• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q: registrazioni programmi in chiaro

taninolana

Digital-Forum New User
Registrato
23 Marzo 2019
Messaggi
3
Un saluto a tutti! (E grazie per il magnifico forum con tutte le info sempre a disposizione!)
Allora, vorrei passare a Sky Q da MySky. Ma avrei qualche domanda e dubbio che solo voi potete levarmi.

1) Dovrei registrare dei canali per mio figlio dalla Tv in chiaro. Ora, non so se Sky Q comprenda o meno nell'abbonamento anche i canali del digitale terrestre. In caso affermativo, come vi trovare con il menu du registrazione? E' veramente valido come tutti indicano?

2) Ho una connessione stabile di 10MB/sec (non prende la fibra dove abito). Basterà?

Grazie per le vostre preziosissime risposte.
 
Benvenuto/a.

Se hai Sky via satellite col mysky o myskyhd, non dovrebbero cambiare grosse cose a riguardo del punto 1 e registrazione dei canali anche del dtt, collegando anche l'antenna terrestre oltre alla parabola. Però Sky Q registra solo affidandosi all'epg, quindi per registrare un film su Canale 5 per esempio, conviene registrare Striscia la notizia + il film + il programma successivo.

Per il punto 2, la connessione internet serve principalmente per l'on demand e basta una 7 MB (anche con solo 4 mbps in download).
 
Un saluto a tutti! (E grazie per il magnifico forum con tutte le info sempre a disposizione!)
Allora, vorrei passare a Sky Q da MySky. Ma avrei qualche domanda e dubbio che solo voi potete levarmi.

1) Dovrei registrare dei canali per mio figlio dalla Tv in chiaro. Ora, non so se Sky Q comprenda o meno nell'abbonamento anche i canali del digitale terrestre. In caso affermativo, come vi trovare con il menu du registrazione? E' veramente valido come tutti indicano?

2) Ho una connessione stabile di 10MB/sec (non prende la fibra dove abito). Basterà?

Grazie per le vostre preziosissime risposte.



Grazie per le informazioni. Sto cercando di capire, e mi pare di vedere che non tutti i canali in chiaro sono nella lista di Sky Q. Quindi dovrò vedere di trovare altre soluzioni.
 
I canali del dtt su Sky Q ci sono tutti quelli che ricevi nella tua zona sul tv, cioè quelli che vedi con l'antenna terrestre sul tv, inserisci il cavo dtt nello Sky Q e li vedi con lo Sky Q e li puoi registrare.

Se invece vuoi ricevere la versione via satellite dei canali del dtt, se ti interessano i Mediaset ce li hai praticamente tutti e anche in HD sul decoder Sky, i Rai sono solo in SD e a volte oscurati su Sky, La7, TV8, Nove... quelli ci sono e anche altri.

Se invece vuoi ricevere e registrare integralmente via satellite tutti i Rai anche in HD e altri ancora che non ci sono su Sky e non ricevi sul dtt, dovrai prendere un decoder Tivùsat oppure la cam da inserire nel tv se è in grado di ricevere dalla parabola. Decoder o cam Tivùsat hanno una tessera abbinata che attivi senza ulteriori spese per poter vedere i canali.
 
Indietro
Alto Basso