• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HotBird 13 Est e Satellite a 26 Est

ik8ozv

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
9 Luglio 2006
Messaggi
176
Salve,
Ho una parabola da 80 cm puntata su hotbird.
Vorrei sapere se aggiungendo un'altro LNB montandoli entrambi su una mezzaluna potrei riuscire a ricevere anche il satellite 26 est.
Sto in Campania
Grazie
Enzo
 
:dontknow: :::: Non so se ne vale la pena…. una situazione del genere….
Dovresti puntare un'ipotetico Sat Centrale 19.2° Astra, e magari ''coricare'' sul fianco sinistro posteriore il disco
per catturare l'arcata ideale. Mi sa che questa 80 cm. sia piccola…. ma bisognerebbe sentire anche Utenti con relativi rilievi dal Sud.
Il top sarebbe disco singolo dedicato…. di diametro appropriato per la tua zona di ricezione….:thumbsup:
 
Come gradi dovresti ancora farcela, io avevo un 13E+19E+28E con fuoco centrale sui 19E e funzionava con una 85cm.
Bisogna avere un po' di manualità perchè il 26E avrà un'inclinazione differente dal 13E, quindi i due LNB non andranno montati in maniera orizzontale. Tutto dipende dalla tua longitudine.
 
:::: Non ci piove, che al Nord ti funzionassero i 28.2° Est ( Beam Europa )….
un altro paio di maniche…. si tratta di gestire e ricevere i 26.0° Est, forse agevolati al Sud, e forse no….. :icon_rolleyes:

Qualche Utente del Sud con impianto simile, ci potra' togliere ogni dubbio… :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso