• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Numeri telefoni mobili a 12 cifre

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Da quand'è che i numeri mobili (prefisso 390) sono composti da 12 cifre? Io sapevo ne avessero 10.
 
Non esistono numeri mobili a dodici cifre. Non è che hai considerato anche il prefisso internazionale, +39 davanti il numero?
 
Non esistono numeri mobili a dodici cifre. Non è che hai considerato anche il prefisso internazionale, +39 davanti il numero?
Il numero è questo: non violo (credo) la privacy di alcuno dato che il numero è di un call-center (tra l'altro pure fastidioso), più volte citato in rete.
 
Ma è +39 390 e altre 9 cifre o +390 seguiti da 9 cifre? Nel secondo caso sarebbe un comune numero fisso nazionale. Se fosse il primo caso sarebbe qualcosa di insolito o al limite un numero speciale dedicato a qualche preciso servizio.
 
Ho visto ora il numero completo, mai visto prima un numero così, potrebbe anche essere un numero inesistente che maschera il numero vero. Esiste la possibilità di mostrare a chi riceve la nostra chiamata un numero a nostra scelta. Ad esempio, una volta avevo ricevuto sul telefono fisso una chiamata dal numero 22222, sul display vedevo proprio quel numero senza prefissi. Si trattava di un call center che vendeva contratti Tim.
 
Il prefisso 390 è della 3 Italia...il fatto è che il numero è stranamente lungo.
Cercando quel numero su Google mi viene il sospetto che il numero reale si ottenga togliendo il 39, così sarebbe un fisso di Bologna che corrisponde sempre ad un call center Vodafone.
 
Ho visto ora il numero completo, mai visto prima un numero così, potrebbe anche essere un numero inesistente che maschera il numero vero. Esiste la possibilità di mostrare a chi riceve la nostra chiamata un numero a nostra scelta. Ad esempio, una volta avevo ricevuto sul telefono fisso una chiamata dal numero 22222, sul display vedevo proprio quel numero senza prefissi. Si trattava di un call center che vendeva contratti Tim.

Questi vendono contratti fibra Vodafone...e rompono non poco al punto che oggi li ho mandati al diavolo.
 
Cercando quel numero su Google mi viene il sospetto che il numero reale si ottenga togliendo il 39, così sarebbe un fisso di Bologna che corrisponde sempre ad un call center Vodafone.
Tellow infatti indica come numero Vodafone. Ovviamente il numero non è richiamabile.
 
I numeri dei call center non sono richiamabili. O sono numeri voip o numeri inesistenti o tramite centralino, vengono mascherati.
Alcuni sono richiamabili, presto dovrebbero diventarlo tutti per legge, è il compromesso per quelli che non vorranno usare il prefisso dedicato 0844.
 
Cercando quel numero su Google mi viene il sospetto che il numero reale si ottenga togliendo il 39, così sarebbe un fisso di Bologna che corrisponde sempre ad un call center Vodafone.

Ultimamente utilizzano i prefissi di Torino e Bologna. Ma ho il sospetto che sono numeri farlocchi.
 
Esce per due volte il 39, tipo come accade con i provider di Finarea, magari questi call center usano Finarea:D
 
Ho trovato questa discussione di un po' di tempo fa perché stavo cercando qualche info in merito all'esistenza di numeri a 12 cifre. Mi ha appena chiamato un numero lungo così (prefisso internazionale escluso) che inizia con 393. Non ho risposto perché il telefono Samsung me lo ha contrassegnato automaticamente come "sospetto spam".
Se provo a cercare questo numero di telefono su Google non mi trova nulla.
 
Indietro
Alto Basso