• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bollette a 28 giorni: ancora un rinvio per i rimborsi

Abbonato adsl+fisso a Fastweb con homepack Sky, ho fatto la procedura automatica sul sito Fastweb, una cosa semplicissima e veloce.

Prima ti propongono due promo, una sulla telefonia mobile e una sul fisso (telefonate gratis all'estero). Se non interessano le due proposte, basta cliccare su un link e compare che hanno preso in carica la procedura di rimborso, che guardano se e quanto ti spetta e faranno i rimborsi in bolletta.
In arrivo il mio rimborso: https://www.digital-forum.it/showth...e-su-Fastweb&p=6386232&viewfull=1#post6386232
 
A me sulla prossima fattura hanno detratto il rimborso che dovevo avere, dopo 1 mese o giu' di li' che avevo fatto la richiesta.
 
Bene, anche a me è poi arrivato come importo negativo in fattura e riferimento alle delibera agcom, quindi bolletta più leggera di circa 21€.
 
Per gli utenti tim fisso, bisogna sempre ricorrere a conciliaweb? Scusatemi ma non seguo la vicenda da un po.
Sulla mia home tim fisso continua a comparire quel banner con quelle ridicole proposte di compensazione.
 
Anche su conciliaweb non cambia molto , ho aperto la pratica a fine novembre , ancora non hanno risposto
 
Fastweb si sono dimostrati seri e veloci, non hanno insistito con controfferte commerciali e nella bolletta successiva c'era già direttamente il rimborso. Più di un anno fa in realtà avevo chiesto degli sconti e mi hanno offerto le telefonate gratis verso i cellulari che non avevo. Poi si era anche rotto il modem e già il giorno dopo avevo quello di ultima generazione installato.
 
Per gli utenti tim fisso, bisogna sempre ricorrere a conciliaweb? Scusatemi ma non seguo la vicenda da un po.
Sulla mia home tim fisso continua a comparire quel banner con quelle ridicole proposte di compensazione.

devi chiedere tramite il "contatta" come per i disservizi ma c'è un opzione per chiedere il rimborso e dopo qualche giorno (parecchi) ti risponderanno.
a me hanno risposto, so la cifra ma nelle successive due fatture non è ancora comparso niente. spero che quella che scadrà poi a febbraio sia quella buona
 
Fastweb si sono dimostrati seri e veloci, non hanno insistito con controfferte commerciali e nella bolletta successiva c'era già direttamente il rimborso. Più di un anno fa in realtà avevo chiesto degli sconti e mi hanno offerto le telefonate gratis verso i cellulari che non avevo. Poi si era anche rotto il modem e già il giorno dopo avevo quello di ultima generazione installato.
Io aspetto infatti l'assegno di Fastweb da luglio 2019 che mi è arrivata la nota di credito , non mi è mai arrivato nulla
 
devi chiedere tramite il "contatta" come per i disservizi ma c'è un opzione per chiedere il rimborso e dopo qualche giorno (parecchi) ti risponderanno.
a me hanno risposto, so la cifra ma nelle successive due fatture non è ancora comparso niente. spero che quella che scadrà poi a febbraio sia quella buona

Potresti spiegarmi meglio? Il "contatta" si trova sulla home della pagina mytim?
se clicco sul banner delle proposte di compensazione dice che posso richiedere rimborso attraverso i consueti canali, che ovviamente non so quali siano.

Mi sai dire dove hai trovato questa opzione per richiedere rimborso?

edit: trovato, ho smanettato un po': richiedi informazione ce l'opzione 28 giorni richiedi rimborso in fattura. Grazie
 
Io aspetto infatti l'assegno di Fastweb da luglio 2019 che mi è arrivata la nota di credito , non mi è mai arrivato nulla
Io invece avevo semplicemente il totale della fattura più basso, con una voce con importo negativo (delibera Agcom) di circa 21€.
 
Non essendo più cliente Fastweb non so più che fare, attendo conciliaweb nei prossimi giorni
 
Mi hanno risposto
"In attesa della decisione del consiglio di stato abbiamo deciso comunque di accreditarti 33€ IVA esclusa sulla prossima fattura". Scusatemi ma cosa ancora deve decidere io consiglio di stato?
 
Mi hanno risposto
"In attesa della decisione del consiglio di stato abbiamo deciso comunque di accreditarti 33€ IVA esclusa sulla prossima fattura". Scusatemi ma cosa ancora deve decidere io consiglio di stato?

Manca ancora per TIM la sentenza DEFINITIVA del Consiglio di Stato che invece c'è già stata per tutti gli altri operatori.

Questo è il motivo per cui io ancora non ho fatto richiesta di rimborso.

In pratica ti dicono “In attesa della decisione del consiglio di stato, ti rimborsiamo tot....”

Se nella malaugurata ipotesi, remota a dir il vero, ma ancora in piedi per TIM, il consiglio di stato dovesse accogliere le istanze di TIM, non so cosa succederà a chi ha ottenuto i rimborsi.

Vale solo per TIM.
 
Su un altro numero con la stessa offerta attiva invece:

"Gentile cliente, con riferimento alla tua richiesta di rimborso legata alla fatturazione a 28 giorni desideriamo informarti che, in via eccezionale, in attesa della decisione finale del Consiglio di Stato, abbiamo comunque provveduto ad accreditare l’importo di € 10,98, iva inclusa nella prima fattura utile di prossima emissione."

A me invece in 2 fatture (stesso intestatario) mi hanno accreditato 2,44 € come rimborso... Adesso chiederò perché..
 
Ora Fastweb da luglio 2019 e dopo che ho fatto la procedura da conciliaweb mi hanno contattato per il rimborso , che ricevero tramite assegno !!! Mi hanno detto che loro lo avevano già mandato ma è andato perso ( stranamente ). Tempo 15 giorni e dovrebbe arrivare . Non ho parole
 
ho fatto richieste per tutti i conoscenti...e finalmente è arrivato anche a me...per ultimo nonostante richiesto per primo :D
 
Accreditati in bolletta TIM, €35 + Iva.

Mi hanno però contestualmente addebitato il costo della consegna elenchi telefonici per il 2019.

Peccato avessi già mandato una PEC nel 2018 e inizio 2019 dove manifestavo che non volevo più pagare per degli elenchi che a me non arrivano dal 2015.

Mandata altra PEC con allegate le precedenti.

Non capisco se questi sono sempre più arraffasoldi o solo incapaci.... Voi che dite?

Viva chi ha inventato la PEC.
 
Ultima modifica:
Accreditati in bolletta TIM, €35 + Iva.

Mi hanno però contestualmente addebitato il costo della consegna elenchi telefonici per il 2019.

Peccato avessi già mandato una PEC nel 2018 e inizio 2019 dove manifestavo che non volevo più pagare per degli elenchi che a me non arrivano dal 2015.

Mandata altra PEC con allegate le precedenti.

Non capisco se questi sono sempre più arraffasoldi o solo incapaci.... Voi che dite?

Viva chi ha inventato la PEC.

fino a che basterà un click per aggiungere voci alle bollette non se ne esce...sperano che tu non le controlli.
 
Ciao, sono cliente Vodafone fibra dal 2017.
Pago circa 35€ al mese.
Ho provato a compilare il form per il rimborso.
Alla fine mi diceva che avrei ottenuto un rimborso di 19,87€
Mi sembra pochino...
Su Altroconsumo dicono tra i 20 e 60€
Qualcun altro ha ricevuto rimborsi?
 
Io ho ricevuto 24€ di rimborso dalla TIM. Metodo di rimborso in contanti in Posta, ovviamente già presi
 
Indietro
Alto Basso