• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bollette a 28 giorni: ancora un rinvio per i rimborsi

nella fattura Tim scaduta in questi giorni è stato attuato lo sconto del rimborso, chiesto verso fine Novembre tramite sito nel MyTim e avuto risposta entro 3 settimane circa

oggi da Tim è anche arrivata una mail che ricorda e spiega la possibilità di avere tale rimborso per la fatturazione a 28 giorni
 
La prossima fattura Infostrada dovebbe essere l'ultima, con la restituzione dei giorni già fatturati in precedenza dal 21 al 31 Gennaio, avendo cambiato gestore. Per quanto riguarda invece la restituzione di quanto previsto, voglio vedere come si comportano. Non è molto, però vediamo cosa succede.
 
Probabilmente qualcuno lo avrà già segnalato nelle pagine precedenti, ma nella sezione ELENCO COMUNICAZIONI, relativa alla linea di mio nonno, è in seguito comparsa la comunicazione dell'avvenuto rimborso, mentre per quanto riguarda la linea della mia famiglia, non essendo ancora arrivato il rimborso, non è presente quel pdf


Aggiornamento
Oggi è stato predisposto il rimborso relativo alla mia linea: con Offerta TUTTO + relativo Sconto Fedeltà sono riuscito ad ottenere 35,38 euro iva inclusa.
 
Sì, rimborso in automatico, aspettavamo a loro :D Io già l'ho avuto nella fattura del periodo di novembre scorso.
 
Trovato anche io il rimborso dei 28 giorni con Tim, anche se non avevo avuto nessuna risposta alla mia richiesta fatta a Natale

-41.48 euro
 
Rimborso di 56 euro arrivato da Fastweb tramite assegno , dopo le note di credito arrivate a luglio 2019
 
Io ho ricevuto 21-22€ dopo la richiesta fatta sul sito. Sono geloso perchè vedo delle cifre molto più alte. :D
Quindi nel mio caso possono arrivare altri soldi in automatico?
 
Wind Infostrada,concordato rimborso a Dicembre 2019 ,circa 19 euro,oggi arrivata fattura febbraio 2020,ancora aspetto l'accredito,leggo che altri clienti hanno ricevuto già i rimborsi dalle loro compagnie telefoniche.
 
Io ho ricevuto 21-22€ dopo la richiesta fatta sul sito. Sono geloso perchè vedo delle cifre molto più alte. :D
Quindi nel mio caso possono arrivare altri soldi in automatico?

arriva + o meno una mensilità che pagavi al tempo xkè essendo una tredicesima il suo valore era quello. significa che pagavi di canone meno degli altri xkè magari avevi un altro servizio
 
arriva + o meno una mensilità che pagavi al tempo xkè essendo una tredicesima il suo valore era quello. significa che pagavi di canone meno degli altri xkè magari avevi un altro servizio

Rimborsano un po' meno di una mensilità perché il periodo in cui hanno applicato i 28 gg è stato inferiore all'anno, circa da giugno 2017 ad aprile 2018, e i giorni erosi dovrebbero essere più o meno 22 .
 
Io ho ricevuto 21-22€ dopo la richiesta fatta sul sito. Sono geloso perchè vedo delle cifre molto più alte. :D
Quindi nel mio caso possono arrivare altri soldi in automatico?

no, i conteggi vengono effettuati in automatico dai loro sistemi
 
Quindi in pratica si va sulla fiducia.



Di abbonamento ho sempre pagato non meno di 35€.

beh, puoi sempre farti un calcolo tu delle cifre che dovrebbero rimborsarti....devi partire dal 23 giugno 2017

---
Per gli utenti che hanno subito il passaggio alla fatturazione a 28 giorni tra giugno 2017 e aprile 2018 che non hanno cambiato operatore, si prospettano rimborsi compresi tra i 20 e i 60 euro e, tendenzialmente, chi ha sottoscritto un contratto fibra dovrebbe ottenere rimborsi più alti. In quest'ultima ipotesi, non bisogna sottovalutare che, spesso, la linea viene attivata usufruendo di una promozione che ne riduce già i costi iniziali. Ecco nel dettaglio a quanto potresti aver diritto.
https://www.altroconsumo.it/vita-privata-famiglia/servizi-e-contratti/news/fatture-a-28-giorni#
---
 
Per chi ha chiesto la procedura di rimborso tramite il sito web con TIM fisso può indicarmi esattame cosa ha messo nella descrizione di richiesta.

Se non volessi inserire il numero di cellulare per essere contattato è possibile non mettere nulla o al limite mettere il numero fisso? Non è mica detto, specie per le utenze di persone anziane, avere il cellulare.

Grazie.
 
Per chi ha chiesto la procedura di rimborso tramite il sito web con TIM fisso può indicarmi esattame cosa ha messo nella descrizione di richiesta.

Se non volessi inserire il numero di cellulare per essere contattato è possibile non mettere nulla o al limite mettere il numero fisso?
Io ho inserito la seguente dicitura:

"Richiedo il rimborso economico da accreditare direttamente in fattura per la
fatturazione a 28 giorni ai sensi della delibera AGCOM n.269/18/CONS."

Purtroppo se non inserisci un numero di cellulare e un orario di contatto la procedura non va' avanti
Non ho provato ad inserire il numero fisso quindi non saprei se procede ma se chiede il cellulare un motivo ci sara' (forse)...
 
Io ho inserito la seguente dicitura:

"Richiedo il rimborso economico da accreditare direttamente in fattura per la
fatturazione a 28 giorni ai sensi della delibera AGCOM n.269/18/CONS."

Purtroppo se non inserisci un numero di cellulare e un orario di contatto la procedura non va' avanti
Non ho provato ad inserire il numero fisso quindi non saprei se procede ma se chiede il cellulare un motivo ci sara' (forse)...

si, la compilazione della richiesta è corretta;)

comunque dovrebbe andare bene anche il numero fisso, però il riscontro loro lo daranno al 100% via Mail, da quanto abbiamo appurato nelle stra grande maggioranza dei casi
 
si, la compilazione della richiesta è corretta;)

comunque dovrebbe andare bene anche il numero fisso, però il riscontro loro lo daranno al 100% via Mail, da quanto abbiamo appurato nelle stra grande maggioranza dei casi

Io ho inserito la seguente dicitura:

"Richiedo il rimborso economico da accreditare direttamente in fattura per la
fatturazione a 28 giorni ai sensi della delibera AGCOM n.269/18/CONS."

Purtroppo se non inserisci un numero di cellulare e un orario di contatto la procedura non va' avanti
Non ho provato ad inserire il numero fisso quindi non saprei se procede ma se chiede il cellulare un motivo ci sara' (forse)...

Ho inoltrato la richiesta, seguendo quello che ha messo @bobbys.

Il numero cellulare è obbligatorio, con il fisso non prosegue.

Non risponderò a nessuna chiamata, vediamo come finisce.
 
bene, entro Aprile troverai il il rimborso direttamente in fattura


Papu ha scritto:
Di abbonamento ho sempre pagato non meno di 35€

l'importo che ti hanno emesso è in regola per quanto pagavi all'epoca a 28gg;)
 
L’assurdità di questo procedimento è che per la linea fissa vogliono il cellulare per contattarti (altro modo di schedatura), e se il fisso appartiene ad una persona anziana che non ha cellulare che si fa, si procede con una richiesta per iscritto?

Non vedo l’ora di mollarli.
 
Indietro
Alto Basso