• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recesso:Dal 25/3/19,scompare(o quasi)la PEC per chiudere il contratto.Disdetta online

molto comoda la nuova modalita' di disdetta a scadenza naturale tramite modulo online.
 
Dovrei procedere a disdire l'abbonamento Sky Sat a scadenza naturale (31.12.2019), l'anno scorso ho mandato PEC, posso procedere anche quest'anno tramite questo mezzo oppure ormai è meglio mandare disdetta tramite il form online?
Manda la PEC, mi sa che con la nuova procedura non distinguono bene il tipo di disdetta e possono far pagare qualche giorno in più dopo la scadenza come successo a me. Scadenza 30/9/19, mi hanno fatto pagare 2 giorni, cioè dal 1 al 2/10/19 (Free Vision dal 1/10 al 31/10).

https://www.digital-forum.it/showth...ontratto-!-!&p=6357846&viewfull=1#post6357846
 
Dopo 6 giorni dalla compilazione del form ho ricevuto la mail di conferma

Sto seguendo la stessa procedura di recesso tramite web. Subito mi è arrivata la mail di presa incarico. Aspetto la seconda mail.

Non vedo in questa seconda mail che hai ricevuto, il riferimento alla consegna materiali.

Mi chiedo a questo punto se ne debba arrivare una terza mail, o il materiale va consegnato nel periodo del free vision o alla scadenza dello stesso al primo sky center vicino casa.

La revoca bancaria è consigliabile farla dopo l’ultimo addebito, durante il free vision o dopo il free vision?
 
Ultima modifica:
Ragazzi, da quanto leggo, se da una parte sembra essere comoda la disdetta on line, quella a scadenza naturale, cosi non sembra invece per i recessi, o quantomeno un po' controversa... qualcuno oltre a bruciolo qui sopra ha esperienza con recesso online ? Grazie a chi risponderà....
 
Dopo 5 giorni dalla mail sono stato contattato al fisso di casa per fornire le motivazioni che mi hanno spinto a lasciare Sky sat dopo 16 anni... una volta esposte (passaggio a Now Tv più confacente alle mie esigenze sia per contenuti che come costo), hanno provato a farmi virare verso il DTT proponendomi Calcio e Sport a 29 euro al mese, ma avendo problemi nella ricezione dell'impianto condominiale ho declinato. Mi ha proposto di togliere sin da subito i pacchetti Calcio e Sport lasciandomi il solo Sky Tv per farmi risparmiare i 20 euro nell'ultimo mese, in quanto aveva capito che stavo già utilizzando il pack Sport di Now Tv (ma poi gli ho detto che avevo 4 codici da utilizzare dopo la scadenza), ma avendo sconti in corso e mancando un solo mese alla scadenza, non ho rischiato. Infine compresa la mia scelta mi ha ribadito che avrò comunque la free vision del pacchetto Sky Tv fino al 5 febbraio (ho provato a chiedere se si potesse rifiutare, ma mi ha detto che non era possibile in quanto quel periodo serve a loro per preparare lo Sky center alla restituzione degli apparati, che dovrò compiere entro 30 giorni dal termine della visione gratuita).

Le tue indicazioni mi sono molto utili.

Mi era sfuggito questo post riguardo la restituzione del decoder ed accessori.

Quindi terminato il free vision, ho trenta giorni per restituire gli apparati.

Spero di farlo tramite il mio Sky center di riferimento.

Appena restituisco il tutto allo Sky Center, ed ottenuta adeguata ricevuta di consegna degli apparati, vado a revocare il rid in banca.
 
In attesa della seconda mail di Sky ho visto che entrando nel mio profilo utente non ho più le offerte Extra. Bene.

Ieri sono andato al mio Sky Center di riferimento per informarlo del recesso, e nelle more della discussione sulla restituzione degli apparati mi informava che gli stessi vanno restituiti entro 60gg. In ogni caso al termine del free vision consegno tutto subito.

Edit: Qui https://tg24.sky.it/spettacolo/cine...oder-e-smart-card-una-volta-chiuso-l-abb.html

dice di consegnare gli apparati entro 30gg (vatti a fidare degli Sky center).
 
Ultima modifica:
con quale modalità va fatta la chiusura per recesso entro i 14 giorni. Oggi ho aderito ad un'offerta di retention ma le condizioni che mi ritrovo nella mia area personale non sono quelle pattuite. Voglio chiudere subito. come devo agire? Grazie
 
Ricevuto anche io la seconda mail di comunicazione SKY con conferma data contabile di chiusura e data finale di free vision.

Adesso tengo sott'occhio il mio fai da te attendendo l'ultima fattura e chiusura del contratto.

Per il momento tutto procede nella norma.

Bene.
 
Andrebbe modificato il titolo del topic, in quanto genera dubbi che non ci sono sia sul recesso anticipato che nella disdetta a scadenza naturale, sono metodi operativi tramite web ed alternativi alla pec o raccomandata.
 
mi scade il contratto annuale il 31/1/2020

visti tutti i vari disguidi segnalati pensavo di fare in questo modo:
mandare PEC con richiesta di cessazione nel corso di dicembre indicando come data tassativa la chiusura dell'abbonamento alla scadenza annuale del 31/1/2020 specificando di non voler alcun periodo di proroga gratuita dell'abbonamento oltre tale data

potrebbe essere la cosa migliore da fare ?
 
Al momento ho ricevuto una mail immediatamente dopo la compilazione del form

Anche io ho effettuato la disdetta del mio abbonamento con scadenza 31/01/2020 tramite web il 01/12/2019, ho ricevuto immediatamente la prima mail ma ancora non ho ricevuto la seconda mail. Sapreste indicarmi quanto tempo passa per la ricezione della seconda mail dalla data di compilazione del form? Mi consigliate per sicurezza di inviare anche la pec?
 
Anche io ho effettuato la disdetta del mio abbonamento con scadenza 31/01/2020 tramite web il 01/12/2019, ho ricevuto immediatamente la prima mail ma ancora non ho ricevuto la seconda mail. Sapreste indicarmi quanto tempo passa per la ricezione della seconda mail dalla data di compilazione del form? Mi consigliate per sicurezza di inviare anche la pec?

Ti arriva la mail, stai tranquillo possono passare anche più di 10 giorni.

Una volta che hai fatto la disdetta via web, perché fare la pec che può generare un doppio costo operatore.

Hai sicuramente una data di scadenza contabile è una data di scadenza freevision.

Nel mio caso, ho già ricevuto la seconda mail, ora guardo il mio fai da te attendendo l’ultima fattura.

Da li vedrò anche l’addebito per il costo operatore.

Dopo la scadenza contabile capirò se avrò il freevision come pacchetto base è quello sarà una ulteriore conferma che tutto va secondo procedura.

Poi terminato il freevision consegno gli apparati al primo sky center.
 
Ultima modifica:
salve; chiedo scusa in caso avessi postato nella sezione sbagliata e magari dovevo aprire una nuova discussione; vengo al problema:

sono abbonato sky da oltre 10 anni, ora vorrei recedere ma online mi dice o alla scadenza naturale (maggio) altrimenti segnala che dovrei pagare 11 euro circa di costo operatore più tutti gli sconti fruiti....

in essere mi sembra di avere uno sconto di 5 euro sul multivision presente da quando hanno rimodulato varie cose.

quindi se recedo adesso mi trovo a dover rimborsare centinaia di euro di sconti fruiti negli anni?

vorrei appunto recedere ora perchè dovrei anche sostituire il decoder entro 15 giorni in quanto troppo vecchio e non vorrei poi trovarmi vincolato per un ulteriore anno

:help:
 
Ho visto la fattura di dicembre ed il periodo fatturato per i pacchetti di abbonamento corrisponde come da data di recesso, tanto che pago una decina di euro in meno è fin qui ok.

A questo punto, non avendomi fatturato gli 11,53 euro per il recesso anticipato, mi aspetto un’ultima fattura per 11,53 euro a Gennaio nel periodo del freevision.

Vedremo.
 
Saldo dell'ultima fattura con qualcosa di inatteso: 5 euro e rotti in più in quanto lo sconto che avevo sull'abbonamento per 24 mesi è scaduto (quindi non combaciava con la data di scadenza naturale)... insieme al mese di DAZN (a cui avevo diritto) scomparso magicamente nel periodo del black friday, una nuova sfavillante sorpresa... menomale che dal prossimo mese mi libero di tutto questo (sperando che la Free Vision, che chiederò di stoppare appena partita, non mi riservi nuovi colpi di scena, a loro favore)... sto contando i giorni che mi separano dalla liberazione!!!
 
Ricevuta la telefonata da parte di SKY riguardo alla disdetta.

Confermato il periodo di freevision.

La fattura di dicembre è ok, manca solo il recesso anticipato, mi aspetto una eventuale fattura di pochi euro per Gennaio.

Anche io non vedo l'ora di liberarmi, sopratutto per le lungaggini contabili e burocratiche che di fatto si trascineranno per tre mesi.
 
Ragazzi a me è scaduta la promozione dei 24 mesi a 40 euro il 28 novembre 2019 , non pensavo che si rinnovasse fino a dicembre 2020 a listino pieno, attualmente posso comunque mandare disdetta? cosa pagherei? di sicuro non posso pagare i 60 euro a listino pieno.
 
Dopo la seconda telefonata da parte di SKY, ho dovuto mettere il numero in lista nera.

E dire che le motivazioni che mi inducono a togliere SKY le ho espresse chiaramente e non danno possibilità alcuna di fare offerte.
 
Nonostante io abbia telefonato al numero verde 800986869 (Cancellazione del recapito telefonico dal database Sky) hanno continuato a chiamarmi, hanno smesso dopo molte telefonate in cui ripetevo sempre che avevo attivato NOWTV.
 
Ragazzi a me è scaduta la promozione dei 24 mesi a 40 euro il 28 novembre 2019 , non pensavo che si rinnovasse fino a dicembre 2020 a listino pieno, attualmente posso comunque mandare disdetta? cosa pagherei? di sicuro non posso pagare i 60 euro a listino pieno.
Sì, invia la disdetta, pagherai € 11,53 più il periodo di fruizione.
 
Indietro
Alto Basso