• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettore Bluray Sharp BD-AMS 20S

freddy robinson

Digital-Forum New User
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
17
Buongiorno a tutti!

Chiedo un aiuto per cercare di connettere ad Internet il mio lettore del quale possiedo l'adattatore WLAN fornito all'acquisto (codice modello VR-WL25).
Dispongo di rete WI-FI con router NETGEAR 46 a cui ho connesso agevolmente i due smartphone di casa e tramite Sky Link il decoder My Sky HD.
Ho seguito o sarebbe più corretto dire che ho cercato di seguire le indicazioni suggerite nel manuale d'uso che allego, ma nell'installazione della comunicazione devono esserci dei passaggi che non ho ben capito impedendomi di connettermi.

https://www.sharp.eu/cps/rde/xbcr/documents/documents/om/13_dvd/BDAMS10-20S_OM_IT.pdf

Ringrazio chi vorrà aiutarmi.

Roberto
 
Buongiorno a tutti!

Chiedo un aiuto per cercare di connettere ad Internet il mio lettore del quale possiedo l'adattatore WLAN fornito all'acquisto (codice modello VR-WL25).
Dispongo di rete WI-FI con router NETGEAR 46 a cui ho connesso agevolmente i due smartphone di casa e tramite Sky Link il decoder My Sky HD.
Ho seguito o sarebbe più corretto dire che ho cercato di seguire le indicazioni suggerite nel manuale d'uso che allego, ma nell'installazione della comunicazione devono esserci dei passaggi che non ho ben capito impedendomi di connettermi.

https://www.sharp.eu/cps/rde/xbcr/documents/documents/om/13_dvd/BDAMS10-20S_OM_IT.pdf

Ringrazio chi vorrà aiutarmi.

Roberto
Ciao quali passaggi non ti sono chiari? Che frequenza usi per il wifi? 5ghrz o 2.5 gherz?
 
Ciao quali passaggi non ti sono chiari? Che frequenza usi per il wifi? 5ghrz o 2.5 gherz?

Ciao,
ti ringrazio per aver raccolto la mia richiesta d'aiuto.
La frequenza è 2,4 GHz.
Ti allego le specifiche del router:

https://www.netgear.it/home/product...s-routers/dgn1000.aspx#tab-specifichetecniche

Cerco di spiegare e ti chiedo comprensione se scrivo delle sciocchezze: il lettore bluray con l'adattatore WLAN inserito e indirizzo MAC acquisito in automatico individua il router fra quelli disponibili (ci sono anche quelli degli alloggi vicini) io lo seleziono sul menu del lettore e mi appare la schermata con i seguenti protocolli di sicurezza: WEP; WPA-PSK(AES); WPA-PSK(TKIP);WPA2-PSK(AES); WPA2-PSK(TKIP).
Per ciascuno inserisco il codice della chiave di sicurezza come richiesto dal manuale d'uso del lettore che coincide con la network key del router.
I test sono positivi, ma alla fine compare il messaggio: "impossibile connettersi ad internet".
Aggiungo che ho aggiornato il firmware del lettore ieri.
Sul manuale ho trovato questa specifica per il collegamento fra lettore e router: "Bisogna utilizzare un router/punto di accesso wireless che supporta IEEE802.11 b/g/n. (n è raccomandato per il funzionamento stabile della rete wireless.)
 
Ciao,
ti ringrazio per aver raccolto la mia richiesta d'aiuto.
La frequenza è 2,4 GHz.
Ti allego le specifiche del router:

https://www.netgear.it/home/product...s-routers/dgn1000.aspx#tab-specifichetecniche

Cerco di spiegare e ti chiedo comprensione se scrivo delle sciocchezze: il lettore bluray con l'adattatore WLAN inserito e indirizzo MAC acquisito in automatico individua il router fra quelli disponibili (ci sono anche quelli degli alloggi vicini) io lo seleziono sul menu del lettore e mi appare la schermata con i seguenti protocolli di sicurezza: WEP; WPA-PSK(AES); WPA-PSK(TKIP);WPA2-PSK(AES); WPA2-PSK(TKIP).
Per ciascuno inserisco il codice della chiave di sicurezza come richiesto dal manuale d'uso del lettore che coincide con la network key del router.
I test sono positivi, ma alla fine compare il messaggio: "impossibile connettersi ad internet".
Aggiungo che ho aggiornato il firmware del lettore ieri.
Sul manuale ho trovato questa specifica per il collegamento fra lettore e router: "Bisogna utilizzare un router/punto di accesso wireless che supporta IEEE802.11 b/g/n. (n è raccomandato per il funzionamento stabile della rete wireless.)
1) L'indirizzo MAC è cablato dal costruttore dell'apparecchiatura e non viene mai cambiato, è l'indirizzo IP che viene acquisito dal router con il protocollo DHCP, se abilitato, ma suppongo lo sia.
2)Devi usare il protocollo di sicurezza previsto dal router e uno solo.
 
Uso uno soltanto dei protocolli di sicurezza dei quattro previsti dalla schermata del lettore oppure devo usarli tutti e quattro?
Sul manuale d'uso del router è scritto che devo inserire la password per WPA/WPA2-PSK senza specificare AES o TKIP.
 
Potresti fare una foto della schermata grazie
 
Aggiorno la situazione.
Il modem router si è guastato irrimediabilmente. L'ho sostituito con un D-Link 2750b N300.
Fatta la configurazione di rete, sono riuscito a connetterlo wireless con il My Sky HD.
Per quel poco che ne capisco, mi pare migliore del precedente.
Ho riprovato ieri sera con il lettore Blu Ray, ma non ho avuto successo.
Mi viene da pensare che io commetta un errore fondamentale una volta riconosciuti in un attimo sia l'adattatore fornito da Sharp che il modem router D-Link.
Mi spiego meglio: la schermata prevede il menu a tendina:
Apri
WEP
WPA-PSK (AES)
WPA-PSK (TKIP)
WPA2-PSK (AES)
WPA2-PSK(TKIP)

Io inserisco la chiave di protezione per ognuno dei protocolli di sicurezza.
Leggendo il manuale d'uso del nuovo modem router, ho visto che il collegamento wireless si ottiene inserendo la password di sicurezza soltanto per il protocollo
WPA2-PSK (AES).
È lì il mio errore? Devo ricontrollare i parametri di configurazione avanzata del D-Link 2750b?
 
Devi inserire solo una chiave di sicurezza, selezionando sul lettore BD la voce WPA2-PSK (AES).
Probabilmente, se la inserisci per tutti, lui memorizza solo l'ultimo protocollo selezionato (TKIP?), quindi non si connetterà mai.
Come ti è già stato detto anche da a00818, seleziona uno-e-solo-uno dei protocolli proposti.

Ciao!
 
Grazie dei suggerimenti.
Ci sono riuscito con il riconoscimento dell'indirizzo Mac dell'adattatore inserito nelle impostazioni avanzate del D-Link 2750b.
Purtroppo l'applicazione di YouTube prevista nel menu del lettore è obsoleta e non è aggiornabile.
Pazienza.
 
Indietro
Alto Basso