• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione router per espandere rete internet

Quindi l'extender per funzionare non ha bisogno di ricevere il wi-fi del modem principale, lo si puo attaccare anche con cavo ethernet ?
Questo potrebbe funzionare ? www.amazon.it/AVM-Repeater-Extender...r&qid=1553165826&s=gateway&sr=8-2-spons&psc=1

Anche se mi fido poco penso che mi darà gli stessi problemi del power line se funziona in modo simile.
L'extender funziona ripetitore ripetendo il segnale, in questo caso lo devi posizionare in maniera strategica a circa metà strada.
Se dotato di porta ethernet può funzionare da access point ovviamente dovrai collegare l'extender via cavo lan.
Se non ti servono le funzioni avanzate di un router puoi benissimo usare un extender.
 
Puoi benissimo prendere il router che hai messo in link, basta disattivare il dhcp e mettere un dhcp fisso tipo 192.168.1.2 mentre sul tim hub modifichi il numero di partenza del dhcp e al posto di 192.168.1.2 metti 192.168.1.3, e poi dunziona tutto alla grande, il cavo ethernet va callegato in una delle porte lan.
Ciao quello che volevo sentire, quindi al tim hub posso collegare questo routeril cavo ethernet e lungo circa 30 metri ed e un cat 5 meglio se metto un 7 o va bene anche questo ?
 
Ciao quello che volevo sentire, quindi al tim hub posso collegare questo routeril cavo ethernet e lungo circa 30 metri ed e un cat 5 meglio se metto un 7 o va bene anche questo ?

Può andare bene categoria 5e ma se usi categoria 6 è meglio.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso