• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto CAM TIVUSAT perLG 49SK8100PLA

spaeter

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Gennaio 2009
Messaggi
209
Località
Bolzano
Ciao a tutti

ho acquistato da poco questo televisore LG 49SK8100PLA. Tra le specifiche tecniche è indicato

Sintonizzatori & CAM

Ricevitore TV digitale Si (Terrestre: DVB-T2, Cavo: DVB-C, Satellite: DVB-S2)

CI+ 1.4 (versione)

Il mio impianto satellitare condominiale è del tipo SCR/Unicable, quindi pensavo poi di acquistare uno splitter satellitare a due vie in modo da gestire sia sky che tivusat.
Da quel che ho capito, per poter vedere i canali tivusat, compresi quelli in 4K, dovrebbe essere sufficiente acquistare una CAM CI+ Oro, https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/cam.aspx
Tra quelle indicate, ce n'è una in particolare che mi consigliate (per qualità, aggiornamenti, ecc.) o sono sostanzialmente tutte uguali quindi alla fine basta guardare unicamente il prezzo?

Grazie mille
ciao!
 
Le cam sono tutte uguali, alla fine cambia solo l'etichetta, il resto cam CI+ e oro e stai tranquillo, come indicato in quella pagina.
 
Non sono tutte uguali, io ne ho due humax oro e digiquest hd oro, la seconda molto meglio, più veloce sia nel cambio canale che nel riconoscimento da parte del tv
 
Sono tutte e due CI+ e si comportano in modo diverso sia sul vuplus ultimo 4k che sul Sony xf9005
 
Sono tutte e due CI+ e le hai provate sullo stesso TV?


io da 5 mesi ho una LG UHD 49 SK 85 LLA e ho 3 Cam tivusat.
La Cam CI+ HD (oro) tivusat Telesystem va bene ma dopo un paio di giorni L' HBBTV non funziona piu' devo togliere la Cam e inserirla nuovamente.(non fa registrare)
La Cam CI +Tivusat GigiQuest (quella rossastra arancione ) la sto usando da circa 10 giorni e sembra vada bene anche HBBTV nessun problema (non fa registrare)
La CAM CI HD Tivusat DigiQuest quella Blu e' un po lentina nel cambio canali e raramente un blocco passando da un canale free ad uno codificato (si puo registrare).
Questo e' quello che ho constatato con una TV simile alla tua, devo dire che io sono in Germania e la mia TV e' configurata su paese trasmissione (Germania) ma menu in italiano.
In tutte le prove ho usato la stessa scheda oro HD.
Per ora rimango usando la Cam HD Digiquest quella rossastra arancione poi si vedra se come detto qui sul foum che presto arriverra un aggiornamento software per le Cam tivusat e dia la possibilita di poter registrare.
Un saluto con la speranza di non aver confuso le idee.
 
Indietro
Alto Basso