• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Streaming TV illegale [Operazioni antipirateria settore audiovisivo]

Vuoi mettere il brivido del proibito e dire : "con 10 euro vedo tutto". Perché è così adesso. Pensare di essere più furbo degli altri...
 
Vuoi mettere il brivido del proibito e dire : "con 10 euro vedo tutto". Perché è così adesso. Pensare di essere più furbo degli altri...

Quello di volere essere più furbi degli altri è purtroppo un sentimento umano universale e bisogna riconoscerlo...
Però in Italia questo raggiunge un livello veramente esasperato, sarebbe bene darci una regolata... ;)
 
Se mettessero le partite a 10€ al mese solo un fesso si abbonerebbe alla pirateria.
Poi, a livello on Demand guardare Netflix o quello che è lì non lo farà nessuno. E nessuno si sogna di guardare un film col rischio che si blocchi, non è un evento che comunque poi lo prosegui lo stesso

Con le partite a 10€ al mese non rientrerebbero mai dei costi dei diritti. Non ci rientrano neanche mettendole a 20 o 30€.
 
A mio parere la pirateria, più che mai al momento, non ha senso di esistere. Non siamo più vincolati ad abbonamenti come in passato. Ora ci si può scegliere il servizio desiderato (non si è più obbligati a sostenere costi per contenuti che non interessano minimamente), attivarlo all'occorrenza e poi chiuderlo quando si vuole.

Per come la vedo, il problema non sono i vincoli. Un'ampia offerta di contenuti si deve comunque pagare, al di là di certe pratiche che non condivido. E in Italia c'è proprio un discorso culturale, come ho scritto in precedenza.

Alcuni dirigenti di aziende che ora non ricoprono più tali cariche erano convinti che quello che hai scritto si sarebbe verificato, soprattutto con il calcio, invece mi sembra che non sia cambiato nulla.
 
Perfettamente d’accordo ma temo che i futuri adulti saranno peggio della nostra generazione.
La maggior parte dei genitori di oggi se ne frega dell’educazione dei figli e purtroppo idem per la scuola.
PArole sante ma fanno capire dove l uomo andrà a finire .Se non fai il mestiere del genitore che è difficile, ma sei nato anche per questo, quel figlio o più saranno la rovina delle Società future pensateci
 
in Italia c'è proprio un discorso culturale...

diciamo che questa locuzione, ormai è un paravento. cioè ci giustifichiamo con "è un discorso culturale". il problema è che tale "discorso" si attua unicamente perchè i controlli non esistono(ovviamente mi riferisco a tutta la lotta all'evasione) e quando esistono...il tutto grazie al fatto che ogni organico statale è volutamente sottodimensionato, ma ben poltronato...devono sottostare a leggi inutilmente complicate che possono essere interpretate, per legge, in mille maniere. a questo ci va aggiunto il fatto che vengono scritte volutamente in legalese anni 20 per complicare le interpretazioni.
 
Per carità... meglio di niente, ma finché non si puniscono i fruitori resta tutto inutile.
 
E perché mai? I reati esistono e sono ben codificati. Il problema non è minimamente quello
 
E perché mai? I reati esistono e sono ben codificati. Il problema non è minimamente quello
Per chi vede dal web non commente errato perché non condivide evento casa che fanno i siti web cosa diversa ipiv ecc
Per chiarire il mio era un commento alla legge sono contro alla pirateria
 
Ultima modifica:
Per carità... meglio di niente, ma finché non si puniscono i fruitori resta tutto inutile.
Non risolvi il problema lo stesso. A parte che sarebbe veramente un lavorone andarli a scovare casa per casa. Bisogna sempre cercare il pesce grosso, ovvero dove parte il tutto. Colpito quello automaticamente rimangono al buio tutti i fruitori del servizio illegale
 
Ultima modifica:
Anche fossero 1,100 o 1000 (di che perseguire tutti i reati commessi è impossibile, e ce ne sono di più gravi) aiuterebbe comunque a far aumentare la percezione della gravità. E a far desistere una parte
Per chi vede dal web non commente errato perché non condivide evento casa che fanno i siti web cosa diversa ipiv ecc
Per chiarire il mio era un commento alla legge sono contro alla pirateria
Il fornitore commette un reato, il fritture un altro. Ma sono entrambi perseguibili
 
La legge dice questo io non sono d'accordo ma questo è quello che è per chiarire
Di sicuro, chi trasmette qualcosa che non deve sta commettendo un reato. La legge, infatti, dice che «chi diffonde illegalmente, a scopo di lucro, opere protette da*copyright, è soggetto alla reclusione da sei mesi a tre anni e alla multa da 2.582 a 15.493 euro. Se, invece, la diffusione illegale è compiuta senza perseguire alcun scopo di lucro, la sanzione consiste nell’applicazione di una semplice multa che va da 51 a 2065 euro»*[1].

Quindi, comunque la si voglia mettere, trasmettere una partita di calcio in streaming quando è un altro a pagare i diritti televisivi comporta alla meglio una multa e alla peggio anche il carcere.

Per quanto riguarda, invece, il «videospettatore», guardare un sito pirata non è reato. Quindi, se accendo il computer, digito un sito dove so che potrebbero dare la partita che mi interessa, me la trovo e me la guardo, non rischio nulla. A meno che lo si faccia*a scopo di lucro.

https://www.google.com/amp/s/www.la..._cosa-rischia-chi-guarda-partite-in-streaming
La chiudo qua
 
De Siervo non perde mai l'occasione per tacere, ogni volta che parla non riesce mai a non parlare di pirateria, usandola come alibi di tutto
per carità, la pirateria è un piaga, ma sono ben altre cose che "uccidono il calcio"
se non ha argomenti, visto che parla sempre e solo di pirateria, beh, si dimetta
 
Indietro
Alto Basso