• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN Media nuova forza advertising sportivo

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.131
Località
MEGAMIX PLANET
DAZN Media nuova forza advertising sportivoDAZN Group, leader digitale tra i media sportivi a livello globale, ha annunciato oggi che DAZN Media, con l’introduzione di sponsorizzazioni e pubblicità all’interno della piattaforma di streaming sportivo, sarà la nuova entità responsabile per le media partnership internazionali...

DIGITAL-NEWS
 
Ah ecco... dicevo io che il business delle sole sottoscrizioni fosse insostenibile
 
Era prevedibile, vediamo il numero degli spot e la loro invadenza
 
Vediamo quanto riescono a raccogliere e poi come, dove e quando li piazzano; se serve (e serve) per il mantenimento di un'offerta di tutto rispetto come quella attuale, allora non sarà difficile chiudere un occhio; d'altronde meglio uno spot che la solita musichetta, no?
 
DAZN Media nuova forza advertising sportivoDAZN Group, leader digitale tra i media sportivi a livello globale, ha annunciato oggi che DAZN Media, con l’introduzione di sponsorizzazioni e pubblicità all’interno della piattaforma di streaming sportivo, sarà la nuova entità responsabile per le media partnership internazionali...

DIGITAL-NEWS

Era inevitabile, non potevano reggere...
 
Vediamo quanto riescono a raccogliere e poi come, dove e quando li piazzano; se serve (e serve) per il mantenimento di un'offerta di tutto rispetto come quella attuale, allora non sarà difficile chiudere un occhio; d'altronde meglio uno spot che la solita musichetta, no?

Concordo, io la musichetta non la sopporto proprio (metto il muto a fine 1º tempo)
Spero solo che non mettano i banner pubblicitari durante la partita.
 
L'altro giorno ho visto la sintesi di una partita di Serie A del Milan e ho notato per la prima volta che proprio all'inizio del video c'era una schermata con il logo di una casa automobilistica. Mi sono un po' sorpreso perché non avevo mai visto pubblicità su DAZN e se ricordo bene loro stessi ribadivano ai tempi del lancio in Italia che non c'era pubblicità.

Comunque penso che se si limitassero a cose di questo tipo non sarebbe un problema e sarebbe relativamente comprensibile visto il prezzo contenuto in rapporto alla quantità dell'offerta, anche se per principio io resto convinto che un servizio a pagamento non dovrebbe avere materiale promozionale. In ogni caso, spero che DAZN non arrivi ai livelli vergognosi di Sky, che non solo interrompe i programmi, ma per giunta ha il coraggio di mettere gli spot nei programmi on-demand bloccando la possibilità di saltarli.
 
L'altro giorno ho visto la sintesi di una partita di Serie A del Milan e ho notato per la prima volta che proprio all'inizio del video c'era una schermata con il logo di una casa automobilistica. Mi sono un po' sorpreso perché non avevo mai visto pubblicità su DAZN e se ricordo bene loro stessi ribadivano ai tempi del lancio in Italia che non c'era pubblicità.

.

La pubblicità della Volkswagen è presente su dazn solo per serie A e serieB da fine novembre, va in onda oltre che prima del video on-demand, prima dell'inizio della partita, nell'intervallo (2 passaggi) e al termine della partita
 
Se la casa automobilistica è la VW, ho letto qui che fa parte di un accordo siglato fin dall'inizio. E che in teoria avrebbe dovuto essere l'unico spazio pubblicitario.
Comunque decisamente meno la pubblicità (a parte l'odiosa martellante e venefica pubblicità del gioco d'azzardo in tutte le sue forme) che la musichetta ripetuta all'infinito o lo spot per Diletta Gol o come si chiama.
Non capisco perché finora non si siano fatti autopromozione in modo ben fatto.
Anche se c'è da dire che io uso la pausa tra i due tempi per recuperare i ritardi accumulati da buffer e blocchi


Edit: bravo salvao.
 
Comunque decisamente meno la pubblicità (a parte l'odiosa martellante e venefica pubblicità del gioco d'azzardo in tutte le sue forme) che la musichetta ripetuta all'infinito o lo spot per Diletta Gol o come si chiama.
.
Il gioco d'azzardo non può essere più sponsorizzato.
 
Dall'altra parte però, se arricchiranno di spot la piattaforma e anche i siti gestiti da Perform, vuol dire che DAZN sta andando bene e gli investitori richiedono spazi.
 
La pubblicità della Volkswagen è presente su dazn solo per serie A e serieB da fine novembre, va in onda oltre che prima del video on-demand, prima dell'inizio della partita, nell'intervallo (2 passaggi) e al termine della partita

Sì era la Volkswagen, avevo preferito non dirlo per non fare pubblicità ma visto che ci avete pensato voi… :lol:

Comunque non lo sapevo e infatti l'ho visto per caso solo l'altro giorno, considera che su DAZN seguo solo i motori e il football americano fino a quando c'era il campionato.
 
E invece, nonostante i proclami, è sponsorizzato ed anche tantissimo.
Fino a luglio tocca sorbirsela. Cosa capiterà dopo lo vedremo
Perchè il decreto legge prevede (o sarebbe meglio dire "prevederebbe") di non poter firmare nuovi contratti di sponsorizzazione con aziende di betting.
Non essendo retroattivo gli accordi già stipulati rimangono validi (e quindi le pubblicità in questione rimangono)
 
E invece, nonostante i proclami, è sponsorizzato ed anche tantissimo.
o

Si ma dazn media non potrà firmare contratti con aziende di gioco d'azzardo in quando quelle che attualmente vediamo sono per contratti stipulati precedentemente all'entrata del decreto.
 
Se la pubblicità serve a mantenere basso il prezzo dell'abbonamento o addirittura a migliorare il servizio o l'offerta che ben venga.
 
Sì era la Volkswagen, avevo preferito non dirlo per non fare pubblicità ma visto che ci avete pensato voi… :lol:

Comunque non lo sapevo e infatti l'ho visto per caso solo l'altro giorno, considera che su DAZN seguo solo i motori e il football americano fino a quando c'era il campionato.

c'era anche una sezione dedicata alla casa automobilistica nel recente questionario che a Gennaio scorso Dazn propose ai clienti per raccontare la propria esperienza con il servizio. Tipo il livello di conoscenza della marca automobilistica e in che misura si identifica lo specifico brand con la copertura pubblicitaria del campionato di calcio,in questo caso la risposta era aperta anche in riferimento ad altre marche del settore
 
Dall'altra parte però, se arricchiranno di spot la piattaforma e anche i siti gestiti da Perform, vuol dire che DAZN sta andando bene e gli investitori richiedono spazi.

Altrove non so come vada, qui in Italia ho dei dubbi che sia così al momento.

L'ultimo dato (in via ufficiosa) che conosciamo è di un paio di mesi fa: 1,3 mln di sottoscrizioni. Tenendo conto che molti non pagano (perchè in mese gratuito) e altri cercano di "condividere" l'abbonamento, non sono numeri esaltanti...
Qualche settimana fa hanno ridotto da 3 a 2 i dispositivi utilizzabili in contemporanea (scrivevano già "2" sul sito, ma in realtà, lo dissero anche i dirigenti Perform intervistati, avevano "allargato le maglie"). E 3 device in contemporanea potevano tenerli, il contratto con la Serie A lo permette (è proprio 3 il numero max)...

Si ma dazn media non potrà firmare contratti con aziende di gioco d'azzardo in quando quelle che attualmente vediamo sono per contratti stipulati precedentemente all'entrata del decreto.

Già, era ora che tutta questa pubblicità sul gioco d'azzardo sparisse.
OT: Speriamo che anche tutti i contratti con Sky di queste aziende di gioco siano in scadenza, così tutta quella schifosa pubblicità scompare...
 
Indietro
Alto Basso