• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Visione di Sky praticamente impossibile

Alla fine dovrebbe essere il LNB o puntamento parabola o cavo usurato.

Novità odierne:

-tecnico verifica puntamento e risulta corretto
-verifica cavo
-sostituisce occhio della parabola

Test: nessun miglioramento

Il tecnico prova il decoder con la mia smart-card a casa sua e funziona tutto; poi prova ad aggiornare Smart-card e decoder ma si accorge che le due operazioni hanno dei tempi troppo lunghi; per cui mi porta un altro suo decoder con la mia Smart ma non funziona più il telecomando! Oramai siamo alle presenze/fantasmi...stasera avrò il telecomando originale, anche se a suo dire sono intercambiabili, e proverò...

Gli sembrava inoltre molto strano che riavviando il decoder la visione fosse sull’ultimo canale visualizzato e non sul classico 100.
 
Non vorrei pensare che i decoder di SKY hanno dei problemi seri... mi auguro di non avere le vostre esperienze.
 
Dunque; da ieri pomeriggio con un terzo decoder sembra andare tutto bene. Le differenze rispetto ai giorni precedenti sono legate a due fattori:

-decoder diverso
-Smart card volutamente non associata
-decoder volutamente non connesso alla rete wi-fi

Chiaramente non posso usufruire dell’on-demand al momento e nemmeno registrare programmi ma procederò prima a connettermi al router, quindi ad associare la Smart-card, proprio per capire quale delle due cose possa aver causato il tutto. Per altri due giorni comunque lascio tutto disconnesso per vedere se almeno il problema segnale/visione a colpi e’ risolto.

Il tecnico propende per un discorso problema/interferenza router wi-fi. Vi tengo aggiornati qualora a qualcuno si presentassero gli stessi problemi.
 
Dunque; da ieri pomeriggio con un terzo decoder sembra andare tutto bene. Le differenze rispetto ai giorni precedenti sono legate a due fattori:

-decoder diverso
-Smart card volutamente non associata
-decoder volutamente non connesso alla rete wi-fi

Chiaramente non posso usufruire dell’on-demand al momento e nemmeno registrare programmi ma procederò prima a connettermi al router, quindi ad associare la Smart-card, proprio per capire quale delle due cose possa aver causato il tutto. Per altri due giorni comunque lascio tutto disconnesso per vedere se almeno il problema segnale/visione a colpi e’ risolto.

Il tecnico propende per un discorso problema/interferenza router wi-fi. Vi tengo aggiornati qualora a qualcuno si presentassero gli stessi problemi.




Continuo a riportare aggiornamenti in merito all'odissea Sky...


La visione risulta ancora disturbata da schermate blu di assenza segnale, anche 4 o 5 al minuto...a volte riesco a risolvere scollegando/ricollegando l'alimentazione o facendo la diagnostica al decoder...poi la situazione si stabilizza anche per 20/30 minuti (grasso che cola...:laughing7:)...alcune sere addirittura riesco a godere di un'ora di visione, poi salta tutto.

Il tecnico e' tornato, mi ha lasciato il suo decoder personale e si e' portato via il mio che in una settimana non gli ha mai dato problemi; cambiato altro LNB, controllati i cavi, fatta prova del decoder "auto-alimentato" via UPS quindi senza essere connesso all'impianto di casa...e per chiudere in bellezza nuovo problema con la tenda da sole che rientra ogni ora puntuale alle XX.50 minuti...magari il problema si manifesta dallo stesso periodo in cui e' cominciato il disturbo su Sky ma me ne sono accorto solo ora che ho cominciato e tirarla fuori per il caldo/sole. L'antenna della centralina della tenda e la parabola distano circa 7 metri. Ho verificato che quando la tenda rientra questo non va ad influire sulla visione di Sky...se in quel momento si vede qualcosa, chiaramente.

Domani il tecnico ha un meeting tra tutti gli installatori Sky del Veneto; proverà a sentire pareri diversi.
 
Indietro
Alto Basso