• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale da Vailate

frossie

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
30 Luglio 2008
Messaggi
415
Località
Bergamo
Ciao a tutti,
da Lunedi che c'è stato forte vento non ho più modo di vedere i segnali che arrivano da Vailate .

Altri hanno il mio stesso problema ? lato antenna e centralino mi sembra tutto apposto .

Grazie !
 
chiedi ai vicini che ricevono da vailate.

Fosse cosi facile, l'avrei già fatto..ma in realtà hanno l'antenna puntata su valcava per ricevere sul dtt i canali rai ..
ma mediaset premium da valcava si riceve male e quindi circa 1 anno fa ho preferito "perdere" il DTT rai e passare su vailate dove MP si riceve molto meglio...almeno fino a Lunedi.
 
mmmh, aspettiamo allora se qualcuno risponde.

Aggiorno io il post.
Salito sul tetto e rediretta la mia sigma 6hd con dipolo attivo .
Sembra quasi che l'antenna a Vailate sia stata direzionata in modo diverso..oppure che con il vento sia cambiato qualcosa ? Bah...
comunque ora vedo di nuovo...
 
Fosse cosi facile, l'avrei già fatto..ma in realtà hanno l'antenna puntata su valcava per ricevere sul dtt i canali rai ..
ma mediaset premium da valcava si riceve male e quindi circa 1 anno fa ho preferito "perdere" il DTT rai e passare su vailate dove MP si riceve molto meglio...almeno fino a Lunedi.
cmq mi sembra strano che puntino Valcava per ricevere la RAI!!! Vailate è appunto in direzione Sud da dove arrivano i RAI Penice... Poi mi spieghi l'utilità della pre-amplificazione in antenna in quella zona...
 
Valcava è per rai2hd e rai3hd .
Dal penice non si vedono questi canali oltre che altri Rai hd .
La preamplificazione sulla sigma mi serve perché da Bergamo puntando se valiate ne ho bisogno .
Tutti vanno su valcava nella mia zona ma io sono coperto da una montagna e ricevo solo per propagazione in alcuni periodi dell anno .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ah... ma è ben diverso...!!! Da Valcava vi arriva solo il 40 (finché esiste...), che poi a Cenate Sotto non so quanto possa arrivare bene...
 
Ah... ma è ben diverso...!!! Da Valcava vi arriva solo il 40 (finché esiste...), che poi a Cenate Sotto non so quanto possa arrivare bene...

Infatti per questo motivo punto a vailate. Perché mi interessa solo vedere premium e da casa con la preamplificata vedo benissimo .
Senza dipolo attivo invece non va .

Perché dici che il 40 esisterà ancora per poco ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso