• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bollette a 28 giorni: ancora un rinvio per i rimborsi

Confermo. Personalmente non l'ho fatto perché ho preferito la compensazione di Chi è a 3€/mese
 
Appena concluso procedimento conciliaweb. Mi verranno rimborsate in bolletta €25.
(mia bolletta media 31 euro Telecom )
 
tim, ho richiesto il rimborso via chat da app smartphone, mi hanno detto che hanno provveduto ad erogarlo..
c'è modo di controllare da qualche parte se sia effettivamente cosi?
 
Qualcuno ha provato dal sito Fastweb, loggandosi, a cercare e fare la procedura per il rimborso?
A me nei mesi scorsi non hanno proposto nemmeno offerte o altro al posto del rimborso.
 
Ecco la risposta ufficiale di Tim:

"Ciò in quanto la tua linea telefonica è attiva con l'offerta Voce Special che non ha subito alcun aumento dell'abbonamento a seguito della variazione dalla fatturazione con periodicità mensile a quella a 28 giorni."

Su un altro numero con la stessa offerta attiva invece:

"Gentile cliente, con riferimento alla tua richiesta di rimborso legata alla fatturazione a 28 giorni desideriamo informarti che, in via eccezionale, in attesa della decisione finale del Consiglio di Stato, abbiamo comunque provveduto ad accreditare l’importo di € 10,98, iva inclusa nella prima fattura utile di prossima emissione."
 
Come ho scritto Telecom (Tim).

Si, sono ancora cliente Tim fisso.
 
Qualcuno ha provato dal sito Fastweb, loggandosi, a cercare e fare la procedura per il rimborso?
A me nei mesi scorsi non hanno proposto nemmeno offerte o altro al posto del rimborso.
Abbonato adsl+fisso a Fastweb con homepack Sky, ho fatto la procedura automatica sul sito Fastweb, una cosa semplicissima e veloce.

Prima ti propongono due promo, una sulla telefonia mobile e una sul fisso (telefonate gratis all'estero). Se non interessano le due proposte, basta cliccare su un link e compare che hanno preso in carica la procedura di rimborso, che guardano se e quanto ti spetta e faranno i rimborsi in bolletta.
 
riconosciuti 34 euro di rimborso nella prossima bolletta, ma stanno facendo un'eccezione perché il Consiglio di Stato non ha ancora detto l'ultima parola :5eek:
ma che vuol dire? Non è finita sta storia? Hanno solo preso un vecchio format di risposta?
 
Buonasera, si sa qualcosa dei vecchi clienti fastweb disattivati ? mi spiego ero abbonato da molti anni e ho disdettato e chiuso il contratto a gennaio-febbraio, ho subito la rimodulazione, ma non essendo piu cliente non ho contatti per l'erogazione del rimborso, come funziona ?

ho chiesto ad agosto, e c'era da aspettare...

chiiedo scusa si sa qualcosa ? almeno quualcuno che mi indirizza alla fonte dove andare...
 
arrivata la mail 29+iva nella prossima bolletta

sta cosa non l'ho capita, io ho pagato mediamente 41,19 per tutto il periodo della fatturazione a 28 gg senza mai lasciare telecom e mi ritrovo 27 euro, gli altri che se ne ritrovano rimborsati piu di 30 che cavolo pagano al mese? piu di me?
 
sta cosa non l'ho capita, io ho pagato mediamente 41,19 per tutto il periodo della fatturazione a 28 gg senza mai lasciare telecom e mi ritrovo 27 euro, gli altri che se ne ritrovano rimborsati piu di 30 che cavolo pagano al mese? piu di me?

devi controllare bene le voci ad esempio se nei 41,19 erano conteggiate le rate del modem o altre spese rateali...quelle non sono aumentate di numero e quindi non vengono rimborsate. inoltre la furbata si è protratta per una decina di mesi quindi di solito l'importo restituito è un poco inferiore a quello che pagavi nel "vecchio mensile" dato che questa fatturazione a 28gg di fatto facva nascere la tredicesima solo che invece di dartela...te la toglievano. mi pare di ricordare anche che venisse rimborsata solo la parte internet e non le offerte voce...

ad ogni modo io ho solo compilato il form sul mytimfisso, dubitavo persino della risposta. sono ancora abbonato a tim, con la solita tariffa misteriosamente sfuggita a un paio di rimodulazioni. ora sicuramente alla prossima non mi graziano...e mi farò i calcoli tra rate residue, offerte operatori...tanto la linea sempre TIM rimane e nel vicinato hanno i soliti miei problemi quando si guasta.
 
Per chi ha richiesto il rimborso in fattura ed è cliente TIM, se poi ci fa sapere se lo stesso rimborso è avvenuto effettivamente in unica soluzione, se ha avuto rimodulata la scadenza contrattuale e se non ha perso servizi gratuiti tipo il chi è.
 
TIM BUSINESS:
tutto fatto tramite pec ( e fax per non farmi mancare nulla ) senza conciliaweb come dicono di fare quelli di tim business per spaventarti.

Oggetto: richiesta restituzione addebiti sui giorni erosi con fatturazione a 28 giorni del.AGCom
269/18/CONS.
Gentile Cliente,
In relazione al suo reclamo del 18/11/2019, nonostante sia ancora pendente un giudizio presso il Consiglio di
Stato per definire la legittimità del nostro operato sul cambio dei cicli di fatturazione a 28 gg, riteniamo possibile, in
via d’eccezione, accogliere la sua richiesta di rimborso.
In particolare le comunichiamo di aver disposto l’accredito dell’importo di € 28,00 iva esclusa, calcolato sulla base
dei giorni erosi nel periodo giugno 2017- dicembre 2017, che sarà visibile sulla prima fattura utile.

poi perche' giugno 2017 - dicembre 2017? io sono rimasto ininterrottamente abbonato tim per tutto il periodo della fatturazione a 28 giorni, quanti mesi sono durati? 7 mesi?
 
Ultima modifica:
Per chi ha richiesto il rimborso in fattura ed è cliente TIM, se poi ci fa sapere se lo stesso rimborso è avvenuto effettivamente in unica soluzione, se ha avuto rimodulata la scadenza contrattuale e se non ha perso servizi gratuiti tipo il chi è.
Avrò il rimborso tramite sconto in fattura a titolo di conciliazione, che avverrà nella prima bolletta utile.

Parliamo di €25 su una bolletta mensile media attuale di €31.

Il tutto tramite conciliaweb.
 
TIM BUSINESS:
tutto fatto tramite pec ( e fax per non farmi mancare nulla ) senza conciliaweb come dicono di fare quelli di tim business per spaventarti.

Oggetto: richiesta restituzione addebiti sui giorni erosi con fatturazione a 28 giorni del.AGCom
269/18/CONS.
Gentile Cliente,
In relazione al suo reclamo del 18/11/2019, nonostante sia ancora pendente un giudizio presso il Consiglio di
Stato per definire la legittimità del nostro operato sul cambio dei cicli di fatturazione a 28 gg, riteniamo possibile, in
via d’eccezione, accogliere la sua richiesta di rimborso.
In particolare le comunichiamo di aver disposto l’accredito dell’importo di € 28,00 iva esclusa, calcolato sulla base
dei giorni erosi nel periodo giugno 2017- dicembre 2017, che sarà visibile sulla prima fattura utile.

poi perche' giugno 2017 - dicembre 2017? io sono rimasto ininterrottamente abbonato tim per tutto il periodo della fatturazione a 28 giorni, quanti mesi sono durati? 7 mesi?
A me nel verbale di conciliazione parlano di fino a marzo 2018 compreso.
 
Indietro
Alto Basso