• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema WiFi Vodafone Power Station

Ciao, fammi sapere se hai risolto in qualche modo. Anche io continuo ad avere problemi col 5 GHz, che sparisce...:eusa_wall:
Ovviamente ho scritto all’assistenza, ma oltre ad un hard reset, il nulla. Per loro funziona.

Ciao, dopo l’ultimo reset fatto circa due settimane fa sta funzionando, non posso dire benissimo ma almeno meglio di niente, l’aggancio della rete non sempre avviene in maniera immediata ma bisogna attendere una trentina di secondi.
 
Ciao, dopo l’ultimo reset fatto circa due settimane fa sta funzionando, non posso dire benissimo ma almeno meglio di niente, l’aggancio della rete non sempre avviene in maniera immediata ma bisogna attendere una trentina di secondi.

Io ho fatto un’ ipotesi: nell’ultimo aggiornamento della VSR, che non ho idea di quando è stato fatto, hanno inserito la ricerca dei canali Wi-Fi ad intervalli di tempo. Sulla mia cercava il canale a 5 GHz ogni 30 minuti.
Magari questa operazione incasina un po’ i dispositivi.
Adesso ho provato a settari io, dopo analisi dei canali, per trovare quelli più liberi.
Vediamo come va.
 
Si, molto meglio lasciare un canale wifi fisso.
Non setto mai in automatico il canale wifi, non si sa mai che cambiando canale wifi mi disconnetta tutti i dispositivi.
 
Provai anche io impostando un canale fisso per la banda a 5ghz ma funzionava per un periodo di tempo e poi non più, e quindi dovevo entrare nelle impostazioni e spostarlo manualmente su un altro e vedere se funzionava o riportarlo su automatico, secondo me va lasciato così.
 
Aggiornamento:

Dopo l'ultimo reset della station effettuato poco più di un mese fa la wi-fi a 5Ghz ha smesso nuovamente di funzionare. Tramite il 190 sono riuscito ad avere la sostituzione del modem, arrivato stamattina tramite corriere che ha ritirato quello vecchio. Installato e configurato separando gli ssid (come il vecchio), ora vediamo un po come va voglio sperare che il primo che mi hanno mandato era un'unità difettosa.
 
Grazie per l’ aggiornamento.
Spero che ora funzioni a dovere.
Io dopo l’ assegnazione manuale dei canali a 2,4 e 5 GHz non ho più avuto problemi ( incrociando le dita).
 
io ho risolto nelle impostazioni wifi (configurazione manuale)impostando la wifi 5ghz (sul mio smartphone) mettendo ip statico e dns manuale e tutto funziona sempre alla perfezione
 
Ultima modifica:
Ma adesso come si cambia il canale sulla Vodafone station?? Se vado in wifi analyzer ..mi scelgo il 48 sui 5ghz ma non me lo salva nonostante prema prosegui..
 
Buongiorno,

sfrutto questa discussione per un problema di login con la vodafone station.

Inserisco login e password
Mi dice password errata
Faccio il ripristino password e mi viene accettato
Riprovo a loggarmi e mi dice ancora password errata

Qual'è il problema?

Grazie
 
Buongiorno,

sfrutto questa discussione per un problema di login con la vodafone station.

Inserisco login e password
Mi dice password errata
Faccio il ripristino password e mi viene accettato
Riprovo a loggarmi e mi dice ancora password errata

Qual'è il problema?

Grazie
Chiama il servizio di assistenza ed esponi il problema (sicuro che la password sia uguale)
 
Ciao a tutti
Power Station di Vodafone, con linea FTTC a 200 Mbps. Impostato con separazione dei SSID tra 2.4 e 5 GHz. Niente "rete Guest"
Utilizzo molto più frequente da Marzo 2020 (Smartworking .. non so se ne sapete qualcosa ...)
Rilevo molto spesso la sparizione del SSID a 5GHz. Spesso devo resettare la Station per tornare a utilizzarlo. Quasi sempre il 2.4 funziona normalmente
Rilevo con un WiFi Analyzer un certo affollamento di reti WiFi 5Ghz "estranee" (sono in condominio) sui canali "bassi", diciamo dal canale 8 al canale 100-112, anche con potenze "sensibili" (quasi paragonabili in dB) rispetto alla rete della mia Station.
Sarebbe suggeribile impostare un canale fisso e più alto , ma mi sembra che nelle possibili scelte NON ci siano quei canali, anche facendo accesso al pannello di management come Utente Esperto (c'è una selezione nella pagina)
Qualcuno sa come si possa forzare un canale "alto" (Es; 184-196) sul 5GHz?
Serve un accesso "Admin"? Si può chiedere a Vodafone? Oppure c'è un limite nella parte HW/FW che lo impedisce?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso