• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Streaming TV illegale [Operazioni antipirateria settore audiovisivo]

milanistaavita

Digital-Forum Friend
Registrato
23 Giugno 2010
Messaggi
69.766
Località
San Cipirello (PA)
L’Europa dà una spallata allo streaming TV illegale con l’arresto in Spagna di cinque persone a capo di una organizzazione criminale che vendeva l’accesso a diversi servizi IPTV. La rete era diffusa su tutto il territorio continentale, con basi in Danimarca, Regno Unito, Lettonia, Olanda e Cipro. Come riporta El Paìs, si tratta dell’operazione contro lo streaming TV illegale più ampia mai avvenuta in Europa. Per trovare una simile azione anti-pirateria online in Italia bisogna tornare indietro nel 2017, quando l'AGCOM bloccò IPTV illegali che trasmettevano Mediaset Premium.

Update del 18/06/2020

Pirateria, oscurati 56 server, stop ad oltre 160mila abbonamenti illegali

Update del 16/07/2020

Gdf sequestra sito per visione illegale tv a pagamento. Perquisizioni in tutta Italia

Update del 23/09/2020

Operazione Evil web, colpita la pirateria audiovisiva e il sistema delle IPTV illegali

Update del 07/11/2020

Oscurati siti e piattaforme online pirata. Bloccata diffusione illegale partite

Update del 11/11/2020

Operazione internazionale, sequestrati oltre 5500 siti illegali di live streaming
 
Non li ho letti tutti. Comunque vedo che le posizioni di dividono abbastanza equamente. Il che non è che sia un bel segno
 
Fin quando non si puniscono i fruitori non se ne esce

servirebbe un sacco di personale...e chissà quanti ricorsi. ricordiamo che in ogni processo in cui ti beccano a uccidere una persona, la prima cosa è far finta di essere mentalmente deboli. in questi casi sai quanti ricorsi nascerebbero, dal "diritto di cronaca", la libbertà...a venir giù
 
Mica devi punirli tutti insieme. Si incomincia dal primo, poi il secondo, poi il terzo eccetera.
 
Io mi sento di aggiungere qualcosa in più sulle parole che ha usato luctun:

luctun ha scritto:
Fin quando non si puniscono i fruitori non se ne esce

Dovrebbero essere applicate delle leggi eque: quindi si dovrebbe punire severamente chi ha studiato, organizzato, realizzato la struttura e offre il "servizio", poi in misura minore chi usufruisce o ha usufruito del "servizio". Una punizione minima, a ricordo del malefatto e a ricordo che legge esiste e funziona, dovrebbe esserci comunque per tutti i fruitori ma proprio per tutti. Solo che non viviamo in un mondo perfetto.
 
Beh certo, mica mandare al patibolo.
Però quando se ne becca uno di fa il conteggio di quanto avrebbe pagato abbonandosi regolarmente a listino a tutti i vari servizi di cui fruisce illegalmente, si contano i mesi di fruizione, e poi si moltiplica per 3.
Stessa cosa per chi pirata film, musica e software.
Piratare è ovviamente sbagliato a prescindere e lo è SEMPRE stato, ma oggi anche i meno abbienti possono permettersi un Netflix o un prodotto Adobe (che costava un botto pochi anni fa).
E comunque ricordiamo che pure lo sport in tv non è assolutamente un bene primario per il quale trovare "giustificazioni morali". Altrimenti pure io dico "eh, ma che devo fare? Io ho la passione delle supercar ma non posso permettermele. Allora ne rubo una in giro, ma al mattino la restituisco". Invece lo sento dire per il calcio. Mah....
 
Ultima modifica:
Beh certo, mica mandare al patibolo.
Però quando se ne becca uno di fa il conteggio di quanto avrebbe pagato abbonandosi regolarmente a listino a tutti i vari servizi di cui fruisce illegalmente, si contano i mesi di fruizione, e poi si moltiplica per 3.
Stessa cosa per chi pirata film, musica e software.
Piratare è ovviamente sbagliato a prescindere e lo è SEMPRE stato, ma oggi anche i meno abbienti possono permettersi un Netflix o un prodotto Adobe (che costava un botto pochi anni fa).
E comunque ricordiamo che pure lo sport in tv non è assolutamente un bene primario per il quale trovare "giustificazioni morali". Altrimenti pure io dico "eh, ma che devo fare? Io ho la passione delle supercar ma non posso permettermele. Allora ne rubo una in giro, ma al mattino la restituisco". Invece lo sento dire per il calcio. Mah....

in effetti leggere le frasi dei commenti ti cascano le braccia. soprattutto quando tocchi il calcio c'è ancora gente a cui va totalmente di fuori il cervello. sky costa troppo, sky divide il calcio per farti spendere d+... dazn l'ha inventata sky per prendere altri soldi. ormai NESSUNO ha più in mente che se una cosa non te la VUOI (xkè sempre più spesso il vuoi è sovrastato dal puoi) permettere ne fai a meno. qualche anziano direbbe "ti ci vorrebbe un po' di guerra" :D

è tutto un po' malandato sul fronte "vuoi/puoi" prima non ti potevi permettere il bmw da 500CV con lo stipendio del metalmeccanico, ora è tutto a rate (anche le gomme dell'auto) e se proprio non ci rientri con le rate...un bel prestito a lungo termine e fai un figurone. tutto questo si rapporta pari pari al fronte intrattenimento. telefonino ultimo grido a rate, paytv praticamente gratis(xkè 10€ per avere TUTTO come si legge in giro è in pratica gratis. ah bei tempi quando ti facevi amico uno coi soldi e lo sfruttavi :D, ora invece si divertono a fare gli sboroni puntualizzando che loro "fregano il sistema", infatti noto che da quando fregano il sistema, sky costa meno e il calcio non è spezzettato da fare schifo. e i diritti tv col cavolo che scendono di prezzo per tanti motivi(visto che ora ci vogliono 150 telecamere in 10k e canali allcalcio 24/7
 
Ci si lamenta delle ott tv che costano pochi Euro perchè si vedono male causa internet lento bla bla bla, poi qualcuno si accontenta di queste vie illegali con la qualità pari o inferiore alla ott tv a pagamento, e gli va benissimo.

La pirateria per me non va più di moda, stop, forse andava bene ai tempi di Tele+ e di Emule. La pirateria dovrebbe morire da sola e basta, non capisco come riescano ancora a tenerla in piedi, vorrà dire che qualche pollo su cui guadagnarci c'è ancora.
 
Ci si lamenta delle ott tv che costano pochi Euro perchè si vedono male causa internet lento bla bla bla, poi qualcuno si accontenta di queste vie illegali con la qualità pari o inferiore alla ott tv a pagamento, e gli va benissimo.

La pirateria per me non va più di moda, stop, forse andava bene ai tempi di Tele+ e di Emule. La pirateria dovrebbe morire da sola e basta, non capisco come riescano ancora a tenerla in piedi, vorrà dire che qualche pollo su cui guadagnarci c'è ancora.
In realtà i dati della pirateria sono spaventosi. Sinceramente non capisco perché Sky non intervenga più duramente.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
È lo Stato a dover intervenire pesantemente. Ma quando i suoi rappresentanti vanno in tv e dicono apertamente di scaricare roba piratata cosa vuoi che succeda?
 
La pirateria non è presente però solo in Italia, quindi direi che è un problema mondiale.
 
Ma allora mi chiedo: perchè non chiudono quelle tv locali che trasmettono film illegalmente? Sì... ci sono ancora, nel 2019!
Cioè, se scarico o distribuisco un film introvabile (magari il dvd è fuori commercio) vado nel penale, se lo trasmette una tv locale senza averne i diritti è tutto a posto
 
Indietro
Alto Basso