• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Streaming TV illegale [Operazioni antipirateria settore audiovisivo]

Al momento la pirateria corre all’impazzata, ma vedrete che non appena Sky sarà solo via Fibra tutto ciò che c’è adesso farà parte del passato. Sky Glass a mio parere metterà fine ai giochi.
 
Al momento la pirateria corre all’impazzata, ma vedrete che non appena Sky sarà solo via Fibra tutto ciò che c’è adesso farà parte del passato. Sky Glass a mio parere metterà fine ai giochi.

si. dato che sarà impossibile vedere anche un lunedi premiere su skycinema per sovraccarico server.
 
Non riesco a capire bene la portata del fenomeno. Personalmente conosco solo un paio di persone che per non spendere usano link illegali per vedere dal telefono ma sono flussi di tivù straniere.
 
Ci sono anche quelli che si abbonano a pay-tv estere se è per quello. Per non parlare di viaggi con le VPN (basta leggere il thread sulla NFL per rendersene conto: ne parlano addirittura i collaboratori)
E' piratare (usufruisci di un servizio non destinato al pubblico italiano) anche quello, ma sembra non interessi a nessuno. Alla fine è un mancato introito anche quello.
 
Probabilmente dipende dal fatto che tu hai certe attitudini (buone) e le persone che conosci hai perlopiù la tua stessa attitudine. Personalmente conosci solo una persone che si vanta di piratare, e non posso farci nulla. Me siccome dico molto chiaramente cosa ne penso, diciamo che nessuno degli altri tira mai fuori il discorso
 
Non riesco a capire bene la portata del fenomeno. Personalmente conosco solo un paio di persone che per non spendere usano link illegali per vedere dal telefono ma sono flussi di tivù straniere.
Stessa cosa.
In seguito all'arrivo di Netflix la gente ha iniziato a pagare i servizi streaming.
Poi é ovvio che non si possono avere 20 abbonamenti attivi e quindi qualcosa vai a cercarla su altri lidi. Ma in linea di massima tutti quelli che hanno un lavoro pagano un servizio streaming.
 
Ci sono anche quelli che si abbonano a pay-tv estere se è per quello. Per non parlare di viaggi con le VPN (basta leggere il thread sulla NFL per rendersene conto: ne parlano addirittura i collaboratori)
E' piratare (usufruisci di un servizio non destinato al pubblico italiano) anche quello, ma sembra non interessi a nessuno. Alla fine è un mancato introito anche quello.

Qui è però voler aprire una polemica che non porta da nessuna parte e infarcita di retorica.
Non puoi paragonare un servizio illegale come i codici iptv ad usufruire di ott legali con uno sconto molto consistente (da 170€ a 74€) destinato ad un altro paese.
Poi se vuoi fare la morale su questo, libero di farlo. Ovvio che la ragione ce l’avrai comunque tu
 
Perché piratare il segnale internet probabilmente è più problematico con i vari codici che ci sono a schermo.
Presumo :)

Oltre i vari codici, allo stato attuale usano un decoder Sky sintonizzato su un determinato canale e poi ritrasmesso tramite schede di acquisizione e mandano in rete, con Sky Glass e/o via Fibra non la vedo più facile perché Sky potrebbe adottare sistemi di inserire il seriale a video ma in maniera quasi invisibile all’occhio umano ma visibile ai sistemi illegali. Un po come accade già quando compare il numero di Smartcard a video. Purtroppo col tempo tutto cambia e tutto si rafforza.
 
Qui è però voler aprire una polemica che non porta da nessuna parte e infarcita di retorica.
Non puoi paragonare un servizio illegale come i codici iptv ad usufruire di ott legali con uno sconto molto consistente (da 170€ a 74€) destinato ad un altro paese.
Poi se vuoi fare la morale su questo, libero di farlo. Ovvio che la ragione ce l’avrai comunque tu

Non è affatto una polemica. È un fatto.

Si fa la morale dicendo che non si può parlare di quello di quell'altro perché "borderline", poi però si lascia libera la discussione quando si cita non troppo velatamente di andare a prendere l'aereo per farsi un abbonamento (ripeto: basta leggere per esempio gli ultimi post del thread citato), quando si sa che usare la VPN in quel modo non è legale (altrimenti i prezzi sarebbero quantomeno uguali)

Tutto qui. Le regole forse dovrebbero valere in modo uniforme. Almeno a logica.
 
Non è affatto una polemica. È un fatto.

Si fa la morale dicendo che non si può parlare di quello di quell'altro perché "borderline", poi però si lascia libera la discussione quando si cita non troppo velatamente di andare a prendere l'aereo per farsi un abbonamento (ripeto: basta leggere per esempio gli ultimi post del thread citato), quando si sa che usare la VPN in quel modo non è legale (altrimenti i prezzi sarebbero quantomeno uguali)

Tutto qui. Le regole forse dovrebbero valere in modo uniforme. Almeno a logica.

Certo che è un fatto. Come è un fatto che in 10 anni avrò risparmiato 1000€
 
Però, onestamente, dovreste spiegarmi perché alcune cose borderline sono accettate, mentre altre no :D
 
Ci sono anche quelli che si abbonano a pay-tv estere se è per quello. Per non parlare di viaggi con le VPN (basta leggere il thread sulla NFL per rendersene conto: ne parlano addirittura i collaboratori)
E' piratare (usufruisci di un servizio non destinato al pubblico italiano) anche quello, ma sembra non interessi a nessuno. Alla fine è un mancato introito anche quello.

ancora???????!!!!!
quella non è pirateria, ma l'esercizio di un diritto legittimo (addirittura esplicitato dalla legge e da un sentenza della corte europea), specie all'interno dei confini del SEE.
chi non permette di abbonarsi è in torto marcio e commette un atto illegale, non viceversa :evil5: :eusa_wall:

idem per le vpn in alcuni casi...i geoblocchi all'interno della UE non sono da considerarsi legali per la maggior parte dei contenuti (al momento solo film, telefilm ed eventi sportivi sono ancora protetti dalle vecchie leggi scritte dalle lobbies dell'intrattenimento e dell'intermediazione dei diritti) e presto, si spera, non lo saranno più del tutto.
nonostante ciò continua il servilismo degli operatori europei nei confronti delle majors dell'intrattenimento, che, in barba a leggi e sentenze, perseverano nel pretendere ciò che non spetta loro.
l'unica azione illecita (sul piano amministrativo, su quello penale ci sono diversi pensieri giuridici in merito alla legittimità o meno delle accuse) si verifica nel caso di aggiramento di un geoblocco legittimo.

p.s. se io cerco di accedere a qualcosa che non è disponibile nel ristretto mercato italiano, non creo nessun danno economico ad alcuno, tantomeno mancati introiti (il prodotto non è in vendita in questo mercato).

concetti già espressi più volte, ma che bisogna ribadire in continuazione, visto che c'è ben poca chiarezza su chi viola i diritti di chi. :icon_twisted:
 
p.s. se io cerco di accedere a qualcosa che non è disponibile nel ristretto mercato italiano, non creo nessun danno economico ad alcuno, tantomeno mancati introiti (il prodotto non è in vendita in questo mercato).

Come il servizio streaming dell'NFL, avere tutta la Serie A su Polast, BeIn... (e potrei continuare), giusto?
 
Però, onestamente, dovreste spiegarmi perché alcune cose borderline sono accettate, mentre altre no :D

Quindi per te i codici illegali iptv con 50000 canali da tutto il mondo, dove qui se ne parla perché è il suo Thread, deve essere paragonato ed in maniera off topic all’utilizzo di un servizio legale dove raggiri il metodo di pagamento per risparmiare.
Penso che sei sufficientemente in grado di capire dove volutamente stai cercando di portare la discussione e la polemica annessa.
E con questo chiudo, almeno io, definitivamente il discorso
 
No, la mia domanda è questa:

Però, onestamente, dovreste spiegarmi perché alcune cose borderline sono accettate, mentre altre no :D

Anche perché pochi seconda fa lo stesso @phelps ha cercato di dare una spiegazione, dandosi clamorosamente la zappa sui piedi.
 
Ma sbaglio, dato che non sono esperto di VPN, o DAZN non è usufruibile tramite VPN?
Se questo è confermato, per esempio, credo sia giusto dire che DAZN ha sviluppato bene il suo servizio in modo che debba essere sfruttato solo come si deve, quindi in un certo senso si potrebbe dire che altri servizi potrebbero o dovrebbero adeguarsi in questo senso.
E' un po come dire che io ho la parabola mototizzata ma non debba usarla per andare a guardare un partita che viene trasmessa legalmente da altri satelliti perchè per far bene dovrei abbonarmi ai servizi che la offrono nel nostro mercato.

Credo che l'argomento VPN sia complesso da affrontare in questo contesto o in questo senso; voglio dire, e ripeto che non sono esperto diVPN e ne mi attira - forse stupidamente (sicuramente, dirà qualcuno) - l'idea ma nel momento in cui è lecito farsi una VPN e il servizio X permette sta cosa (e certante sanno che si pratica la cosa), come fai a dire che uno è al 100% in torto...

Mi scuso se sbaglio, vorrei aver chiaro il concetto; cioè credo che dovrebbe esserci un adeguamento delle regole da questo punto di vista, poi è anche vero che per me uno dovrebbe essere libero di abbonarsi e vedere la pay che vuole senza tante rotture.
 
No, la mia domanda è questa:
Ho visto diversi botta e risposta.
Ribalto la cosa: ti piace incasinare la discussione punzecchiando lo staff sulle decisioni che prende, tipo tenere aperta o no una discussione?
Cosa che non interessa minimamente agli utenti, noi diamo le direttive e su quelle vi dovete attenere
 
Ho visto diversi botta e risposta.
Ribalto la cosa ti piace incasinare la discussione punzecchiando lo staff?

Ma non sto punzecchiando.
Sto cercando di capire perché alcune cose sì ed altre no.

Non credo sia punzecchiare se si chiede gentilmente e senza offendere una spiegazione, no? Perché lo stesso regolamento non lo dice espressamente e se è una cosa evoluta e/o consolidata nel tempo, ovviamente io non posso saperlo: ecco perché della domanda.
 
Indietro
Alto Basso