• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Risoluzione skyQ Platinum

loryfab

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Ottobre 2012
Messaggi
337
Il decoder non tiene la risoluzione, setto 4K e ritrovo 1080i.

Ogni volta che voglio vedere un programma in 4K devo cambiare la risoluzione nelle impostazioni.

A qualcuno è capitato?

Grazie
 
Il cavo hdmi che usi è quello che viene fornito con il decoder?

Grazie per la risposta, non ricordo se il cavo è quello dello SkyQ, però non credo che c'entri qualcosa visto che prima non mi dava questo problema, ha iniziato da un mesetto forse.

Infatti prima quando selezionavo una trasmissione in 4k si apriva il menu come quello della guida tv interno al canale che mi dava la disponibilità del 4k. Ora invece l'unico modo è selezionare il tasto verde per accedere al 4k, imposto il 4k dopodiché mi dice di selezionare il tasto rosso per cambiare la risoluzione impostata nel decoder.

Imposto la nuova risoluzione, ma la volta successiva il decoder è di nuovo impostato su 1080i.

Ma fino a un po' di tempo fa non succedeva....
 
Non è il primo caso che il cavo hdmi si guasta, tentar non nuoce, e per il resto così siamo certi che il cavo è ok.
 
Ok provo a cambiarlo.

Scusa l'ignoranza, ma se fosse il cavo guasto non dovrebbe dare anche altri problemi? Cioè io i programmi in 4k li vedo, mi sembra più un bug del decoder che automaticamente risetta le impostazioni...
 
Non avendo una tv 4k, non ho mai testato il comportamento questo decoder con il 4k, pertanto al momento non ti posso dare risposte certe del suo comportamento nel 'settaggio 4k'

Vero però che in passato ci sono state diverse lamentele sul forum riguardo il 4k con il decoder SkyQ.

Nel caso prova anche a cambiare porta HDMI del tv
 
Non avendo una tv 4k, non ho mai testato il comportamento questo decoder con il 4k, pertanto al momento non ti posso dare risposte certe del suo comportamento nel 'settaggio 4k'

Vero però che in passato ci sono state diverse lamentele sul forum riguardo il 4k con il decoder SkyQ.

Nel caso prova anche a cambiare porta HDMI del tv



Grazie :thumbup:
 
Indietro
Alto Basso