• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart tv lg 60 a volte si blocca e riavvia con cavo dati

Peppem

Digital-Forum New User
Registrato
23 Marzo 2019
Messaggi
17
Salve a tutti, ho notato che quando ho la Smart tv collegata a internet con cavo dati si blocca e riavvia solo. Ad esempio accendo la tv e dopo 3 secondi si riavvia ma non succede sempre...se è collegato al Wi-Fi non mi è mai successo!
La connessione dati viene tramite power line, sono due scatolette un po’ datate rispetto alla tv che è del 2018. La power line che va sul televisore è collegato a una ciabatta, c’è soluzione a questo problema?
 
Hai modo invece dei powerline collegare la tv con cavo lan direttamente al router, con un cavo più lungo o avvicinando lo stesso, così da capire se il problema è proprio il powerline?
IL reboot te lo fa spegnendo su un specifico canale o su tutti.
Ci sono aggiornamenti sw per la tua tv.
Hai HBBTV o MHP attivo per la tv?
 
Hai modo invece dei powerline collegare la tv con cavo lan direttamente al router, con un cavo più lungo o avvicinando lo stesso, così da capire se il problema è proprio il powerline?
IL reboot te lo fa spegnendo su un specifico canale o su tutti.
Ci sono aggiornamenti sw per la tua tv.
Hai HBBTV o MHP attivo per la tv?

In pratica quando succede fa così: accendo la tv dopo 3 secondi si blocca diventa nera e si riavvia e funziona... solo così lo fa...
Per aggiornamenti sembra essere aggiornata, o devo andare in specifico ad aggiornarla? Devo provare con il cavo lan diretto
 
Verifica QUI o controlla nel menù del televisore facendo partire una ricerca sw.

La tv sembra essere aggiornata sto provando con la
LAN collegato direttamente... il fatto che il tv è collegato al Wi-Fi e alla
LAN contemporaneamente può dare problemi?
 
Benvenuto

No, però nel caso disattiva il wi-fi se stai usando il cavo.

Il problema quindi ti si presenta solo all'accensione?

Durane lo zapping o la normale visione non succede nulla?
 
Benvenuto

No, però nel caso disattiva il wi-fi se stai usando il cavo.

Il problema quindi ti si presenta solo all'accensione?

Durane lo zapping o la normale visione non succede nulla?

Esatto solo accensione... durante lo zapping mai successo
 
Fai questa prova.

Se tu stacchi il cavo di rete, accendi il tv e riattacchi il cavo di rete alla tv cosa succede?

Tenendo ovviamente il wifi disattivato.
 
Devo provare...adesso ho messo la lan diretta con Wi-Fi spento ancora non ha fatto scherzi...

Comunque è una cosa che non succede sempre quindi man mano che uso la tv me ne accorgo, ovviamente quando accendo
 
Comunque con lan diretta zero problemi, quindi l'attacco lan del tv è ok, altrimenti presumo avrebbe fatto lo stesso problema.
 
Comunque con lan diretta zero problemi, quindi l'attacco lan del tv è ok, altrimenti presumo avrebbe fatto lo stesso problema.

Sto facendo un sacco di prove non si sta mai bloccando tutto ok fino adesso, lan diretta e Wi-Fi staccato
Provo qualche giorno se tutto va bene penso siano le power line un po’ datate
 
i cavetti lan che si collegano alla power line sono ok?

Almeno sembrano buoni, sono anche datati ma
Non penso siano un un problema

Adesso mi si bloccato accensione...ma secondo te può essere che ci sono canali che con il digitale terrestre non prendono bene e danno problemi?

Che pensi minpossono sostituire la tv dato che è in garanzia con estensione?
 
Può essere un problema elettrico della powerline?
Magari passa un po' di corrente "di troppo" sulla ethernet?
 
Sto facendo in altra prova:
Collegato le power line con cavetti nuovi corti...

Per fare il collegamento diretto modem tv con la
LAN ho utilizzato un cavo vecchio lungo dato che è distante dal modem

Vediamo che succede adesso...
 
Niente raga ho staccato tutto, il problema si presenta anche senza cavo lan e con Wi-Fi staccato

Mi possono sostituire la tv?
 
Se è in garanzia contatta l'assistenza e segnala il problema
 
Si è in garanzia compresa estensione...comprato giugno 2018

Se vado in negozio che possono fare? Sostituire o mi dicono che si deve riparare? C’è poco da riparare secondo me
 
Sinceramente non lo so.

Devi contattare l'assistenza LG e vedere che ti dicono, bisogna capire esattamente il problema a cosa è dovuto.

Assicurati che la tv abbia l'ultima versione sw controllando anche sul sito LG.


Nel caso prova anche a fare un reset di fabbrica della tv
 
Proverò il reset

Per assistenza mi dice che si potrebbe fare a domicilio per prodotti grandi. Il 60 pollici rientra?
 
Indietro
Alto Basso