• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recesso:Dal 25/3/19,scompare(o quasi)la PEC per chiudere il contratto.Disdetta online

Aggiornamento della mia situazione: dopo la richiesta dapprima di disdetta alla scadenza naturale (31 dicembre 2019) tramite il form online e di sospensione della free vision con consegna degli apparati allo Sky Service il giorno successivo (3 gennaio 2020 ovvero quando l'abbonamento risultava, a sistema, "cessato"), al momento non ho ricevuto alcuna fattura, come doveva essere. L'ultima è quella scaduta e pagata il 16 dicembre 2019. Per ora tengo attivo il profilo, anche perchè con il cambiamento della modalità di pagamento da postepay mensile a bollettino bimestrale, avvenuta automaticamente alla cessazione, a febbraio verificherò se effettivamente gli devo ancora qualcosa (dovrei aver consegnato tutto, tranne un vecchio decoder Pace SD bianco con relativo telecomando, che, mi pare di ricordare mi fosse stato omaggiato quando mi fu recapitato, a domicilio, il decoder HD). Staremo a vedere. Se non riceverò nulla, come spero, a fine febbraio vado di "cancella profilo" nel Fai da Te.
 
Aggiornamento della mia situazione: dopo la richiesta dapprima di disdetta alla scadenza naturale (31 dicembre 2019) tramite il form online e di sospensione della free vision con consegna degli apparati allo Sky Service il giorno successivo (3 gennaio 2020 ovvero quando l'abbonamento risultava, a sistema, "cessato"), al momento non ho ricevuto alcuna fattura, come doveva essere. L'ultima è quella scaduta e pagata il 16 dicembre 2019. Per ora tengo attivo il profilo, anche perchè con il cambiamento della modalità di pagamento da postepay mensile a bollettino bimestrale, avvenuta automaticamente alla cessazione, a febbraio verificherò se effettivamente gli devo ancora qualcosa (dovrei aver consegnato tutto, tranne un vecchio decoder Pace SD bianco con relativo telecomando, che, mi pare di ricordare mi fosse stato omaggiato quando mi fu recapitato, a domicilio, il decoder HD). Staremo a vedere. Se non riceverò nulla, come spero, a fine febbraio vado di "cancella profilo" nel Fai da Te.

Sky fa i controlli sul materiale reso entro 90gg di norma, aspetterei a cancellare il profilo non prima di 4 mesi.
 
Ricevuta quest'oggi mail da Sky con oggetto "Restituzione materiali"

Codice cliente: 1******
Ciao Andrea,
il tuo abbonamento si è concluso in data 02/01/2020.
Ti ricordiamo che i materiali che hai in casa sono concessi da Sky in comodato d'uso o in locazione, pertanto devono essere restituiti entro 60 giorni presso uno Sky Service.
Gli accessori richiesti:
-Decoder
-Smart card
-Telecomando
-Alimentatore
-Digital key
-Cavo HDMI
Su sky.it/skyservice trovi il punto Sky Service più comodo e vicino a te: inserisci il nome della tua città e seleziona la voce "Restituzione materiali".
Non dimenticare il reso dei materiali: in caso di mancata o ritardata restituzione ci troveremo costretti ad applicare le penali previste dalle Condizioni Generali di Abbonamento (Art. 4.4).
Ci dispiace salutarti proprio adesso, ma puoi sempre cambiare idea e contattarci al numero 800 811 191.

Se il Decoder e la Digital Key sono di tua proprietà, non tenere conto di questa comunicazione.
Ti segnaliamo inoltre che, in questo caso, Sky ti consente di trattenere la Smart Card in comodato d'uso e senza alcuna sanzione per mancata restituzione; sarai tenuto a far uso della Smart Card conformemente alle Condizioni Generali d'Abbonamento.

Questa mail ti è stata inviata perché sei cliente Sky
Se non vuoi più riceverne altre clicca qui.
Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre comunicazioni ti consigliamo di aggiungere l'indirizzo servizio-clienti@email.sky.it
La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio.
La preghiamo di non rispondere a questa e-mail.

 
Finché il corriere che passa nei vari SKY Center non li porta nel deposito di SKY preposto allo scarico definitivo, non si chiude la quadra.

Fase 1 consegna materiali allo SKY Center, presa in carico nel sistema con le matricole e rilascio della ricevuta.

Fase 2 il corriere preleva dallo Sky Center i materiali caricando su un lettore le matricole degli apparati.

Fase 3 consegna al deposito di SkY scarico da parte del corriere e presa in carico dall’addetto del deposito Sky.

Fase 4 controllo se tutti i materiali sono stati consegnati se si, si chiude se no fase 5.

Fese 5 invio fattura con richiesta penale per mancata consegna.
 
Ricevuta quest'oggi mail da Sky con oggetto "Restituzione materiali"




In riferimento alla restituzione dei materiali, nella ricevuta che lo SKY Center ti ha rilasciato oltre ad esplicitare i numeri di matricola per decoder e digital key è specificato chiaramente che sono stati consegnati anche scheda, alimentatore, telecomando e cavo?
 
In riferimento alla restituzione dei materiali, nella ricevuta che lo SKY Center ti ha rilasciato oltre ad esplicitare i numeri di matricola per decoder e digital key è specificato chiaramente che sono stati consegnati anche scheda, alimentatore, telecomando e cavo?
Nella "Dichiarazione di consegna apparati" rilasciata dallo Sky Service sono indicati come apparati le due Digital Key (DK), la Smart Card (SMC) ed il Myskyhd (STB) e come accessori restituiti l'ALIMENTATORE e il TELECOMANDO. Il cavo HDMI me lo hanno ridato indietro.
 
Grazie per aver postato il modulo.

Hai visto che sul tuo modulo non sono state inserite le matricole delle dk, e decoder?

A no forse le hai cancellate tu.:D
 
Aggiornamento: da oggi, martedi 21 gennaio 2020, se vado nel Fai da Te nella sezione "Fatture e pagamenti" alla voce "Storico fatture e pagamenti" non mi compare più l'elenco delle fatture (sino a ieri visibile) ma un generico "Non ci sono fatture da visualizzare"... insomma il profilo lo mantengo attivo perlomeno sino a Pasqua, ma non serve assolutamente a nulla se non visualizza manco le fatture ;)


EDIT: Conferma che si tratta di un problema generale che nulla ha a che fare con lo stato dell'abbonamento.

BREVE CRONISTORIA

22/10/2019 Compilato form online per disdetta alla scadenza contrattuale del 31/12/2019 e ricevuta mail immediata di "presa a carico della richiesta";
31/10/2019 Ricevuta seconda mail di conferma della richiesta di disdetta per il 31/12/2019 con Free Vision di Sky Tv sino al 5/2/2020;
05/11/2019 Contattato telefonicamente al fisso di casa per richiedere le motivazioni della mia scelta con prima proposta formulata (passaggio al DTT) e declinata;
01/01/2020 Entrato in Free Vision (visione del solo pacchetto Sky Tv);
02/01/2020 Richiesta accolta, via chat, dell'interruzione della Free Vision;
03/01/2020 Abbonamento cessato e conseguente riconsegna degli apparati e accessori (myskyhd, smart card, digital key, alimentatore e telecomando) allo Sky Service con rilascio di "Dichiarazione di consegna apparati" da conservare;
10/01/2020 Modalità di pagamento nel Fai da Te variata automaticamente da carta di credito a bollettino postale bimestrale;
17/01/2020 Ricevuta mail "Restituzione materiali" con l'elenco degli apparati e accessori da restituire (già consegnati 14 giorni prima nel mio caso) allo Sky Service.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento: da oggi, martedi 21 gennaio 2020, se vado nel Fai da Te nella sezione "Fatture e pagamenti" alla voce "Storico fatture e pagamenti" non mi compare più l'elenco delle fatture (sino a ieri visibile) ma un generico "Non ci sono fatture da visualizzare"... insomma il profilo lo mantengo attivo perlomeno sino a Pasqua, ma non serve assolutamente a nulla se non visualizza manco le fatture ;)

Il metodo di pagamento è rimasto?

Altri dati?

Mi faccio un print screen della sezione fatture.

Neanche da me compaiono le fatture e l'abbonamento risulta attivo, non vorrei che sia un problema generale.
 
Ultima modifica:
Il metodo di pagamento è rimasto?

Altri dati?

Mi faccio un print screen della sezione fatture.

Neanche da me compaiono le fatture e l'abbonamento risulta attivo, non vorrei che sia un problema generale.
Modalità di pagamento rimasta bollettino postale a cadenza bimestrale ;)
Se non compare neanche a te, magari si tratta solo di un problema momentaneo.
 
Modalità di pagamento rimasta bollettino postale a cadenza bimestrale ;)
Se non compare neanche a te, magari si tratta solo di un problema momentaneo.

Secondo me si, attendiamo conferma da chi ha un abbonamento attivo.

Anche perchè ho letto messaggi di chi ha disdetto e ha ricevuto dopo mesi sul fai da te fattura di penale per dk non restituita.

Per inciso stamattina presto c'erano.

Non avrebbe senso eliminare le fatture dallo storico.
 
Ultima modifica:
La mancanza delle fatture è un problema generale.

Mentre ho avuto conferma che una volta cessato l'abbonamento SKY manda in automatico flusso di revoca per addebiti automatici sia con carta o rid.

Per questo cambia il metodo in bollettino bimetrale, si tengono la porta aperta in caso di addebiti dovuti a penali.

Ricordavo bene che la revoca per addebiti automatici e sia diretta da parte del cliente, ma anche indiretta da parte dell'azienda.

Riporto esperienza di un abbonato e frequentatore del forum che conferma la revoca indiretta del rid:

https://www.digital-forum.it/showth...tion-da-Sky!&p=6419873&viewfull=1#post6419873
 
Ultima modifica:
Secondo me si, attendiamo conferma da chi ha un abbonamento attivo.

Anche perchè ho letto messaggi di chi ha disdetto e ha ricevuto dopo mesi sul fai da te fattura di penale per dk non restituita.

Per inciso stamattina presto c'erano.

Non avrebbe senso eliminare le fatture dallo storico.

Il mio abb è ancora attivo (lo sarà fino a fine mese, visto che ho dato disdetta a scadenza), eppure le fatture da stamani non compaiono più nel Faidate e la modalità di pagamento è stata portata a bollettino postale bimestrale.
Ho chiesto in banca e mi hanno detto che la cessazione del RID (ora SDD) è datata venerdì 17...
 
Non si capisce il criterio.

Nel mio fai date il metodo di pagamento non è cambiato.

Ho una fattura in scadenza il 28 staremo a vedere.

Le fatture alle ore 11:41 non ci sono.

Per @newthor non ho capito se sei al buio hai forzato la chiusura del free vision?
 
Ultima modifica:
Possibile che le fatture ancora non ci sono, hanno problemi seri mi sa.

Nessuno controlla ho bisogno di riscontro.

Grazie.
 
Ultima modifica:
Ancora assenti anche per il sottoscritto ;)

Mah la cosa mi lascia perplesso a dir poco.

Fintantoché non ho un riscontro di un abbonato che non ha dato disdetta e che conferma di non avere le fatture online non sono sicuro che sia un problema generalizzato o meno.

Edit: 22.00 Le fatture sono nuovamente disponibili.

Per chi ha avuto la modalità di pagamento cambiata in bollettino postale, vorrei sapere se è cambiata anche la modalità invio fattura.

Lo chiedo perchè da me è con lo stato "MAI".
 
Ultima modifica:
Mah la cosa mi lascia perplesso a dir poco.

Fintantoché non ho un riscontro di un abbonato che non ha dato disdetta e che conferma di non avere le fatture online non sono sicuro che sia un problema generalizzato o meno.

Edit: 22.00 Le fatture sono nuovamente disponibili.

Per chi ha avuto la modalità di pagamento cambiata in bollettino postale, vorrei sapere se è cambiata anche la modalità invio fattura.

Lo chiedo perchè da me è con lo stato "MAI".
Confermo le fatture tornate presenti con modalitá di pagamento, nel mio caso bollettino bimestrale, rimasta invariata.
 
Indietro
Alto Basso