• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per tv grande e bella ma NON SMART

rocketsd

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2010
Messaggi
4.310
Capisco sia un po' il controsenso del trend...

Esistono delle belle televisioni che non siano smart e che siano comunque moderne e attuali?

Oppure delle smart tv ma con un OS semplicissimo e basilare?
 
Penso che in linea di massima un po' smart lo sono tutte ma poi basta non usare tali funzioni o se non serve, nemmeno collegare il tv a internet.
Tra l'altro mi pare che hai già una bella bestia.
 
sinceramente tv non smart negli ultimissimi tempi non ne ho più viste....comunque, come dettoti, basta non usare internet in esse...
i miei hanno un hisense smart-tv, ma non lo collegano mai ad internet....
inoltre, visto il mercato in continua evoluzione, come prezzi oramai ci si può accordare alla grande
 
Per citare una pubblicità-tormentone:

"TV grande o grande TV?" :D
Entrambe! :) (ma smart) :D
 
Tra l'altro mi pare che hai già una bella bestia.

Non è per me la tv... :eusa_naughty:

E' per una persona anziana, che vuole anche spendere, ma senza nessun sistema operativo e vuole la tv bella scattante.

Sembra assurdo ma non trovo nulla di nulla senza OS
 
Prova Panasonic che secondo l'utente egis ha una gestione dei canali migliore, più semplice e completa, di altri tv.
 
Potresti vedere l'uso con un telecomando veramente semplice in grado di sostituire nelle funzione principali quello originale e pensare di comperare anche una smart tv. Cerca con google le parole:
telecomando universale autoapprendente Superior SIMPLY
 
Alla fine il tipo ha preso un LG con webOS... vedremo come si trova!

Però l'idea di ALEVIA di usare un telecomando universale è bellissima e sarà sicuramente apprezzata ;)

Grazie a tutti per i consigli
 
Secondo me se non è abituato si troverà male col telecomando-puntatore, mentre per i canali conviene lasciare la lcn e fare ogni tanto una ricerca canali automatica, perché mettersi a spostare i canali è un pasticcio.
 
Alla fine il tipo ha preso un LG con webOS... vedremo come si trova!

Grazie a tutti per i consigli
Decisione azzeccatissima la peggiore che poteva fare , con quella impossibile gestione dei canali ma tanto se é anziano , niente contro gli anziani lo sono pure io , mai andrá a imparare quello che non si puó imparare a gestire i canali facendo in modo di spostarli con telecomando quando si vuole e a piacimento al numero desiderato....
 
Decisione azzeccatissima la peggiore che poteva fare , con quella impossibile gestione dei canali ma tanto se é anziano , niente contro gli anziani lo sono pure io , mai andrá a imparare quello che non si puó imparare a gestire i canali facendo in modo di spostarli con telecomando quando si vuole e a piacimento al numero desiderato....

Eh non dirmelo... quando mi ha detto che il tizio al centro commerciale l'ha convinto per LG.... non ti dico!

Comunque devono smetterla di fare solo tv smart con OS integrato.

Anch'io che uso solo netflix, devo usare un tv con android lentissimo (è un sony), con tutte quelle app preinstallate e non disinstallabili che rallentano e ingommano il tutto per il niente.

Ma possibile che non capiscano di fare le alternative per chi vuole godersi solo un tv per film e serie?
 
Basta non usare le funzioni che non interessano. Non capisco il problema

Lo sò che non capisci, non è una novità...
Tutte le funzioni e le app che non usi in un android tv (nel mio caso tutte perchè uso solamente netflix), oltre che ad essere molto fastidiose durante la navigazione dei menu e non disinstallabili, vanno a rallentare il sistema operativo e occupano inutilmente risorse del tv stesso.

Per come uso un tv (ma sicuramente siamo in tanti), preferirei un micro OS super essenziale, snello e fulmineo, dove installare solo le app desiderate.
Vorrei un tv che sia un tv. Non una sorta di computer ingolfato che funga anche da tv!
 
Lo sò che non capisci, non è una novità...
Tutte le funzioni e le app che non usi in un android tv (nel mio caso tutte perchè uso solamente netflix), oltre che ad essere molto fastidiose durante la navigazione dei menu e non disinstallabili, vanno a rallentare il sistema operativo e occupano inutilmente risorse del tv stesso.

Per come uso un tv (ma sicuramente siamo in tanti), preferirei un micro OS super essenziale, snello e fulmineo, dove installare solo le app desiderate.
Vorrei un tv che sia un tv. Non una sorta di computer ingolfato che funga anche da tv!

Intanto non ti permettere di rivolgerti così a me, dato che non siamo amici e neanche conoscenti :)

Detto questo, ti hai chiesto info su una tv grande che NON sia smart tv. E ti ripeto, se la richiesta è quella allora basta non collegarla ad internet.
Ora invece dici che vuoi che abbia un SO leggero eccetera dove installare solo le app desiderate, quindi è uno smart tv.
Capisci bene che è difficile capire cosa vuoi veramente.
Oppure sei OT con il titolo del topic
 
Ciao

il webos per quello é il piu leggero e gestibile.
comunque puo semplicemente prendere un telecomando classico senza puntatore della lg( sono in vendita) e risolve( testato con 2 telecomandi LG uno del 2007(telecomando classico di un tv non smart) e il secondo 2014(telecomando per smart tv senza puntatore ). puo tranquillamente gestire la tv senza entrare nel webos. crearsi una lista personale (non cambia la numerazione ma puo tranquillamentedecidere le posizioni dei canali).
 
Intanto non ti permettere di rivolgerti così a me, dato che non siamo amici e neanche conoscenti :)

Detto questo, ti hai chiesto info su una tv grande che NON sia smart tv. E ti ripeto, se la richiesta è quella allora basta non collegarla ad internet.
Ora invece dici che vuoi che abbia un SO leggero eccetera dove installare solo le app desiderate, quindi è uno smart tv.
Capisci bene che è difficile capire cosa vuoi veramente.
Oppure sei OT con il titolo del topic

Non fare il permaloso, era una battuta.
E comunque dalla risposta capisco con certezza che non avevi capito i precedenti post. Quindi si, la battuta era fuoriluogo.

Ma quello che dici tu "basta non collegare internet" sembrava proprio una presa per i fondelli, invece, sei proprio serio..

Cerco di spiegartelo, ma dubito di riuscirci:
anche se non colleghi ad internet un smart tv, il sistema operativo integrato è lo stesso identico, con le stesse funzioni attive (anche se non funzionanti), in background
E anzi... peggio non collegarlo:
perchè alcuni servizi (es: wi fi, BT, aggiornamenti etc), se non trovano la connessione, continueranno a ricercarl in loop, succhiando risorse al già misero e stanco processorino installato.

Quindi si, a mio avviso, hai detto un gran vaccata. Sconsiglio sicuramente di seguire il tuo consiglio!

E quello che ho scritto nel post sopra e tu dici "Capisci bene che è difficile capire cosa vuoi veramente."... Era un pensiero mio, in OT con il thread.


Ciao

il webos per quello é il piu leggero e gestibile.
comunque puo semplicemente prendere un telecomando classico senza puntatore della lg( sono in vendita) e risolve( testato con 2 telecomandi LG uno del 2007(telecomando classico di un tv non smart) e il secondo 2014(telecomando per smart tv senza puntatore ). puo tranquillamente gestire la tv senza entrare nel webos. crearsi una lista personale (non cambia la numerazione ma puo tranquillamentedecidere le posizioni dei canali).

Grazie. Questa cosa è molto interessante, tra l'altro presumo sia un trucchetto applicabile ad ogni marca, ovviamente usando un telecomando generico compatibile con quel modello.
 
Indietro
Alto Basso