• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto monocavo e dubbi

GabriRuflex

Digital-Forum Master
Registrato
8 Gennaio 2010
Messaggi
608
Località
Ancona & Milano
Ciao a tutti.
Ho da poco rifatto (con successo) la distribuzione del segnale tv del mio impianto con il seguente schema:

Impianto:
uscita amplificatore -> partitore fracarro PP2 -> ad ognuna delle due uscite ho collegato due derivatori fracarro CD4-12.

Sia il PP2 che il CD4-12 permettono la connessione monocavo (come riportato dalla brochure Fracarro).

Prese:
8 Prese Bticino Living (L4202D, TV e SAT), due Bticino Magic (5173d), una Bticino Magic "vecchia" (solo TV) e una Bticino magic demiscelata (cod. 4720).


Il mio dubbio è il seguente:
In casa mi arriva anche il cavo SAT che precedentemente era collegato ad una sola presa con un cavo dedicato. Non ho idea di che tipo sia il LNB, né l'amplificatore.
Posso collegare il cavo SAT con un miscelatore a monte del partitore PP2 e portare il segnale del satellite a tutte le prese?
Qualora sia possibile, le prese non demiscelate (collegate direttamente ad un decoder DTT o vuote) potrebbero creare problemi al segnale satellitare?

Grazie.
 
NO non è possibile
perche il derivatore sulle uscite derivate non permette il passaggio della tensione
quindi devi portare un cavo apposito dove vuoi il punto sat
 
Indietro
Alto Basso