• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per tv grande e bella ma NON SMART

ciao

prima mi sono dimenticato di scrivere che i 2 telecomandi funzionano su un tv oled del 2016. e utilizzo anche un telecomando del avr onkyo per gestire avr , tv , 2 ricevitori sat , vpr (ma ovviamente il problema é accedere ad alcune delle funzioni. non sempre sono accessibili dal "tasto giusto".
certo che puoi prendere telecomandi universali. e vale per tutti ma non so se é possibile scavalcare la parte smart in altri tv.
il vantaggio di un telecomando originale sta nel non dover configurare niente e sopratutto nel poter utilizare tutte le funzioni senza dover associare tasti "strani" .
tralaltro dopo una ricerca veloce online li trovi a pochissimi €
tipo questo LG AKB73975702 ovvimente originale costa pochi € di piu di un ricambio. comunque vanno dai 6 ai 25 € gli originali. mentre ricambio da 2€ in su.
 
Io ho una Android TV della Philips, si proprio Android. Accenderla, spegnerla, scegliere un canale è facilissimo come in una televisione a tubo catodico, di tanto in tanto fa l'aggiornamento dei canali di notte quando è spenta ed il giorno dopo lo comunica ma il messaggio scompare automaticamente. Poi c'è il tasto App e si apre un mondo nuovo in cui una persona anziana magari non saprebbe neanche come si esce. Per questo consigliavo di provare con un telecomando minimo.
 
ciao
il punto é che in genere i tv android non utilizzano il puntatore quindi l os é ottimizato per un telecomando standard.
gli lg nel 2014 almeno per la fascia alta venivano consegnati con 2 teleconandi . Con entrambi i telecomandi riesci a fare le stesse cose in modo diretto. quindi in base alle preferenze di chi utilizza il tv o l uno o l altro.
il telecomando standard lg fa esattamente le stesse cose che ai descritto e come ai detto basta premere il tasto app e si apre il webos che poi comandi con le solite frecce e ok. come nel android.
 
Sul mio LG con WebOS 3.0 l'unica funzione che si può usare frequentemente e che è molto più lenta che su un LG senza OS è EPG.
 
Indietro
Alto Basso