• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcolo matematico (teorico) per partitori e derivatori

Per me è una questione di principio:

L' "Ipse dixit" non mi è mai piaciuto, quindi sono il primo che se ti dico di fare qualcosa in un modo, ti spiego anche il perché secondo me vada fatta così. A me piace che le cose mi siano spiegate, se poi la controparte non ha gli strumenti per capire la spiegazione spetta ad essa, se interessa approfondire, acquisirli, altrimenti è libera di ignorarla, ma io ho il cuore in pace perché le mie motivazioni le ho date.

Piccolo punto polemico:
@elettt Leggi il titolo: Calcolo matematico (teorico) per partitori e derivatori OP ha chiaramente inserito MATEMATICO e TEORICO dunque è lecito attendersi che OP abbia gli strumenti per capire una spiegazione MATEMATICA e TEORICA.
 
Adesso che avete fatto per lungo tempo a chi ce l'ha più lungo, sarete contenti...in compenso quel povero diavolo che chiedeva come fare semplicemente i conti, si sarà suicidato. Era troppo complicato (o dal vostro punto di vista, troppo semplicistico) spiegargli semplicemente come fare senza tirare in ballo logaritmi e tutta la matematica di questo mondo?
Ah, dimenticavo che quando cambiate uno spinotto fate precedere tutto da una lezione universitaria, perchè se non si conosce la matematica...
Riversate pure il vostro disprezzo su un "semplice antennista", francamente me ne....

Non sono io, che essendo uno di quelli che, secondo te, ha fatto a gara a......., che ho inventato l'uso dei dB che sono dei logaritmi.
Se non conosci le regole dei logaritmi non riuscirai mai a spiegarti perchè un partitore a due vie perde 3dB teorici :D; devi prenderlo come un assioma (dogma per le religioni) e con gli assiomi fai poca strada in ambito tecnico e se non ti ricordi un calcolo non riuscirai mai a ricostruirlo.
Io, personalmente a causa della mia formazione, preferirei l'uso dei numeri con gli esponenziali (x.yE+/-z) ma gli ingegneri così hanno deciso.:evil5:
 
Indietro
Alto Basso