• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Digitale Terrestre della Atlantis (?) Smartix DH16 !!!

chribio

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
299
Salutoni a tutti,
rieccomi qua dopo svariato tempo e vorrei sapere se qualcuno ha qualche idea o almeno sa qualcosa di questo modello :
http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=9&l1=119&l2=0&articolo=U00yMC1ESDE2

Siccome l'hanno in offerta ancora per un po' di giorni in un Centro Commerciale a poca distanza da dove abito,in Rete non sono riuscito a trovare nessuna Recensione in merito (forse perche' da quallo che ho trovato,pare essere uscito a Ottobre 2018 ...) e vorrei capire se,mcosi' leggendo le Caratteristiche Tecniche,ci si potrebbe fidare a comprarlo !
Il prezzo in offerta e' di €.28,90 mentre ho visto nel Centro Commerciale che poi costerebbe €.34.90.
Diciamo che,non essendo un sommo conoscitore di queste Apparecchiature,per me andrebbe bene,visto che cercherei qualcosa oltre ovviamente una buona ricezione con in aggiunta anche la Registrazione e vedo che ha il dvb-t2 ormai come da prassi,poi vari formati che non uso tipo h.265 e legge i formati Avi (anche se non bene specificati se tutti quindi divx,xvid...)!
Addirittura anche la presa Scart Out che puo' sempre servire.
Insomma,personalmente vedendolo nel Volantino anche con un prezzo cosi' e poi avendo in mano tutta la Sua piccola confezione (ne hanno immesse 5 ...) mi sembrerebbe assurdo perdere questa opportunita' (anche se poi non e' che il prezzo aumenti piu' di tanto,diciamo che starebbe sempre dentro al prezzo che pensavo ... ;) quindi attendo news e ringrazio !
:icon_bounce:
 
Ultima modifica:
Non crei nessuna interferenza a collegarlo alla tv

Quel decoder va bene per il 2020-2022

Atlantis è un marchio conosciuto soprattutto nel ramo networking e UPS
 
Ok,grazie "Ercolino" quindi ... con il discorso dei 10 bit va bene ??!!
 
Non centra nulla il 10 bit

Non dovresti avere nessun problema con quel decoder
 
Quindi per non rompere le scatole ulteriormente : il Prodotto a quel prezzo direi che e' assai interessante,giusto ??!!
Poi per il discorso dei 10 bit (che non ne sapevo nulla fino a poche ore fa ...) volevo avere infos appunto perche' avevo letto una cosa lunghissima su questo Forum e mi sono un po' "spaventato" non volendo spendere soldi e poi dovere cambiare tra 3 anni !
https://www.tomshw.it/altro/dvb-t2-con-hevc-in-italia-dal-2022-ma-attenzione-ai-decoder/

Diciamo dalla metà in giu' ne parlano e viene fuori un gran caos !!!
Attendo news finali e ringrazio !
 
Tutti i nuovi prodotti in genere sono ok con l'HEVC a 10 bit
 
ok,quindi me lo consiglieresTi sia come Decoder che come lettore da usb per formati divx,xvid.mkv,mp4 e anche come Registratore da Tv (spero anche a Tv spenta ...) !!!
 
Non lo conosco direttamente quel decoder, probabile che sia solo rimarchiato

Molti decoder zapper usano spesso lo stesso sw
 
Bene,quindi se dovesse essere un Software diciamo generico,dovrei andare sul tranquillo per la lettura file.
Comunque SICURAMENTE la registrazione in tutti i Decoder sarebbe a tv spenta o no ??!!
 
Si certo, la tv non è necessario che sia accesa per registrare.
 
Ok,penso d'avere esaurito le domande ... eventualmente se altro Utente conosce il Prodotto in questione,le news sono ben accette !
In ogni caso,attendo news anche per l'altra domanda in altra Sezione (ma sara' dura ...) !
 
Ulteriore domanda in piu' : siccome oggi mi sto' rimbambendo a tentare di registrare tramite videoregistratore e decoder Digitale (!!!),questo digitale ha anche l'entrata Scart quindi se non penso male,facendo i vari passaggi tecnici per registrare una vhs da Videoregistratore con l'aiuto dello stesso Decoder visto che ha la presa Scart Out,il tutto alla fine potrebbe essere fattibile tramite una semplice chiavetta usb o sono impazzito io ??!!
Mi spiego leggermente meglio (spero ...) : vhs dentro Videoregistratore---Decoder Smartix collegato a Videoregistratore tramite Scart----Chiavetta usb inserita nel Decoder Smartix ... in qualche modo cliccare Rec da dove ??!! --- alla fine registrazione su Chiavetta e conversione tramite Pc !
Boh,insomma cosi' ... attendo lumi in merito !
Grazie !
 
Scusa non ho capito.

Se vuoi registrare i canali free DTT, basta che colleghi via USB al decoder una chiavetta o un HDD, non ho capito a cosa ti serva il VCR collegato via scart al decoder
 
Si,giusta considerazione : VCR collegato via scart al decoder se mi venisse l'idea di registrare su VHS (!!!???).
Poi,se e' possibile registrare un qualcosa da vhs nel VCR ovviamente,su chiavetta usb in qualche modo,cliccando qualcosa da qualche parte ,che collegamenti dovrei fare e se sono possibili !
Tutto qua : spero sia piu' chiaro cosi' !
 
Secondo il sito di atlantisland.it il decoder in questione ha la funzione videoregistrazione programmata (via USB). E' probabile che esiste la possibilità anche di registrare via scart, semprechè non sia bloccata/oscurata, ma attenzione la qualità è comunque quella di un videoregistratore che è di gran lunga inferiore alla qualità che ottieni registrando tramite supporto di memoria via USB di un canale in singola definizione od in alta definizione. Siamo nel 2019 e la scart sta scomparendo mentre i videoregistratori, intesi come apparecchi consumer, sono già estinti.
 
Si,diciamo che avrei "approffittato" dell'idea se possibile,di registrare lo stesso qualcosa in vhs da digitale terrestre visto che di vhs sia da controllare che poi "vuote" ne avrei a bizzeffe !
 
Comunque procurati un cavo scart che possa trasferire il composito verso il videoregistratore, eventualmente controlla i pin della presa scart ed imposta sul videoregistratore come ingresso la scart stessa. Poi controlla ... magari oscura il video se ci riesce quel decoder, ma l'audio deve andare ... io credo che in un decoder fatto al giorno d'oggi non abbiano pensato a qualcosa stile macrovision perciò dovrebbe poter registrare. Così però non hai le funzioni di programmazione degli eventi insiti nel decoder per la registrazione via USB. Le videocassete non sono eterne, lo strato di ossido si potrebbe staccare dal nastro ... anche se non sono mai state usate.
 
A parte la Scart che un paio ne ho a disposizione,domani ragiono meglio sul discorso che mi hai appena scritto sopra ( a forza di fare tecnicismi vari oggi sono assai distrutto ...) comunque ho una strana cosa magari leggermente in OT da chiedere .
Personalmente e' da Luglio scorso che FINALMENTE riesco a trasferire vhs in dvd quindi un po' poi le elimino definitivamente e il tutto lo svolgo tramite una Antenna di registrazione della Aver consigliatami qualche anno fa da un Utente del vostro Forum e per ora tutto ok.
In questo periodo diciamo che ho eliminato almeno 50 vhs su totale di 185 ma solo oggi mi sono accorto di una strano "effetto" delle vhs o dello Schermo non saprei ... !
Se vedo la vhs da collegamento tramite Videoregistratore,Monitor pc per poi anche convertire al pc il filmato che m'interessa,il Programma immesso nell'Antennina mi taglia leggermente il sotto dell'immagine e quindi diciamo che il Logo del Canale resta quasi tagliato a meta'.
Non e' un problema ma oggi mi sono accorto che se la vhs la vedo su Tv Hannspree 19'' di 6 anni fa,la visione e' perfetta,senza taglio sotto e addirittura senza delle microscopiche lineette bianche che ogni tanto saltano fuori (ma quello magari e' anche colpa della vhs non proprio di eccelsa fattura ... ) !
Vi risulta qualcosa cosi' ??!!
 
Indietro
Alto Basso