• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[CONSIGLIO] Scelta nuova parabola?

khael

Digital-Forum Senior
Registrato
8 Settembre 2010
Messaggi
213
Buonasera a tutti,
dopo il maltempo del 23 febbraio (raffiche a 100km/h con medie altissime), sono salito sul tetto per dare una occhiata.
L'antenna del digitale terrestre ha retto (ma ha ruotato di almeno 20°). Grazie ai tiranti messi da @AG-BRASC fortunatamente nessun danno. Sarà da ripuntare!
Sul satellite che è ancorato praticamente a terra non ho visto movimenti, ho provato con satfinder e il puntamento sembrerebbe perfetto...tuttavia su alcuni canali ho un segnale basso (7.8db snr e -18.7 signal strength per esempio sul 11766V).
Ritenete che magari dopo 20 anni l'antenna sia da cambiare? magari è diventata poco riflettente?
Inoltre viste le raffiche ormai sempre più forti, pensavo di prendere una fracarro penta 65!
Pensate basti o necessito di almeno una 85?
Grazie
 
Se riesci a fissarla bene con un palo e/o staffe robuste dedicate solo alla parabola e non all'antenna dtt, sarebbe da preferire da 85.
Poi nel tuo caso se anche l'LNB ha 20 anni, potrebbe essere solo lui il problema.
 
L'LNB è stato già sostituito circa 5 anni fa...
La parabola è fissata con una staffa dedicata alla base che non ha oscillazioni in nessun caso, solo la parabola stessa può oscillare!
 
Indietro
Alto Basso