• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD sparito

MirkoRobo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Agosto 2014
Messaggi
114
Ciao a tutti questa mattina, dopo che ieri sera sono andato a dormire sintonizzato sul 501(Rai 1 HD), adesso non c’è più.
Ho solo Rai 1 normale, ho rifatto la sintonizzazione ma non lo trova più.
Non so che decoder sia, è uno di quelli già “incorporati”nella TV( Samsung 43” 4K)

Come risolvo?

Scrivo da Corchiano, provincia di Viterbo.
Grazie


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti questa mattina, dopo che ieri sera sono andato a dormire sintonizzato sul 501(Rai 1 HD), adesso non c’è più.
Ho solo Rai 1 normale, ho rifatto la sintonizzazione ma non lo trova più.
Non so che decoder sia, è uno di quelli già “incorporati”nella TV( Samsung 43” 4K)

Come risolvo?

Scrivo da Corchiano, provincia di Viterbo.
Grazie


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

penso dipenda da un guasto al trasmettitore https://www.digital-forum.it/showthread.php?200475-Qualit%E0-segnale-0-frequenza-26-rai-1-hd
 
Ciao a tutti questa mattina, dopo che ieri sera sono andato a dormire sintonizzato sul 501(Rai 1 HD), adesso non c’è più.
Ho solo Rai 1 normale, ho rifatto la sintonizzazione ma non lo trova più.
Non so che decoder sia, è uno di quelli già “incorporati”nella TV( Samsung 43” 4K)

Come risolvo?

Scrivo da Corchiano, provincia di Viterbo.
Grazie


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Il guasto è della Rai di Canepina che serve diverze zone!
 
Grazie a tutti.
apollo ha trovato la risposta alla mia domanda


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 
Ma da Corchiano non ricevi la RAI da Monte Cavo (in orizzontale) e Canepina non è in polarizzazione verticale?

Dove hai orientato le antenne?
 
Ma da Corchiano non ricevi la RAI da Monte Cavo (in orizzontale) e Canepina non è in polarizzazione verticale?

Dove hai orientato le antenne?

In quella zona utilizzano tutti la Rai da Canepina perchè è molto più vicino e stabile rispetto al sito di monte cavo costarelle!
 
In quella zona utilizzano tutti la Rai da Canepina perchè è molto più vicino e stabile rispetto al sito di monte cavo costarelle!
Si, ma per la RAI in banda VHF, altrimenti devi avere una antenna UHF dedicata solo per ricevere quel mux. Io ricevo solo da Monte Cavo, anzi vorrei non avere disturbi da parte di Viterbo e Umbria.
 
Ma da Corchiano non ricevi la RAI da Monte Cavo (in orizzontale) e Canepina non è in polarizzazione verticale?

Dove hai orientato le antenne?

Ma che ne so di ste robe tecniche
Mai toccata l’antenna, ci ha pensato anni fa il tecnico che me la cambiò


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 
Ma che ne so di ste robe tecniche
Mai toccata l’antenna, ci ha pensato anni fa il tecnico che me la cambiò


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
È quello che serve, altrimenti non sappiamo come aiutarti. Non puoi vedere in che direzione è puntata, rispetto a dove ti trovi?

P. S. Elimina la firma di Tapatalk. Grazie.
 
Indietro
Alto Basso