• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recesso:Dal 25/3/19,scompare(o quasi)la PEC per chiudere il contratto.Disdetta online

Confermo le fatture tornate presenti con modalitá di pagamento, nel mio caso bollettino bimestrale, rimasta invariata.

Mi interessa sapere se hanno cambiato la modalità invio fattura.

Sul mio fai da te è in stato "MAI", ricevo le fatture in elettronico e non su carta.

Se in futuro emettono fattura per un motivo qualsiasi essendo sul fai da te in stato "MAI" arriva anche cartacea visto che si parla di bollettino postale? A rigor di logica si ma......
 
Mi interessa sapere se hanno cambiato la modalità invio fattura.

Sul mio fai da te è in stato "MAI", ricevo le fatture in elettronico e non su carta.

Se in futuro emettono fattura per un motivo qualsiasi essendo sul fai da te in stato "MAI" arriva anche cartacea visto che si parla di bollettino postale? A rigor di logica si ma......

Il mio contratto è ancora in essere: cesserà a fine mese, quando mi sarà attivata la freevision di SkyTv (poi nel caso me la farò togliere).
Da stamani le fatture sono tornate nel Faidate.
Il pagamento SDD (ex RID) è stato revocato da Sky ed ora è attiva la modalità "bollettino postale bimestrale".
La modalità di invio fattura è settato su "SEMPRE" (com'è sempre stato).

Come riferisco in questo POST, la revoca del RID è stata effettuata unilateralmente da Sky, per ragioni che nessun operatore ha finora saputo spiegarmi.
Per questo ovviamente la fattura in scadenza oggi (quella da me contestata relativa a DAZN) risulta "scaduta".
A rigore dovrebbe arrivarmi un bollettino cartaceo, ma ci sto capendo poco.
 
Come riferisco in questo POST, la revoca del RID è stata effettuata unilateralmente da Sky, per ragioni che nessun operatore ha finora saputo spiegarmi.
Per questo ovviamente la fattura in scadenza oggi (quella da me contestata relativa a DAZN) risulta "scaduta".
A rigore dovrebbe arrivarmi un bollettino cartaceo, ma ci sto capendo poco.

La revoca, nel tuo caso specifico è anomala.

E' sicuramente intervenuto qualcuno della amministrazione contabile di SKY, probabilmente in seguito a contestazioni (non entro nel merito).

Non esiste, nel tuo caso, che un'azienda a contratto "ATTIVO" (mi riferisco alla dicitura sul fai da te online) revochi d'ufficio una tua disposizione di addebito automatico.

La banca sicuramente può darti ulteriore conferma che la revoca è avvenuta tramite flusso SEPA inviato da SKY.

Poi, se a te conviene, che l'addebito automatico sia revocato è un'altro discorso.
 
Ultima modifica:
Mi interessa sapere se hanno cambiato la modalità invio fattura.

Sul mio fai da te è in stato "MAI", ricevo le fatture in elettronico e non su carta.

Se in futuro emettono fattura per un motivo qualsiasi essendo sul fai da te in stato "MAI" arriva anche cartacea visto che si parla di bollettino postale? A rigor di logica si ma......
A me riporta "Sempre"
 
Domenica è l'ultimo giorno di abbonamento, lunedì posso già restituire il decoder o devo attendere una loro comunicazione?
 
Domenica è l'ultimo giorno di abbonamento, lunedì posso già restituire il decoder o devo attendere una loro comunicazione?

Dalla data di scadenza ti consiglio di aspettare 24 ore.

Verifica sul fai da te:
1) se lo stato di abbonamento cambia in cessato
2) se la modalità di pagamento è cambiata in bollettino postale
3) se la modalità invio fattura da “MAI” cambia in “SEMPRE”
4) se l’on Demand ti risulta attivo ed il consenso pure”
5) fai uno screenshot delle ultime fatture dove risulta lo stato “Saldato”

con SKY:
1) se hai rilasciato consensi e fatteli togliere.
2) verifica se ti hanno mandato mail a conferma del consenso tolto.

per consegna decoder etc:
1) verifica il credito residuo della tua smartcard (deve riportare 17euro) fai una foto
2) fai una foto del seriale del decoder o decoders
3) fai una foto del seriale della digital key o digital keys
4) fai una foto del seriale della smartcard
5) lascia inserita la smartcard nel decoder
6) fai un ripristino del decoder alla configurazione iniziale
7) verifica se la rete e password del wifi è stata eliminata/dissociata
8) elimina registrazioni o eventi prenotati

allo Sky center:
1) prima della consegna pretendi di conoscere con esattezza il materiale da consegnare con i relativi seriali
2) sul modulo di consegna che ti viene rilasciato verifica che i seriali corrispondono.
3) consegna tutti gli accessori (cavo, telecomando, alimentatore, smartcard)
4) pretendi che sulle note del modulo siano elencati gli accessori consegnati.
5) verifica che sul modulo di consegna ci siano timbro, data, firma, dello Sky Center.

Fatto questo, non cancellare il profilo sul fai da te per almeno 4/5 mesi e verificalo costantemente per possibili invio di fatture di penali.
 
Ultima modifica:
Bruciolo grazie davvero per le tue consulenze... credo che la maggior parte di noi ti sia grato... :)
 
Io mi son tenuto il filo HDMI anche se riportato nella email perchè nel contratto non c'è scritto. Si deve consegnare il tutto entro 30 giorni dalla scadenza o 60 giorni se ricevere una comunicazione scritta. Potrebbero addebitarvi il costo di chiusura dell'abbonamento e ulteriori giorni di fruizione oltre la data di scadenza, reclamate subito chiamando il numero 0703307007 facendovi annullare la fattura.

Per la cancellazione del vostro recapito telefonico dal database Sky chiamate il numero 800986869, è un servizio automatizzato.
 
Free vision cessato.

Abbonamento cessato.

Modalita di pagamento: verifica dom. rid. Revoca.

Decoder ed accessori riposti nella scatola + digital key.

Ad essere fiscali dovrei attendere la comunicazione di Sky per la restituzione decoder, ma siccome sta manfrina è durata anche troppo e il mio tempo non è ha disposizione di Sky vado per la restituzione allo Sky Center.
 
Io mi son tenuto il filo HDMI anche se riportato nella email perchè nel contratto non c'è scritto.
Io me lo portai dietro e furono proprio gli addetti dello Sky Service a ridarmelo indietro.

Free vision cessato.

Abbonamento cessato.

Modalita di pagamento: verifica dom. rid. Revoca.

Decoder ed accessori riposti nella scatola + digital key.

Ad essere fiscali dovrei attendere la comunicazione di Sky per la restituzione decoder, ma siccome sta manfrina è durata anche troppo e il mio tempo non è ha disposizione di Sky vado per la restituzione allo Sky Center.
Io la mail della restituzione dei materiali l'ho ricevuta solo 14 giorni dopo la cessazione (giorno in cui riportai pure gli apparati e accessori allo Sky Service, visto che via chat, il giorno antecedente quando richiesi ed ottenni l'interruzione anticipata della Free Vision, mi dissero che era possibile farlo).
 
Io me lo portai dietro e furono proprio gli addetti dello Sky Service a ridarmelo indietro.


Io la mail della restituzione dei materiali l'ho ricevuta solo 14 giorni dopo la cessazione (giorno in cui riportai pure gli apparati e accessori allo Sky Service, visto che via chat, il giorno antecedente quando richiesi ed ottenni l'interruzione anticipata della Free Vision, mi dissero che era possibile farlo).

La mail di Sky fa parte dell’iter burocratico, un atto dovuto.

Dal momento che hai consegnato tutti gli apparati in tuo possesso ed hai una ricevuta firmata, da quel momento ne risponde lo Sky Center, poi a sua volta lo Sky Center consegna il materiale al corriere e ne diventa responsabile ed alla fine arriva al deposito di Sky.
 
Al momento nessuna fattura da pagare (l'ultima ha scadenza 16 dicembre 2019... abbonamento cessato il 3 gennaio 2020).

22/10/2019 Compilato form online per disdetta alla scadenza contrattuale del 31/12/2019 e ricevuta mail immediata di "presa a carico della richiesta";
31/10/2019 Ricevuta seconda mail di conferma della richiesta di disdetta per il 31/12/2019 con Free Vision di Sky Tv sino al 5/2/2020;
05/11/2019 Contattato telefonicamente al fisso di casa per richiedere le motivazioni della mia scelta con prima proposta formulata (passaggio al DTT) e declinata;
16/12/2019 Pagamento ultima fattura per visione sino al 31/12/2019;
01/01/2020 Entrato in Free Vision (visione del solo pacchetto Sky Tv);
02/01/2020 Richiesta accolta, via chat, dell'interruzione della Free Vision;
03/01/2020 Abbonamento cessato e conseguente riconsegna degli apparati e accessori (myskyhd, smart card, digital key, alimentatore e telecomando) allo Sky Service con rilascio di "Dichiarazione di consegna apparati" da conservare;
10/01/2020 Modalità di pagamento nel Fai da Te variata automaticamente da carta di credito a bollettino postale bimestrale;
17/01/2020 Ricevuta mail "Restituzione materiali" con l'elenco degli apparati e accessori da restituire (già consegnati 14 giorni prima nel mio caso) allo Sky Service.
 
Ciao ragazzi, come vi state trovando con il recesso ONLINE ? La presa in carico è immediata? Ci sono conferme in un secondo momento magari sul decoder o per mail?

Poi vi chiedo..sono questi i link giusti:

https://www.sky.it/assistenza/disde....html?intcmp=infodisdetta_link_clienti_funnel

e poi , cliccando "online", si apre questa pagina,

https://www.sky.it/login/?forward=h...enza/disdetta-abbonamento/steps-disdetta.html

Tutto corretto?

Entro direttamente con le mie credenziali da qui ad uno di questi due link?

Oppure faccio prima log in a parte, come se dovessi entrare ordinariamente per altre cose, e poi vado a visualizzare una di queste due pagine cliccandovi?
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, come vi state trovando con il recesso ONLINE ? La presa in carico è immediata? Ci sono conferme in un secondo momento magari sul decoder o per mail?

Poi vi chiedo..sono questi i link giusti:

https://www.sky.it/assistenza/disde....html?intcmp=infodisdetta_link_clienti_funnel

e poi , cliccando "online", si apre questa pagina,

https://www.sky.it/login/?forward=h...enza/disdetta-abbonamento/steps-disdetta.html

Tutto corretto?

Entro direttamente con le mie credenziali da qui ad uno di questi due link?

Oppure faccio prima log in a parte, come se dovessi entrare ordinariamente per altre cose, e poi vado a visualizzare una di queste due pagine cliccandovi?
Io avevo fatto il log in prima di accedere al secondo link... ricevetti immediatamente mail di presa a carico della richiesta e una seconda mail a distanza di 9 giorni in cui erano indicate anche le date della Free Vision.
 
Io avevo fatto il log in prima di accedere al secondo link... ricevetti immediatamente mail di presa a carico della richiesta e una seconda mail a distanza di 9 giorni in cui erano indicate anche le date della Free Vision.

Ciao Anr83ra buongiorno, grazie mille per la delucidazione. Farò esattamente come te :)
 
Salve a tutti, sono in procinto di mandare la disdetta a sky, dato che sta per concludersi la promozione (di calcio e sport) di cui ho usufruito fino ad ora. Sul mio profilo, la data di attivazione risulta 12 aprile 2018 e come cessazione dell'offerta 01 maggio 2020. Bene, sono intenzionato ad usare la modalità di disdetta on-line. Chiedo ai piu esperti, prima di imbarcarmi. Seguendo il link, se procedo on line c'è la possibilità di specificare che io sto mandando la disdetta al termine del contratto e non in maniera anticipata?
Poi, se io mando disdetta gia da ora, posso comunque da contratto vedere i canali fino al primo maggio (termine ultimo della promozione) giusto?
 
Indietro
Alto Basso