• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recesso:Dal 25/3/19,scompare(o quasi)la PEC per chiudere il contratto.Disdetta online

Ho appena compilato il form online per la disdetta del mio attuale abbonamento (MySkyHD+Sky Tv+Calcio+Sport+HD) a scadenza contrattuale prevista per il 31 dicembre 2019.
 
Grazie mille :)
Domanda: per fare recesso invece, il link è lo stesso? Perché disdetta e recesso sono due cose diverse per cui non vorrei che, cliccando ora su disdetta, non da poi possibilità di fare recesso che invece sarebbe immediato a partire dalla fine del mese successivo. Grazie
Puoi fare la disdetta a scadenza naturale o il recesso a scadenza anticipata (oltre i primi 14 giorni). In entrambi i casi, se la fai ora ti lasciano la Free vision fino a fine anno, a meno che, dopo varie insistenze, non ti fai togliere la Free vision perché vai di fretta di consegnare gli apparati o perché vuoi ricevere offerte più convenienti.
 
Vale sempre la regola dei 30 giorni, come succede ad esempio per la disdetta tramite telefono o tramite PEC.
 
ma la pec è sempre accettata?
nel caso della pec bisogna comunque mandare anche il modulo di disdetta?
 
Ho appena compilato il form online per la disdetta del mio attuale abbonamento (MySkyHD+Sky Tv+Calcio+Sport+HD) a scadenza contrattuale prevista per il 31 dicembre 2019.
Al momento ho ricevuto una mail immediatamente dopo la compilazione del form

Gentile ANDREA,

ti confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la tua richiesta di recesso relativa al codice cliente *******.

Nei prossimi giorni riceverai un'ulteriore comunicazione con maggiori dettagli.
 
Mi hanno spostato la scadenza del contratto all'1.12.2020, siccome le offerte che ho attive scadono l'1.12.2019 se faccio disdetta on line Bersani l'1.11.2019 il contratto mi cessa l'1.12.2019 e non pagherò penali?
 
Dopo 6 giorni dalla compilazione del form ho ricevuto la mail di conferma
Ciao Andrea,

ti confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la tua richiesta di disdetta dell’abbonamento Sky.

L’addebito del canone mensile terminerà il 31/12/2019.
Il pacchetto Sky TV sarà comunque visibile senza costi aggiuntivi fino al 05/02/2020.

In caso tu abbia richiesto a Sky il recesso anticipato rispetto alla scadenza naturale del contratto, come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento, potranno esserti richiesti:
a) il costo dell’operatore (pari a 11,53€), ove applicabile;
b) l’importo corrispondente agli eventuali sconti o promozioni fruiti, pari alla differenza fra il prezzo di listino e il prezzo scontato precedentemente pagato per i prodotti e/o servizi forniti da Sky.

Siamo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni amministrative relative alla tua richiesta di disdetta e per maggiori dettagli sui tempi ed eventuali costi di chiusura del contratto. Qualora tu avessi ricevuto da Sky dei materiali in comodato d’uso, potrai anche conoscere le modalità di restituzione dei materiali di proprietà di Sky.

Servizio clienti Sky
 
Dopo 5 giorni dalla mail sono stato contattato al fisso di casa per fornire le motivazioni che mi hanno spinto a lasciare Sky sat dopo 16 anni... una volta esposte (passaggio a Now Tv più confacente alle mie esigenze sia per contenuti che come costo), hanno provato a farmi virare verso il DTT proponendomi Calcio e Sport a 29 euro al mese, ma avendo problemi nella ricezione dell'impianto condominiale ho declinato. Mi ha proposto di togliere sin da subito i pacchetti Calcio e Sport lasciandomi il solo Sky Tv per farmi risparmiare i 20 euro nell'ultimo mese, in quanto aveva capito che stavo già utilizzando il pack Sport di Now Tv (ma poi gli ho detto che avevo 4 codici da utilizzare dopo la scadenza), ma avendo sconti in corso e mancando un solo mese alla scadenza, non ho rischiato. Infine compresa la mia scelta mi ha ribadito che avrò comunque la free vision del pacchetto Sky Tv fino al 5 febbraio (ho provato a chiedere se si potesse rifiutare, ma mi ha detto che non era possibile in quanto quel periodo serve a loro per preparare lo Sky center alla restituzione degli apparati, che dovrò compiere entro 30 giorni dal termine della visione gratuita).
 
Io ho un problema, sono in scadenza il 01/01/2020 ho fatto disdetta via PEC il 29 ottobre con il modulo di disdetta a scadenza di contratto ma mi è arrivata la mail che dice che il mio abbonamento terminerà il 29 novembre quindi non a scadenza?
 
Via chat mi hanno confermato che posso richiedere la cessasione della Free Vision, sempre tramite chat, a partire dall'1/1/2020 (ho inoltrato disdetta, tramite form apposito, a scadenza naturale prevista per il 31/12/19).
 
Chiedo ai moderatori di modificare la discussione in rilievo" INDIRIZZO per DISDETTA/RIDUZIONE ABBONAMENTO SKY e altri numeri utili per le disdette", le novita' in questa discussione sono molto importanti, grazie
 
Dovrei procedere a disdire l'abbonamento Sky Sat a scadenza naturale (31.12.2019), l'anno scorso ho mandato PEC, posso procedere anche quest'anno tramite questo mezzo oppure ormai è meglio mandare disdetta tramite il form online?
 
Indietro
Alto Basso