• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Streaming TV illegale [Operazioni antipirateria settore audiovisivo]

A me questa sembra una favola non ci credo minimamente non c'è lo con te ma sui inglesi si fantastica un po troppo come quelli che dicono che da l'ora la violenza negli stadi è sperita poj sj danno a botte nei parchi anno spostato il problema ma non risololto

Guarda notizia che ho sentito, non la spaccio come la verità, se ne dicono tante..
 
Guardare una partita su un canale estero che trasmette gratuitamente senza codifica non è contro alcuna legge. Riguardo gli abbonamenti esteri c'è stata una sentenza che dice che si possono fare via satellite, se l'emittente è in un Paese comunitario. Sullo streaming di contenuti esteri non scrivo più nulla, perché mi sembra una materia scivolosa.

I diritti però sono venduti per singolo mercato e le emittenti stesse dovrebbero bloccare la diffusione all'estero. Se non lo fanno, l'utente non dovrebbe rischiare nulla. Chi vende gli abbonamenti però sì.
Mah...integrando il tuo intervento con quello di Vianello in realtà mi pare che la differenza sia molto chiara...
Nel momento in cui, come da tuo intervento, utilizzi il tuo ingegno e la tua strumentazione per captare un emissione, quale essa sia, diffusa in modo broadcast, cioè aperta a tutti coloro che siano in grado di riceverla, non commetti alcun reato.
Se invece utilizzi un servizio come la VPN, normalmente pagandolo, e lo usi non per fini leciti, tipo aggiungere sicurezza alla tua connessione, ma per raggiungere una trasmissione che non è destinata alla tua area geografica, metti in atto scientemente un comportamento illegale.
 
A me questa sembra una favola non ci credo minimamente non c'è lo con te ma sui inglesi si fantastica un po troppo come quelli che dicono che da l'ora la violenza negli stadi è sperita poj sj danno a botte nei parchi anno spostato il problema ma non risololto

Invece lo fanno veramente:
https://www.independent.co.uk/tech/piracy-free-online-streams-uk-laws-b2259510.html

https://www.mirror.co.uk/sport/football/news/police-premier-league-illegal-streaming-28911133
 
Però il punto è anche con i dirtti tv perché alla fine c'è anche quello per esempio un bar non po' far vedre una partita su un canale straniero in chiaro
Lo volevo aggiungere, poi non volevo farla troppo lunga...
Certamente: perchè non puoi sfruttarla per il tuo interesse economico.
E' vero che non ti pagano il biglietto, almeno si spera, perchè si è visto anche quello, :D ma comunque attiri i clienti...
 

Tipico dei paesi anglosassoni se sgarri ti fanno il **** come un scimmia, non di rado puoi finire in galera per pene detentive di giorni o mesi, anche per piccole infrazioni.

Due persone, Paul Faulkner e Stephen Millington, sono state condannate a un totale di 16 mesi per aver guardato streaming illegali nel 2021. Gli investigatori affermano che esiste un chiaro legame tra servizi di streaming illegali e frodi, truffe e criminalità organizzata.

Lo facessero in Italia... dovrebbero fare una maxi retata :D


"Spesso, lo streaming illegale viene utilizzato per finanziare il crimine organizzato e l'Unità per la criminalità informatica è impegnata a interdire questa fonte di entrate criminali e ridurre il danno che i gruppi della criminalità organizzata possono arrecare alle nostre comunità".

Ricordiamo che la Premier League ha un giro d'affari 4 volte superiore alla nostra Serie A.
 
Ultima modifica:
per risparmiare uso Together Price ove è consentito
Dove è consentito dal fornitore del servizio o dove non viene bloccata la condivisione dell'account?
Chiedo perché ci sono servizi che sulla carta non lo consentono ma poi, se lo fai, non ti bloccano la visione (ma violi comunque il contratto di fornitura).

Lo facessero in Italia... dovrebbero fare una maxi retata :D
Poi sarebbe necessaria una misura "svuota carceri" ...
 
Io penso che sarebbero sufficienti delle pesanti multe. Però ci dovrebbe essere la certezza che questo succeda.
 
Tipico dei paesi anglosassoni se sgarri ti fanno il **** come un scimmia, non di rado puoi finire in galera per pene detentive di giorni o mesi, anche per piccole infrazioni.

Due persone, Paul Faulkner e Stephen Millington, sono state condannate a un totale di 16 mesi per aver guardato streaming illegali nel 2021. Gli investigatori affermano che esiste un chiaro legame tra servizi di streaming illegali e frodi, truffe e criminalità organizzata.

Lo facessero in Italia... dovrebbero fare una maxi retata :D


"Spesso, lo streaming illegale viene utilizzato per finanziare il crimine organizzato e l'Unità per la criminalità informatica è impegnata a interdire questa fonte di entrate criminali e ridurre il danno che i gruppi della criminalità organizzata possono arrecare alle nostre comunità".

Ricordiamo che la Premier League ha un giro d'affari 4 volte superiore alla nostra Serie A.
Queste cose le fanno anche in Italia e perché pagano tramite carte di credito che vengono beccati non sono megio di noi
La pirateria ormai viaggia lì
Non ho dati ma credo che la pirateria free sia ancora la preferita e li purtroppo non ti sgamato tramite IP e poi ci vuole un cambio di legge da quel lato li
 
Queste cose le fanno anche in Italia e perché pagano tramite carte di credito che vengono beccati non sono megio di noi Non ho dati ma credo che la pirateria free sia ancora la preferita e li purtroppo non ti sgamato tramite IP e poi ci vuole un cambio di legge da quel lato li

E' stupido finire nei guai per risparmiare pochi euro ed alimentare attività criminali.
 
E fanno bene. Credo che dopo lo spavento si smetta. E se non si smette è giusto pagarne le conseguenze

da noi basta che passi un auto della finanza...o "giri una voce" che la finanza è in zona...e tutti fanno scontrini anche per 10 centesimi di girella alla liquirizia...mi è successo su uno stabilimento balneare...

vista lo schifo che gira sui social...potrebbero girare qualcosa di utile...ah già "l'evasione di necessità" e del "aiuteremo chi vuol lavorare"
 
da noi basta che passi un auto della finanza...o "giri una voce" che la finanza è in zona...e tutti fanno scontrini anche per 10 centesimi di girella alla liquirizia...mi è successo su uno stabilimento balneare...

Questo dovrebbe succedere ogni giorno, anche per importi inferiori. Purtroppo ci siamo abituati a pensare che sia "da bacchettoni", ma non è così
 
Ultima modifica:
Correggetemi se sbaglio, scaricare software come Acestream è legale? La cosa illegale sono i link che mandano a servizi protetti da copiright? Comunque da quando mandano a schermo i codici delle smart card i vari sky e dazn i pirati c'è l'hanno più dura.
 
Correggetemi se sbaglio, scaricare software come Acestream è legale? La cosa illegale sono i link che mandano a servizi protetti da copiright? Comunque da quando mandano a schermo i codici delle smart card i vari sky e dazn i pirati c'è l'hanno più dura.
E inlegali la condivisione che fai tu come utente se non condividi non fai cose inlegali questo è quello che dice la giustizia italiana
 
Le 20 società chiedono un intervento rapido del Governo per risolvere il problema della pirateria in modo definitivo.
 
Indietro
Alto Basso