di Tim Business Fisso dal 2017 e dopo aumenti e tantum (secondo canone TuttoFibra per 1 mese 2 volte l'anno) la spesa non e' piu' sostenibile -

Poiche' le offerte pubblicizzate sono per i nuovi clienti o passaggio da altro operatore, mi son messo a navigare per il sito Tim Business arrivando alla pagina trasparenza tariffaria in cui ci sono delle offerte sottoscrivibili anche per gia' clienti con tanto di prospetto -

Poiche' parlare con il 191 (ma anche il 187) e' peggio che andar di notte, con la nebbia e senza lanterna , scrivo su Fb allegando il prospetto e sperando che mi capitasse di trovare un operatore disponibile a spiegare....... risposta "Per questo argomento contatti il 191"..... -

Fallito anche il tentativo di capirci qualcosa in negozio autorizzato, a suo dire non sapeva cosa fosse, anzi mi dice che dovrebbe propormi un'offerta superiore (in termini economici) a quella che ho.... ??!!?? (dubito che ce ne siano) ma non devo preoccuparmi che non me la fara' ???!!!??? le rispondo che ripassero' in altra data -

Quindi mi rivolgo a voi nella speranza che qualcuno mi fornisca spiegazioni, sull'offerta sottoscrivibile con prospetto che ho inserito a questo link

https://drive.google.com/file/d/1lA2...ew?usp=sharing

Grasssiiiieeeee

Digital-Forum Gold Master L'avatar di e9355

Predefinito

€ 55/mese per 48 mesi poi € 50/mese è troppo. Sicuro di non essere coperto da altro gestore? Io con Fastweb 20 Mega in Wholesale mi sono trovato bene quando l'ho avuta, ho risparmiato più della metà rispetto a TIM.
    H3G: € 6,50/MESE-ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD: € 5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Digital-Forum New User

Predefinito

Ciao a tutti,
    beh, sarebbero € 55/mese + iva e concordo che è troppo -

Altri operatori..... sembrerebbe che (fonte negozio autorizzato vodafone) la centralina di prossimità sia piena, io ho trovato una sola centralina e nemmeno tanto "prossima" (e non so se si aggancia su quella) quindi se la centralina è piena dove agganciano gli altri operatori? (ma si potrebbe sapere su quale centralina sono agganciato?)

Poi non vorrei che la connessione fosse scadente o saltellina e/o la tim mi agganciasse su un mud (armadio centrale) scadente/pieno.... per questo preferirei tim -

La cosa che mi irrita parecchio, è che l'offerta esiste, è sottoscrivibile, ma gli operatori non la sanno e non sanno fornire spiegazioni e non la vogliono fare anzi nemmeno sentirla (bah!) questo mi porta a pensare che aderendo a questa offerta (con lo stesso nome commerciale di quella per i nuovi utenti) non cambio il numero, cosa che sommariamente mi prospettava la sig.ra del negozio autorizzato -

In qualche modo devo venirne a capo......

Digital-Forum Gold Master L'avatar di FargoIt

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kappa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    beh, sarebbero € 55/mese + iva e concordo che è troppo -

Altri operatori..... sembrerebbe che (fonte negozio autorizzato vodafone) la centralina di prossimità sia piena, io ho trovato una sola centralina e nemmeno tanto "prossima" (e non so se si aggancia su quella) quindi se la centralina è piena dove agganciano gli altri operatori? (ma si potrebbe sapere su quale centralina sono agganciato?)

Poi non vorrei che la connessione fosse scadente o saltellina e/o la tim mi agganciasse su un mud (armadio centrale) scadente/pieno.... per questo preferirei tim -

La cosa che mi irrita parecchio, è che l'offerta esiste, è sottoscrivibile, ma gli operatori non la sanno e non sanno fornire spiegazioni e non la vogliono fare anzi nemmeno sentirla (bah!) questo mi porta a pensare che aderendo a questa offerta (con lo stesso nome commerciale di quella per i nuovi utenti) non cambio il numero, cosa che sommariamente mi prospettava la sig.ra del negozio autorizzato -

In qualche modo devo venirne a capo......
    ciao io sono riuscito con tim business a meta' gennaio di quest'anno a farmi dare la tutto fibra 30 mega + chiamate illimitate ( ero in adsl ) per 45 al mese iva esclusa , e sempre tanto ma e meno di quello che pagavo in adsl

Digital-Forum New User

Predefinito

ciao a tutti,
    bravo eeeee come hai fatto? hai per caso ?

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kappa Visualizza Messaggio
    prova a cercare qui in base al tuo indirizzo e civico:
    https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
    fino a qualche mese fà entrando nel dettaglio riportava pure il numero dell'armadio su strada adesso lo hanno rimosso

Digital-Forum Gold Master L'avatar di milanistaavita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da System Visualizza Messaggio
    prova a cercare qui in base al tuo indirizzo e civico:
    https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
    fino a qualche mese fà entrando nel dettaglio riportava pure il numero dell'armadio su strada adesso lo hanno rimosso
    sicuro di non confonderlo con un altro sito? che io ricordi fibermap non li ha mai portati questi dati...
    prima c'era FibraClick che li dava, poi hanno chiuso...
    La vita è un foglio bianco: scrivi, disegna, crea. Libera le tue idee.

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milanistaavita Visualizza Messaggio
    sicuro di non confonderlo con un altro sito? che io ricordi fibermap non li ha mai portati questi dati...
    Ciao a tutti,
    confermo quando detto da System, il sito fibermap (già citato in una discussione) fornisce alcune info utili, tra cui la distanza dalla centralina di strada, ma non il numero che fino a tempo fa lo dava....... stranamente per un civ. che di sicuro non è collegato, è apparso anche il numero del cabinet e della centrale......

E' possibile risalire al numero della centralina di strada andando a vedere il ripartitore di condominio (scatola incassata nel muro del palazzo, condominiale o no) su cui dovrebbero esserci incollati dei numeri su sfondo giallo (originariamente) o scritto a mano..... e' un tentativo perché questo numero puo' essere stato messo/scritto all'interno del ripartitore oppure non ci sono più (soprattutto nei fabbricati vecchi) -

Altra info che sono riuscito a reperire, per le offerte con obbligo permanenza dei 12 o 24 mesi (altrimenti penale) la richiesta di cambio offerta/operatore va fatta alla scadenza + 1 giorno (io direi + 2gg o ancor meglio + 7gg) -

Il prospetto che ho messo sul cloud è in parte cambiato nella data inizio sottoscrivibilità dell'offerta e nel costo al mese che non c'è più il noleggio del router in quanto l'utente potrà dotarsi autonomamente del router..... considerato il prezzo che tim faceva pagare (€ 240) e ciò che il router tim poteva fare, a mio parere conviene acquistarlo spendendo di meno -

Ho scritto informalmente all'Agcom..... rispondera'? Ci spero, ma non tanto.... tentar non nuoce......

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milanistaavita Visualizza Messaggio
    Assolutametne no sono 2 anni che lo seguo per la copertura della mia zona, e poi basta andare a guardare, è pubblico non è un virato

Digital-Forum Gold Master L'avatar di milanistaavita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da System Visualizza Messaggio
    Assolutametne no sono 2 anni che lo seguo per la copertura della mia zona, e poi basta andare a guardare, è pubblico non è un virato
    a guardare cosa? se non mettono più i numeri del cabinet / centrale?
    mica non vi credo, anzi...è che non ricordavo...
    e ho trovato qualche screenshot in giro >> https://focustech.it/2017/03/11/calc...ibermap-138747
    La vita è un foglio bianco: scrivi, disegna, crea. Libera le tue idee.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato