• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Se dcss guasto...quali problemi?

revo84

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Marzo 2015
Messaggi
1.400
Chiedo questo perché per problemi su alcuni canali (tipo 108 squadretti, 109 bene, 301 squadretti 302 bene...) è venuto due volte il tecnico ma non ne è venuto a capo.
Il primo ha detto tutto ok, il secondo ha riscontrato una strozzatura di un cavo ma il problema persiste, allora stamattina mi ha detto di cambiare il dcss (ne avevo uno in più), secondo voi potrebbe essere quello?
Grazie
 
avrà fatto delle misure almeno oppure è andato ad occhio
poi se è un tecnico non aveva un lnb di ricambio
 
Quello che c’era era stato messo per l’amidala, quando è venuto il tecnico per Sky Q, ha lasciato quello e mi ha dato il nuovo uguale da conservare, ed oggi l’ho sostituito.
 
Quello che c’era era stato messo per l’amidala, quando è venuto il tecnico per Sky Q, ha lasciato quello e mi ha dato il nuovo uguale da conservare, ed oggi l’ho sostituito.

come al solito meno fanno meglio è poi si vedono i risultati
 
come al solito meno fanno meglio è poi si vedono i risultati

Ma era perfettamente uguale e relativamente nuovo, tutto sommato ci poteva stare a non sostituirlo. Male invece se non avesse lasciato quello da lui portato.

Nessuno mi ha detto però in caso di guasto cosa accade...
 
Per un lnb il guasto può verificarsi in modo subdolo, parziale o totale. Così come accade per altri apparati elettronici. La casistica è talmente varia che si possono fare solo delle supposizioni che possono in taluni casi essere d'aiuto nel capire se il problema avviene sul ricevitore o sull'lnb appunto. Un caso tipico è quello della mancanza di ricezione dei canali che si dovrebbero ricevere secondo la polarizzazione verticale oppure quella orizzontale, o magari nella mancanza di uno o più canali scr o dcss. Nei casi generici direi che quando si ha un problema di ricezione con un lnb mentre con un altro no allora il problema sta nell'lnb ... si potrebbe pensare "hai scoperto l'acqua calda" ma io mi sento di sostenere questo.
 
Per un lnb il guasto può verificarsi in modo subdolo, parziale o totale. Così come accade per altri apparati elettronici. La casistica è talmente varia che si possono fare solo delle supposizioni che possono in taluni casi essere d'aiuto nel capire se il problema avviene sul ricevitore o sull'lnb appunto. Un caso tipico è quello della mancanza di ricezione dei canali che si dovrebbero ricevere secondo la polarizzazione verticale oppure quella orizzontale, o magari nella mancanza di uno o più canali scr o dcss. Nei casi generici direi che quando si ha un problema di ricezione con un lnb mentre con un altro no allora il problema sta nell'lnb ... si potrebbe pensare "hai scoperto l'acqua calda" ma io mi sento di sostenere questo.
Quindi ci potrebbe stare che se fosse stato rotto il dcss il sintomo sarebbe stato il problema solo su alcune frequenze?
 
Indietro
Alto Basso