• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerte sulla suite Adobe

luctun

Digital-Forum Friend
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
36.767
Località
Alba (CN)
Buongiorno a tutti :D

Da ormai 3 anni sono abbonato ad Adobe Illustrator alla cifra di circa 25€/mese.
Qualche mese fa ho scoperto che nel sito Microsoft ESD si poteva comprare a prezzo scontatissimo (10€) W10 pro. Nello stesso sito ho trovato la suite Adobe completa a 250€/anno. Che mi fa risparmiare un poco e mi dà moltissimo in più.
Ieri mi metto a cercare su eBay e trovo offerte ancora migliori. Ad esempio un tizio vende "adobe master suite collection cc2019 + acrobat pro dc lifetime - mac/win" a 99€. Nella descrizione è scritto pure "All language".

Addirittura un tizio da UK vende a 35€ "Adobe Master collection CC2019 con attivazione a vita"

Sono prodotti affidabili?
 
Mi viene il dubbio che non siano proprio in regola..
 
Ho letto varie cose riguardo al sito ESD, diciamo che è una situazione messa in una zona grigia. Ma comunque Microsoft è a conoscenza e "tu non chiedi, io non dico".
Quindi presumo che sia lo stesso per gli atri prodotti che vendono.
Quello che non capisco è se i vari venditori su ebay si trovano nella stessa zona legale e sono semplicemente più aggressivi dal lato commerciale, o sono proprio oltre
 
Ho letto varie cose riguardo al sito ESD, diciamo che è una situazione messa in una zona grigia. Ma comunque Microsoft è a conoscenza e "tu non chiedi, io non dico".
Quindi presumo che sia lo stesso per gli atri prodotti che vendono.
Quello che non capisco è se i vari venditori su ebay si trovano nella stessa zona legale e sono semplicemente più aggressivi dal lato commerciale, o sono proprio oltre

Potrebbero essere le solite key digitali vendute a volume a grandi aziende che poi ritornano in circolo sul mercato in maniera non sempre legalissima.

Bene che di vada, il prodotto viene attivato correttamente dopo la verifica sui server Adobe. Alla prima reinstallazione devi sperare che nel frattempo l'azienda di cui sopra non abbia cambiato prodotto o reinstallato a sua volta riutilizzando la key.

Male che ti vada, devi rincorrere il venditore per farti dare un codice di attivazione funzionante o per riavere i soldi.
 
In Europa è assolutamente lecito 'rivendere' licenze digitali usate (se il pc che le usava in origine è stato dismesso) o acquistate in eccesso, compra tranquillo.

Decisione della corte europea di giustizia C-128/11 del 3 Luglio 2012, vai qui se vuoi leggerti tutta la sentenza
 
Oh che bella cosa che mi confermi :D
Ma quindi pure quello da 35€ lifetime di tutte le app dico che non presenta fregature? Metterei il link ma pare non sia così apprezzata qui :)
 
In Europa è assolutamente lecito 'rivendere' licenze digitali usate (se il pc che le usava in origine è stato dismesso) o acquistate in eccesso, compra tranquillo.

Dipende dalla tipologia di licenza e per quale uso è stata rilasciata (che potrebbe anche non comprendere attività produttive)... ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso