• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettore Dvd da Tavolo Roadstar 2025 H cercasi Firmware !

chribio

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
299
Ciao,
un paio di giorni fa mi e' venuta in mente (forse una pazzia ...) di trovare in Rete un Firmware anche magari di 10 anni fa del Modello della Roadstar dvd 2025H cioe' questo qua :

https://www.scribd.com/document/358407270/Roadstar-Dvd-2025h

Ho cercato qualche giorno fa per 2 giorni ma nulla (neanche ad es. in Russo o Tedesco ...),mi pare d'avere capito che sia del 1997 o massimo 2001 !
Io l'ho comprato nel 2002 perche' in quel momento ero incasinato con un dvd musicale che era leggibile solo negli Usa e questo lettore con tutti quelli provati in un Negozio con un Amico-venditore,era l'unico che riusciva a leggere quel tipo di dvd !
Diciamo che vorrei farlo funzionare anche per lettura di dvd-masterizzati con file avi/divx/xvid o anche qualche mkv o simili !
Comunque so' benissimo che in giro ce ne sono anche sui €.30-35 che ormai leggono tutti i formati piu' utilizzati ma vorrei vedere se si riesce a combinare qualcosa con questo che almeno,a parte il display che ormai e' andato da tempo,il suo dovere lo fa ancora leggendo benone cd e dvd originali !
Attendo news e mi scuso per la domanda magari bizzarra !
:icon_redface:
 
Se il lettore non è nato con la compatibilità con i formati video che ti interessano, dubito fortemente che sia mai uscito un firmware che abbia implementato questa funzionalità.
Oltretutto parli di un prodotto vecchio di oltre 15 anni: è già una fortuna se un prodotto "nuovo" continua ad essere aggiornato per 4-5 anni.

In pratica stai chiedendo una cosa impossibile, fossi in te non ci perderei altro tempo.

Esistono alcuni prodotti per i quali ci sono "smanettoni" che creano firmware alternativi, ma si tratta di prodotti particolari (ne ho visti per router ADSL, ad esempio), per i quali vale la pena spendere tempo, al fine di attivare funzionalità nascoste e/o implementare funzioni aggiuntive. Di certo, il prodotto in sè deve permettere la creazione di un custom firmware: magari sono prodotti basati su LInux o, comunque, su sistemi operativi "aperti". Non mi sembra il caso di un lettore BD Roadstar!

Oltretutto, il tuo lettore è "solo" SD, quindi non compatibile con i nuovi formati HD/SUHD.

In sintesi: investi 30-40€ per un lettore "nuovo" (magari anche qualcosa di più, se desideri un prodotto di qualità!) e non te ne pentirai.

Ciao!
 
Ultima modifica:
Lascia perdere: non ha un processore video in grado di saper gestire in modo hardware nativo i diversi formati. Al più può gestire i SVCD 480*576 a 3000 kbits/sec. Quando parlo di un processore video che opera in modo nativo è perchè via software è impensabile che questo apparecchio abbia le capacità necessarie. Ho trovato questo test ed ho dedotto quanto ho detto, ciò non toglie che possa fare qualcosa in più ma le capacità mi sembrano limitate rispetto a quanto si trova in vendita oggi a prezzi tutto sommato accettabili.
 
Ok,bene,il Test l'avevo notato anch'io sin da prima d'immettere la domanda ma non ci capivo molto.
Bene,prendero' in considerazione una modica spesa sui 30-40€. tanto ho visto in giro che sono anche assai compatti come Lettori e comunque (chiedo ...) ormai dovrebbero leggere anche formati xvid,dvix,mp4 e mkv cosi' non devo pensare a conversioni varie !
Comunque ripeto,il Suo lavoro ancora lo fa assai benone (a parte il display che si legge tutto 88888 perche' non funzionante e non vado certamente a spendere soldi per rimetterlo a nuovo ...) quindi fin quando va ok,poi sara' da buttare !
Ultima cosa : comunque TUTTI i lettori attuali quindi,leggono anche quei dvd Americani in quanto non esiste piu' il vecchio discorso delle "Zone" giusto ???
 
Io sarò arretrato, perchè è da un pezzo che non compro dvd e bluray, quindi non sono sicuro della questione ma credo che la regione esista eccome, per lo meno su certi supporti. Comunque non prendere come certa una tua supposizione e cioè intendo la tua frase:

chribio ha scritto:
ormai dovrebbero leggere anche formati xvid,dvix,mp4 e mkv cosi' non devo pensare a conversioni varie !

La compatibilità con certi contenitori dipende da quello che c'è dentro. MKV è un contenitore di formati (cosa contiene ?) e non è un formato quindi penso, ma è un mio ragionamento e non ho fatto certo una analisi di mercato, che solamente certi modelli costosi possano arrivare a gestire la compatibilità quasi completa e che per i modelli economici siano relegati a i soliti xvid e dvix.
 
Ultima modifica:
No,no ma tranquillo che a me andrebbe benone anche per i soliti xvid e dvix in quanto sia per vedere che per convertire uso quei formati li'.
Mentre almeno in merito a mkv o addirittura cose attuali tipo h264,1020 e altre cose per me piu' incasinate,neanche m'interessano,diciamo che non arrivo a rimbambirmi fino a quei livelli di alta tecnologia !
Poi se almeno ci fosse la lettura in mp4 sarebbe gia' piu' comoda la cosa visto che da tanti siti sono gli originali in quel formato e non dovrei sempre stare li' a convertire,ma quello sarebbe una comodita' extra ... !
Ok dai,per me questa mia Domanda e' da ritenersi definitivamente CHIUSA in quanto per il RoadStar niente news e firmware assurdi quindi lo lascio cosi' come sta' andando e almeno per quello che legge,che continui a leggerlo ancora bene per molto tempo !
Attendo news,in altro argomento piu' caldo !
:evil5::5eek:
 
Indietro
Alto Basso