• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DTT come backup, perché no?

fabio78

Digital-Forum Gold Master
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.506
Perché Sky non usa il DTT come backup quando ci sono problemi di maltempo (per il satellite) o di linea (per la fibra)? Sarebbe un modo per garantire la continuità del servizio, anche se in maniera ridotta, nei confronti degli abbonati, anche quando ci sono problemi non dipendenti da Sky... e credo non ci siano problemi di sorta, considerato il fatto che già i canali Premium sono aperti per i canali fibra. Credo ci voglia solo un po’ di volontà...
 
A parte che per me il sat è il meglio che c'è e i problemi sono davvero trascurabili, non mi ricordo da quanto perdo anche solo 30 secondi di visione sui canali HD, sarà che l'impianto è ok o anche perché il Piemonte col meteo è diventato la California dell'Italia.

Usare il dtt da backup ad esempio da me la ricezione è pessima con pochi canali, ma poi Sky ha pochissimi canali sul dtt e il backup sarebbe limitato. Per la fibra, qualcuno aveva ipotizzato se tutti assieme in una città passassero da sat a fibra nello stesso minuto, la rete internet collasserebbe.

E poi Sky vorrà tenere abbonamenti e tecnologie di ricezione separate per cercare di fare più abbonati.
 
Il DTT è soggetto a numerose variabili come la copertura che varia da luogo a luogo, l'efficienza dell'impianto del singolo cliente e la disponibilità di un decoder abilitato a ricevere i canali DTT via chiavetta o con sintonizzatore integrato. Usare quindi il digitale terrestre come backup significherebbe esporre Sky a un mare di proteste e richieste di assistenza tecnica nel caso in cui, saltato il segnale satellitare, diversi clienti si ritrovassero a non poter accedere ai canali che invece magari il vicino vede.

Secondo me, sarebbe insomma una soluzione inefficiente a livello tecnico e inoltre molto poco pratica da gestire.
 
Perché Sky non usa il DTT come backup quando ci sono problemi di maltempo (per il satellite) o di linea (per la fibra)? Sarebbe un modo per garantire la continuità del servizio, anche se in maniera ridotta, nei confronti degli abbonati, anche quando ci sono problemi non dipendenti da Sky... e credo non ci siano problemi di sorta, considerato il fatto che già i canali Premium sono aperti per i canali fibra. Credo ci voglia solo un po’ di volontà...

Se non ho segnale su Sky sport Arena o Discovery Channel il dtt per me è nonsense
 
Semmai il backup lo si potrebbe fare tramite internet con sky fibra.
Sarebbe perfetto ma questa è solo "fantascienza".
 
E poi Sky vuole tenere le cose separate per fare più abbonati. L'abbonato a Sky sat per dire vuole vedere anche Sky sul dtt o fibra? Fa un secondo abbonamento.
 
Indietro
Alto Basso