• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hp pavilion bloccato


Il tuo è un problema software. E' molto probabile che in fase di aggiornamento qualcosa è andato storto.

Dovresti a questo punto entrare in modalità provvisoria con F8 premuto ripetutamente.

Se riesci ad accedere tentare un ripristino. Se no ritormiamo al discorso di scaricare la iso di windows da creare poi un immagine con rufus bootable via usb e li stare attenti a quando ti dice di conservare i dati, se no li perdi tutti.
 
ragazzi stasera provo con il metodo con rufus, riuscite a dirmi dove posso trovare l'immagine del sistema operativo?
Grazie
 
ok capito, non ho nessun windows. Pensavo di installare qualche cosa di non proprio legale per vedere sarei capace a farlo funzionare, poi nel caso prenderei qualcosa legalmente.
 
Da quello che ho capito, il tuo Pc aveva installato Windows 7, ed adesso non si avvia più il Sistema Operativo?
Se non hai ricevuto nessun Disco di ripristino quando hai comprato il Pc, hai due soluzioni.

- Come ho detto Microsoft ha rimosso dal Download il file Iso di Windows 7 OEM (Preinstallati).
O trovi in Rete il file Iso di Windows 7 e poi lo installi leggendo il seriale della tua licenza nel retro del Pc-Notebook.

Oppure potresti passare a Windows 10, se non mi sbaglio, dovrebbe essere ancora valida la procedura tramite il tool apposito di Microsoft.
Prima è meglio chiedere conferme a qualcun altro.
 
adesso sto scaricando una iso di w7 ultimate. Se quando l'installo inserisco il product key che ho sul retro( è per un w7 home premium OA) dovrebbe andare?
 
adesso sto scaricando una iso di w7 ultimate. Se quando l'installo inserisco il product key che ho sul retro( è per un w7 home premium OA) dovrebbe andare?

devi modificare iso per scegliere la versione di windows da installare
se no scaricati direttamente iso con tutte versioni cercando su google iso windows 7 msdn ( sul sito turbolab le trovi da scaricare)
 
cosa intendi per " devi modificare iso"? dici che devo scaricare gia la home premium per provare con il product key che ho sul retro?
 
ok capito, intanto sto ancora scaricando la ultimate, dici che se installo la ultimate posso attivarlo cmq tramite KMS pico?
Grazie
 
ok capito, intanto sto ancora scaricando la ultimate, dici che se installo la ultimate posso attivarlo cmq tramite KMS pico?
Grazie

Il KMS pico è un software illegale è pure dannoso a seconda da dove lo scarichi, ti trovi una marea di malware e trojan.

Vorrie capire come lo attivi se hai il pc in queste condizioni.

Consiglio. Comprati un hd da 2,5 + un case esterno per hd 2,5.

Togli il tuo hd dal pc e lo metti nel case box da 2,5 così hai tutti i dati al sicuro.

Metti il nuovo hd da 2,5 pollici nel pc.

Nel frattempo, con un’altro pc su penna usb ti scarichi l’applicativo media creation tool per Windows 10.

Fatto questo fai partire il notebook, con hd sostituito, da usb e ti installi w10.

Se non sei pratico, affidati ad un centro assistenza.
 
Ultima modifica:
Mancano i driver video, è normale che la risoluzione non corrisponda a quella nativa del pannello...se apri gestione dispositivi troverai vari triangoli gialli in corrispondenza delle periferiche a cui mancano i driver, scaricali dal sito hp e installali, tornerai a "vederci bene" ;)
 
Indietro
Alto Basso