• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Streaming TV illegale [Operazioni antipirateria settore audiovisivo]

Vero, addirittura ho sentito spesso di gente che fa "pirateria etica", una sorta di protesta, a loro dire, contro major, etichette e televisioni che si arricchiscono con i prezzi alti alle spalle dei consumatori.
E da qui capisci che il problema è solo è soltanto nel cervello, e non nelle tasche, delle persone. Tali persone vanno educate e non assecondate. Le nuove generazioni le educhi a scuola. Le vecchie, che a scuola non ci vanno più e si sentono chiamare "furbetti" anziché ladri (o evasori e truffatori in altri contesti), le educhi a botte di xmila euro
 
https://www.repubblica.it/economia/...to-393318488/?ref=RHLF-BG-I393367706-P4-S2-T1

Dice:
Il cannone della nuova piattaforma anti-pirateria sarà puntato sul Dsn (Domain Name System). Colpirà, cioè, un processo decisivo per il funzionamento del web. È il processo che ci permette di vedere - sul computer, il tablet, lo smartphone - i vari contenuti pubblicati da un determinato indirizzo della Rete.


Che cannone...un cannone ad acqua... :D
Quella del DNS serve a niente...

E anche questa mi pare una boiata pazzesca:
Dice Massimiliano Capitanio, commissario AgCom: «L’Italia è il primo Paese in Europa a sfidare le mafie digitali»
 
Fatta la legge trovato l'inganno dice il proverbio...

fanno la "legge facile" per colpire l'utilizzatore finale che si fa ingolosire dagli amici del bar(come le ultime schede di tele+ che si aprivano col pensiero ma intanto dovevi spendere millemila per il decoder e immancabilmente si richiudevano molto facilmente con lo stesso pensiero)

però la legge facile non colpirà l'apice, ma la base(l'utilizzatore che versa la quota su telegram), l'apice continuerà a fare affari coi + smaliziati...che istruiranno quelli alla base...e non si risolve una ceppa.
anche le multe agli utilizzatori finali saranno sulla carta e anche se fossero veritiere, scoraggiano quello che paga 5€ e poi la va a vedere al bar ugualmente
 
ma che stai a di ? se facessero veramente la multa elevata agli utilizzatiori come prospettato nel giro di 6 mesi hai spazzato via la pirateria di massa. Rimarrebbero i rimasugli degli irriducibili smaliziati ma al sistema non darebbero eccessiva noi
 
Con 252 voti favorevoli e nessuno contrario è passato alla Camera il nuovo testo di legge antipirateria che esplicita a livello primario i principi di tutela delle opere dell’ingegno e di responsabilizzazione degli operatori sulla rete.

Molti i commetari “fantasiosi” e i gridi di “al lupo al lupo” che ho letto nelle ultime ore, quindi ho pensato di realizzare la guida completa al COME e soprattutto PERCHÈ di tutte le novità presenti, dal basso della mia esperienza professionale (con The Fool) quasi decennale nel contrasto alla pirateria online, delle migliaia di domini segnalati ad AGCOM e delle decine di procedimenti civili e penali seguiti personalmente con consulente tecnico.

Le novità principali:

️ Blocco a livello IP dei domini UNIVOCAMENTE DESTINATI ad attività illecite
️ Azioni di Urgenza con blocco entro 30m dalla segnalazione
️ Blocco automatico di ogni altro futuro nome di dominio, sottodominio o indirizzo IP, comprese le variazioni del nome o della semplice estensione, che consenta l’accesso ai medesimi contenuti abusivamente diffusi.
️ Invia d’ufficio i procedimenti alla Magistratura
️ Nuovi poteri inquisitori alla Magistratura nella scia di “Follow the Money”
️ Nuove pene maggiorate, soprattutto per messa online
️ Estensione della la punibilità della “duplicazione di supporti di comunicazione” alla mera “messa a disposizione”
️ Tentativo, quello si MOLTO pericoloso, di introdurre il nuovo concetto di “opera editoriale” senza definirlo

Nel video l’excursis completo e le motivazioni reali di ciascuno di questi punti, spiegandovi passo a passo perché sono stati adottati, ma i problemi che vedo non sono tanto legati alla norma (scritta insolitamente bene anche dal punto di vista tecnico), ma ad eventuali abusi della stessa senza controlli.

Tra le problematiche:

️ Costi infrastrutture: bloccare IP non è banale per i piccoli operatori
️ Pericolo di blocco esteso (ma contra legem): sarà necessaria l’osservazione della società civile
️ Non risolve il problema VPN
️ Il testo normativo introduce il concetto di “opera editoriale“, ma senza darne una definizione

E se volete sapere di più riguardo al tutto, non vi resta che prendere un buon Tè ed accompagnarmi nella spiegazione passo a passo.E condividere questo contenuto con chi magari sta prendendo qualche abbaglio…

https://youtu.be/-2FcYLghswE

di Matteo Flora
 
Con 252 voti favorevoli e nessuno contrario è passato alla Camera il nuovo testo di legge antipirateria che esplicita a livello primario i principi di tutela delle opere dell’ingegno e di responsabilizzazione degli operatori sulla rete.
Cioè su 630 deputati si sono presentati in aula solo 252? A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca...
 
Adesso il numero dei membri della Camera è sceso a 400 e al Senato è sceso a 200 + 6 senatori a vita.
Ah già, è vero, dimenticavo. In ogni caso mi porta a pensare che molti degli assenti erano contrari, ma per evitare la figuraccia di votare contro hanno preferito assentarsi. Questo era.un argomento importante a mio avviso.
 
Ah già, è vero, dimenticavo. In ogni caso mi porta a pensare che molti degli assenti erano contrari, ma per evitare la figuraccia di votare contro hanno preferito assentarsi. Questo era.un argomento importante a mio avviso.
252 favorevoli nessuno contrario è perché semplicemente ha votato solo la maggioranza che più o meno ha questi numeri e l'opposizione non ha votato...
 
Vi rammento che la politica sul forum è vietata. Limitatevi quindi, per quanto possibile, ad accenni politici strettamente legati agli aspetti al centro della discussione.
 
ma che stai a di ? se facessero veramente la multa elevata agli utilizzatiori come prospettato nel giro di 6 mesi hai spazzato via la pirateria di massa. Rimarrebbero i rimasugli degli irriducibili smaliziati ma al sistema non darebbero eccessiva noi
che è la stessa cosa che ho detto io. impaurisci l'utilizzatore ma non l'organizzazione che come si vede dai "problemi"della legge evidenziati qui sopra...si metteranno a vendere pure la VPN e gli operatori piccoli o con IP condivisi non avranno problemi magari hanno agganci nei mille operatori virtuali. come ho già scritto hanno scritto una legge su una cosa facile che indigna facilmente e quindi piena di falle. come è pieno di falle la legge sul registro delle opposizioni per capirsi.

...si sono presentati in aula solo 252? A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca...
da sempre e in tutti gli orientamenti...son tutti solo ed unicamente quando c'è da votare l'aumento salariale. il registro è pubblico
 
252 favorevoli nessuno contrario è perché semplicemente ha votato solo la maggioranza che più o meno ha questi numeri e l'opposizione non ha votato...

una legge così profonda(come quella dei rave) non può che essere votata unicamente da chi l'ha scritta. forse questi vanno ancora con la telescrivente al massimo. è tutto aggirabile anche solo chiedendo a chatGPT senza competenze:eusa_shifty:

chissà se qualcuno ha mai chiesto all'intelligenza artificiale, come si scrive una legge inoppugnabile?

per fare dei veri cambiamenti in materia servirebbero interventi + profondi con discussione lunga e iter intero. con queste leggi lampo agitano le mani a far vedere che si fa qualcosa...ma ci guadagnano solo gli avvocati che sanno già come smontarla
 
Quindi se ho capito bene gli operatori telefonici devono bloccare gli indirizzi IP dei siti pirata non guardano IP del cliente?
 
Quindi se ho capito bene gli operatori telefonici devono bloccare gli indirizzi IP dei siti pirata non guardano IP del cliente?

Più o meno. In pratica dovrebbero bloccare la risoluzione dei nomi sui server DNS.

Ma credo che questa legge serva a poco o nulla. L'Agcom ha giurisdizione sui server DNS italiani. Basterebbe impostare un DNS estero e si aggira il blocco. Secondo me chi ha scritto la legge non sa nemmeno cosa sia un DNS.
 
Più o meno. In pratica dovrebbero bloccare la risoluzione dei nomi sui server DNS.

Ma credo che questa legge serva a poco o nulla. L'Agcom ha giurisdizione sui server DNS italiani. Basterebbe impostare un DNS estero e si aggira il blocco. Secondo me chi ha scritto la legge non sa nemmeno cosa sia un DNS.

Penso che anche con vpn raggiri tutto
 
Più o meno. In pratica dovrebbero bloccare la risoluzione dei nomi sui server DNS.

Ma credo che questa legge serva a poco o nulla. L'Agcom ha giurisdizione sui server DNS italiani. Basterebbe impostare un DNS estero e si aggira il blocco. Secondo me chi ha scritto la legge non sa nemmeno cosa sia un DNS.
Ok grazie
Per i clienti c'è la prospettiva di una multa bella sostanziosa :D
Ok ma solo per quelli che usano iptv perché c'è sempre quelli che usano solo il siti internet
 
Indietro
Alto Basso