Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Visione di Sky praticamente impossibile

Digital-Forum New User

Predefinito Visione di Sky praticamente impossibile

Buonasera a tutti; mi sono presentato poco fa nella sezione apposita...spero possiate aiutarmi con un problema che mi sta rendendo impossibile la visione di Sky.

Tv Sony connessa a Sky Q da Novembre 2017; la visione è sempre stata ottimale fino a circa 2 settimane fa. Al momento la visione risulta praticamente impossibile in quanto:

-ogni pochi secondi/pochi minuti (massimo venti) appare il messaggio di scarsa ricezione della parabola

-appare una schermata blu senza testo

-l'immagine si blocca; poi passa alle schermate blu di cui sopra

-vedo canali (a volte anche per 10 minuti) non inclusi nel mio abbonamento e viceversa; nel senso che mi appare la scritta "canale non incluso nel suo abbonamento", quando invece è incluso

-il canale che sto guardando passa ad un'altro senza che tocchi il telecomando ma risulta essere ancora impostato su quello che stavo guardando, in quanto se ricompongo il numero del canale non succede nulla ma continuo a vedere quello sbagliato

Facendo il test delle frequenze, negli attimi in cui riesco a vedere i canali tutto è su 7, poi alcune vanno su no-lock e rifacendo il test dopo pochi secondi i no-lock sono su tutt'altre frequenze e poi ancora tutto torna su 7.

Parabola di proprietà su tetto condominiale. L'antennista che mi installò l'impianto propende per il discorso interferenze in quanto, a suo avviso i cavi, la parabole ed i collegamenti sono ok. Il decoder da risultati risultati positivi dopo il test.

Ripeto; fino a due settimane fa mai un problema.

Rimango a disposizione per le informazioni che non ho riportato per poca conoscenza dell'argomento.

Nel frattempo sto cercando di capire se esista uno "schema" dovuto magari ad interferenze con vicini di casa, ecc...

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Benvenuto

Per rima cosa mi accerterei effettivamente che l'impianto non abbia problemi.

Una volta accertato che effettivamente è ok, alllora a questo punto proverei a farmi cambiare il decoder.

Digital-Forum New User

Predefinito

Grazie per la rapida risposta;

l’antennista ha fatto i controlli tecnici Venerdì; e’ la stessa persona che l’ha installata in origine e che l’ha ricontrollata due anni fa durante il mio subentro nell’abitazione. Dice che è tutto in regola, sia a livello di posizionamento/puntamento, che di “salute” dei vari componenti. Come di regola nell’ora in cui è rimasto a fare i controlli Sky funzionava perfettamente...

Digital-Forum New User

Predefinito

Ciao a tutti;

riporto un aggiornamento in merito al problema riportato qui sopra.

Questa mattina mi sono recato in un centro Sky Service con il decoder che funzionava alla perfezione nella mezz'ora di test eseguiti.

Appena tornato a casa sono bastati pochi minuti per realizzare che il problema persisteva.

Il tecnico mi consigliava di cambiare l'LNB poiche' il decoder risultava appunto perfettamente funzionante.

A questo punto chiedo se cortesemente (anche via MP) qualcuno mi potrebbe indicare una marca/modello di LNB di qualita' e poco "sofferente" di disturbi ed interferenze varie.

Vi ringrazio;

Nicola

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Premetto che bisognerebbe capire prima se è un interferenza terrestre e da che direzione arriva rispetto al puntamento della parabola oppure se è dovuta un segnale, sempre interferente, ma che non dovrebbe essere trasmesso e che è presente per un difetto di qualche apparato di trasmissione. Oppure ancora il disturbo potrebbe essere inventato proprio dall'lnb ed in questo caso è semplice la soluzione, basta provare a cambiare l'lnb della parabola. Oggi giorno i nuovi lnb sono più protetti contro le interferenze ma ci possono essere modelli particolarmente schermati contro i disturbi che provengono lateralmente e io non sono la persona più adatta a dare dei consigli di scelta in tal senso. Poi ci può essere il caso in cui il segnale interferente proviene da una direzione che viene riflessa in parte dalla parabola, per cui è più difficile la soluzione del problema. Ti consiglio di leggere questo thread ed eventualmente porre la domanda:

https://www.digital-forum.it/showthr...ti-radio-e-4G)
    --- o ---

Digital-Forum New User

Predefinito

Ciao a tutti;

sono finalmente riuscito a riprendere un episodio di “pazzia” di Sky.

Se non e’ un problema allego link YouTube.

In settimana provvederò a sostituire l’LNB...

https://youtu.be/yrZcGWk7wpo

L'avatar di GPP

Predefinito

Vedendo il video non mi sembra un problema di impianto o d'interferenze. Sembra più che altro che impazziscano la sintonizzazione del decoder passando da un canale all'altro in automatico, come se non riuscisse a gestire e separare i diversi flussi dati inviati dai sintonizzatori integrati. Nel video, ad esempio, al posto di Sky Calcio 1 (ora chiamato genericamente Sky Sport HD) è apparso Sky Cinema Uno, ma il decoder ha continuato a vederlo come canale 251, tanto che se digitavi quel numero esso rimaneva sintonizzato dov'era. Per curiosità: quando fa questo bizzarro passaggio, ci sono dei Mini collegati e accesi che stanno vedendo canali in diretta?

Io chiederei pertanto la sostituzione del decoder, magari allegando il video nell'email da mandare a Sky. Prima però ti consiglio di aggiornare comunque il decoder perché hai ancora la versione vecchia del software. Non si sa mai che magari aggiornando si dovesse sistemare, anche se ne dubito sinceramente.

Digital-Forum New User

Predefinito

Grazie per la risposta; provo subito ad aggiornare il decoder;

In merito alla domanda, se intendi altri decoder accesi, no, almeno in questa casa (e’ un condominio con 4 appartamenti).

L'avatar di GPP

Predefinito

Il decoder è uno Sky Q Platinum suppongo, o sbaglio? Per questo ti chiedevo se non avessi nessun Mini collegato.

Ho dedotto il fatto che sia un Platinum dal fatto che ce l'hai da novembre 2017, quando ancora il Black non esisteva ed era stato appena lanciato Sky Q. Deve essere uno dei primi Platinum installati, almeno penso.

Digital-Forum New User

Predefinito

Posso confermare che si tratta del Black; dalle immagini che vedo online il Platinum dovrebbe avere la metà inferiore color platino; il mio e’ tutto nero. Grazie per l’aiuto intanto; e’ terminato l’aggiornamento; provo a riavviare...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato