• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bollette a 28 giorni: ancora un rinvio per i rimborsi

ci sono vecchi clienti come me che hanno dismesso il contratto ? per noi è capitolo chiuso o possiamo aspettarci un risarcimento ?
 
ci sono vecchi clienti come me che hanno dismesso il contratto ? per noi è capitolo chiuso o possiamo aspettarci un risarcimento ?

Il primo aspetto da chiarire è che i rimborsi riguardano solo gli utenti di telefonia fissa che avevano un contratto attivo con il proprio operatore da almeno giugno 2017. I rimborsi sono per i giorni perduti (nella differenza fra i 30-31 del mese e i 28 della tariffa illecita) tra giugno 2017 e aprile 2018, infatti, e diventano uno storno sulla bolletta successiva (si può arrivare a circa 30 euro).

Chi ha cambiato operatore nel frattempo ha per norma pure diritto ai rimborsi, ma deve aspettare alla finestra per capire come averli (se è un ex cliente, l'operatore non può certo fargli sconti in bolletta o dargli bonus). Si saprà di più nei prossimi mesi, con futuri interventi Agcom o eventuali azioni spontanee degli operatori.

https://www.repubblica.it/economia/...hiedere_il_rimborso_agli_operatori-232077146/
 
Ciao a tutti, circa un mesetto fa wind mi ha chiesto tramite mail come volevo essere rimborsato e ho scelto lo storno in fattura. Si parla di uno storno di circa 17€ se non ricordo male. Ma non so bene quando mi saranno scontati.
 
Ciao a tutti, circa un mesetto fa wind mi ha chiesto tramite mail come volevo essere rimborsato e ho scelto lo storno in fattura. Si parla di uno storno di circa 17€ se non ricordo male. Ma non so bene quando mi saranno scontati.
Questa sì che è una modalità furba, o rimborso automatico o in questo caso comunicazione con proposta dello storno e non solo offerte commerciali o sconti di altri tipo.
Molte altre compagnie fanno orecchie da mercante, non dicono nulla di storni e per quanto mi riguarda da Fastweb (fisso) neppure offerte commerciali di altri tipo. Loro dicono di aver creato il loro cloud e di averlo offerto gratis, e mentre hanno fatto un ulteriore aumento di 1,30€ dovuto dalla pseudo-innovazione delle loro reti.
 
Ricevuta la bolletta oggi, con prima parte del rimborso presente. Avevo fatto la richiesta a luglio.
Rimborso diviso in 10 bolette! Solamente... più di un anno e mezzo per 14 euro!
 
Ricevuta la bolletta oggi, con prima parte del rimborso presente. Avevo fatto la richiesta a luglio.
Rimborso diviso in 10 bolette! Solamente... più di un anno e mezzo per 14 euro!

Di che operatore parli? Io ho accettato il rimborso in bolletta con Infostrada per 17€. Ma non è normale che stornino cifre così piccole in così tanto tempo.
 
Di che operatore parli? Io ho accettato il rimborso in bolletta con Infostrada per 17€. Ma non è normale che stornino cifre così piccole in così tanto tempo.

Wind Infostrada... non è normale ma è così.
Quindi, "preparati".
:(
 
Prima bolletta Infostrada con lo storno ricevuto. Hanno scalato 1,70€ :eusa_wall: Per arrivare ai 17€ previsti serviranno dieci bollette, ovvero 20 mesi, un vero schifo sinceramente.
 
Prima bolletta Infostrada con lo storno ricevuto. Hanno scalato 1,70€ :eusa_wall: Per arrivare ai 17€ previsti serviranno dieci bollette, ovvero 20 mesi, un vero schifo sinceramente.
Pienamente d'accordo ma importante è che rimborsino.
Per ora Tim nulla....
 
Prima bolletta Infostrada con lo storno ricevuto. Hanno scalato 1,70€ :eusa_wall: Per arrivare ai 17€ previsti serviranno dieci bollette, ovvero 20 mesi, un vero schifo sinceramente.
Assurdo, perché se mettono di più in ogni bolletta forse vanno in fallimento??
Quasi 2 anni per rimborsare 17 euro, però gli spillamenti li hanno messi in atto in fretta
 
Assurdo, perché se mettono di più in ogni bolletta forse vanno in fallimento??
Quasi 2 anni per rimborsare 17 euro, però gli spillamenti li hanno messi in atto in fretta

Ovviamente come contorno c'è la modifica unilaterale e se recedi e cambi addio rimborso. Tutto fatto in maniera legale e trasparente.
 
I rimborsi devono avvenire in unica soluzione è senza chiamare 187 o altri gestori. Il non rimborso, altre forme di compensazione non richieste ed il frazionamento delle quote dovute sono pratiche illecite. Ci sono gli estremi per una class action per indebito arricchimento.
 
Anche perché se nel frattempo cambio gestore, come mi paga? Ma poi 17 euro a rate, si dovrebbero vergognare.

Purtroppo, non si vergognano di nulla... sono senza ritegno.
Però, a rimodulare ed aumentare gli abbonamenti di 2 euro al mese (vedi Wind), non ci mettono nulla.
Con una mano ti danno ciò che ti spetta (in comodissime rate) e con un'altra, si riprendono tutto subito e con gli interessi.
 
Indietro
Alto Basso