• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di ricezione e chiarimenti su collegamento secondo tv

Cla64

Digital-Forum New User
Registrato
26 Marzo 2019
Messaggi
1
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum per cui scusatemi fin da subito se faccio domande magari ovvie o non uso termini corretti.
abito nell'attuale abitazione monofamiliare dal 2005 ed era già presente l'annenna satellitare che senza interruzione di cavo raggiungeva una postazione TV. A fine 2014 ho acquistato uno smar tv LG 42LB670V e successivamente una smart cam tivu'sat.

Tutto bene fino a settembre ottobre quanto di colpo ho incominciato a non molti canali tra cui tutti i canali mediaset. Ho provato più volte a fare la risintonizzazione, alle volte li vedevo per poche ore altre volte per niente. adesso sono nella fase in cui alcuni giorni li vedo altri no ed altri ancora li vedo a scatti.

Nella mia ignoranza avrei immaginato che trattandosi di un segnale satellitare gestito da TVSAT o li vedo tutti o nessuno, ma sicuramente non è così. Secondo voi da cosa dipende? che controlli posso fare?

Inoltre ora devo collegare un secondo tv. l'antenna esce in mansarda nella parte più bassa adibita a sotto tetto e subito dietro c'è il tv che vorrei collegare. l'attuale tv, mediante un unico cavo senza giunte si trova al piano di sotto. Non ci sono problemi a far correre un secondo cavo.
Volevo chiedervi se è meglio utilizzare un LBN TWIN (per cui con due cavi) o un LBN SCR (per cui con un cavo che poi vieve sdoppiato) e quali sono i pro e i contro delle due opzioni.

Grazie della pazienza e dell'aiuto che potrete darmi.
 
Benvenuto


Il problema che segnali potrebbe essere dovuto a un non perfetto puntamento della parabola, poi bisogna anche vedere le condizioni dell'LNB se per esempio soprattutto il tappo davanti presenta screpolature che potrebbero far infiltrare l'acqua, oltre ovviamente anche alle condizioni del cavo soprattutto nel tratto esterno

Quindi appurato che la parabola sia puntata correttamente, puoi scegliere se mettere un LNB a due uscite indipendenti o un LNB SCR ed in questo caso però ti serve anche uno splitter per sdoppiare il cavo, poi ovviamente a seconda di quale LNB metti, devi settare le impostazioni sulla tv in modo corretto se come singolo LNB o come SCR (unicable)
 
Indietro
Alto Basso