• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Powerline e hub

lucpip

Digital-Forum Gold Master
Registrato
3 Gennaio 2003
Messaggi
5.887
Località
Provincia di Varese
Spero di non essere ot qui. A casa ho problemi di connessione wifi poiché il router è troppo lontano da alcuni apparecchi.
Volevo quindi comprare le Powerline ma poiché in un punto devo collegare TV, decoder Sky e PS4, posso mettere a valle della Powerline un hub o, penso meglio, uno switch? Se si avete prodotti da consigliarmi senza spendere una fortuna?

Grazie
 
Spero di non essere ot qui. A casa ho problemi di connessione wifi poiché il router è troppo lontano da alcuni apparecchi.
Volevo quindi comprare le Powerline ma poiché in un punto devo collegare TV, decoder Sky e PS4, posso mettere a valle della Powerline un hub o, penso meglio, uno switch? Se si avete prodotti da consigliarmi senza spendere una fortuna?

Grazie

con la poweline ti serve un punto lan oppure un punto lan-wifi ?
 
Sinceramente non avevo pensato a questa possibilità. Dovrebbe essermi sufficiente solo punto LAN, poi se non mi costasse molto di più potrei mettere il punto lan wifi
 
A casa ho collegato praticamente tutto tramite powerline (cavo), inserendo tra il powerline e gli apparecchi degli swich gigabit.

Uso dei netgear da 500, ma ora ci sono prodotti decisamente più performanti.

L'importante per i powerline che tutto sia sotto lo stesso contatore elettrico.
 
Si si stesso contatore e impianto prese non sezionato. Mi guardo un po'con giro e vi chiederò consiglio sulle apparecchiature.
 
Riuppo la discussione perché la situazione della mia connessione è diventata insostenibile.
Ho messo gli occhi su queste che mi sembrano combinare il collegamento ethernet con l'estensione wi-fi. Chiedo ai più esperti di me se vanno bene o c'è di meglio. Le pagherei 85 euro acquistando on line.
https://www.tp-link.com/it/home-networking/powerline/tl-wpa4220t-kit/

vai tranquillo
le ha prese un amico per ampliare il segnale wifi per le telecamere ip esterne
segnale ottimo via wifi che via lan
 
Beh chiedevi se c'era qualcosa di simile e che costasse meno e quello ho trovato. Poi vedi tu quello che ti serve.
 
Salve, quale powerline, anche non Wi-Fi, mi consigliate? Ho TIM SUPER Mega 200 di TIM. Sfruttando un extender Wi-Fi Netgear EX3110 non ho risolto giù dove ho un decoder TIM e una Smart TV, anche se usassi un powerline con Ethernet se serve, ogni volta, attacco e stacco il filo Ethernet dal decoder o dalla Smart TV.
Il modem che ho è il Sercomm di TIM che non supporta oltre i 100 Mega, ma questo non mi interessa perchè vado al massimo sui 70 Mega in download e 18 in upload, idem provando col modem TIM Hub, più o meno gli stessi valori e la stessa potenza Wi-Fi.

Ma usando il Sercomm e il modem Tiscali TG788vn v2 non è possibile portare il WI-FI dove non prende bene proprio come con i powerline? Insomma, i due modem possono svolgere la funzione di powerline?

In caso, negativo che ne dite della coppia powerline TIM a € 30, comprese le spese di spedizione, con velocità fino a 200 Mbps?

https://www.tim.it/prodotti/modem-e-networking/powerline-adapter

Ma se configuro il tutto come access point, o repeater dir si voglia, ottengo le stesse funzionalità dei powerline?
 
Ultima modifica:
I powerline sono la soluzione più veloce, non necessitano di nessuna configurazione, li colleghi e basta
 
Non volendo spendere molto avrei deciso per i powerline TP-LINK TL-PA7010KIT AV1000GIGABI a € 38,99, spese di spedizione incluse.

https://www.mediaworld.it/product/p-718187/tp-link-tl-pa7010kit-av1000gigabi

Quindi nessun dispositivo può replicare i powerline? Cioè 2 modem/router?

Potresti collegare uno di quei dispositivi al modem principale e configurarlo come semplice access point, in questo modo replicheresti la funzione dei powerline estendendo il segnale wifi. Il problema è che il collegamento tra modem e access point deve avvenire attraverso un cavo ethernet, quindi se devi piazzare il secondo dispositivo in un'altra stanza è un grosso problema, a meno che non ci sia la predisposizione a livello di impianto casalingo.
 
Ho risolto posizionando l'extender al piano di sotto in linea verticale col modem.
 
Indietro
Alto Basso