• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Derivatore appartamento non riesco a trovarlo

ubuntuwins

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
209
Località
Teramo
Salve saluto tutti , gherardo vianello e tutti gli altri amici .
Un mio amico mi ha chiesto di ''allungargli'' un cavo tv per vedere la tv in una camera...
Questo appartamento e' una ''casa popolare'', che ha solo 2 tv nell'impianto originario.
Vorrei aggiungere questo TV , pero' non fare la solita pasticciata .
Maggiormente vorrei capire com'e' fatto l'impianto anche per una cosa mia; Ma non trovo il derivatore/partitore nell'appartamento , nell'ingresso non c'e' Vi domando come posso fare a trovare il Derivatore? Con una sonda o con cos'altro? Grazie
 
la sonda non so' se mi ci entra hanno il cavo da 6mm la sonda non credo passi con il cavo dentro .
 
allora l'unica é muovere il cavo o soffiarre fumo o fischiare nel corrugato mentre nel silenzio piu totale qualcun'altro passeggia per l'appartamento, pianerottolo compreso, sperando di sentire un cenno di vita...anche salire in centralina per vedere quanti e in quali direzione partono i cavi puo essere d'aiuto; a che piano ti trovi?
 
devi partire dalle due prese: dietro hanno un cavo solo ciascuna o due cavi?

una presa e' in sala e una presa e' in cucina , ma non so quale mi conviene prendere da riferimento per trovare il derivatore perche' l'inquilino precedente avrebbe potuto fare modifiche , ma gia' che ci penso credo che la presa della cucina e' quella che mi conviene seguire. magari guardare anche la presa sul ballatoio delle scale ?
 
allora l'unica é muovere il cavo o soffiarre fumo o fischiare nel corrugato mentre nel silenzio piu totale qualcun'altro passeggia per l'appartamento, pianerottolo compreso, sperando di sentire un cenno di vita...anche salire in centralina per vedere quanti e in quali direzione partono i cavi puo essere d'aiuto; a che piano ti trovi?

Il piano un secondo su un totale di tre piani ; (devo aggiungere 1 solo tv) comunque che ne dici : se prendo per riferimento la presa tv della cucina che e' la presa piu' vicina alla porta di ingresso ? E provo a trovare il Derivatore (se c'e') con la sonda o con una bomboletta di aria compressa spruzzandogli nel corrugato?
 
prendi un tubicino (io adoperavo un pezzo di guaina di cavo d'antenna) lungo una ventina di cm, lo infili nel corrugato, sigillando con lo straccio (scottex) umido, accendi una sigaretta e soffi il fumo delle boccate nel tubicino; quando la sigaretta é finita fai un giro e guardi dove é uscito, sperando non sia da un vicino :laughing7:
 
prendi un tubicino (io adoperavo un pezzo di guaina di cavo d'antenna) lungo una ventina di cm, lo infili nel corrugato, sigillando con lo straccio (scottex) umido, accendi una sigaretta e soffi il fumo delle boccate nel tubicino; quando la sigaretta é finita fai un giro e guardi dove é uscito, sperando non sia da un vicino :laughing7:

Dici che il fumo di sigaretta esce? :)
 
se hai un cavo da 6mm e basta come fai a dire che la sonda non passa?
 
Partendo dal presupposto che sarebbe meglio fare quello che suggerisce Gherardo, se in qualche modo questo risulta possibile e se non si perde troppo tempo, potresti fare un mezzo tapullo: misurare il segnale sulla presa più vicina a dove vuoi mettere la terza televisione e se è sufficiente il segnale derivare (o anche usare un partitore al posto di un derivatore) il cavo coassiale per la nuova presa. Probabilmente mi tirerò dietro un sacco di critiche ... pazienza :)
 
Indietro
Alto Basso