• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione gratuita bskyb con Pace dtt e wi-fi?

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.275
Località
Langhe (CN)
Chiedo se qualcuno ha avuto un'esperienza di questo tipo o se è a conoscenza del "regolamento" in una situazione come questa.

Ho il myskyhd bskyb 892 di circa 6 anni che funziona ancora bene, ma è un po' un calvario con l'on demand, credo per via che non ha il wi-fi integrato. A un certo punto specie all'ora di pranzo, sfogliando le locandine dell'on demand ma a volte non ci arrivo neanche alle locandine, il decoder si blocca non rispondendo più ai comandi del telecomando o dei tasti sul decoder, e devo per forza staccarlo dalla corrente. Credo che il colpevole sia l'extender wi-fi a cui gli ho collegato il mysky con un cavo ethernet, non riesco ad assegnarci un ip fisso e questo perde la connessione, perché il PC o il tablet gli ruba il suo indirizzo ip. Sul decoder l'ho messo l'ip fisso ma non riesco a fare uguale sull'extender. Sullo Smart tv che si collega in wi-fi al router con la sua scheda wi-fi integrata, gli ho assegnato un ip fisso e non perde mai un colpo.

Secondo me se avessi un myskyhd con wi-fi integrato, funzionerebbe come la tv e non avrei più questi problemi. C'è qualche speranza che cambino gratis un bskyb non con un alto bskyb, ma col modello successivo, il Pace con dtt e wi-fi integrati? Ovviamente non pretendo di avere gratis o quasi lo Sky Q, ci mancherebbe.
 
Secondo me se avessi un myskyhd con wi-fi integrato, funzionerebbe come la tv e non avrei più questi problemi. C'è qualche speranza che cambino gratis un bskyb non con un alto bskyb, ma col modello successivo, il Pace con dtt e wi-fi integrati? Ovviamente non pretendo di avere gratis o quasi lo Sky Q, ci mancherebbe.

Dipende.. se riesci a dimostrare che il decoder non ha la perfetta funzionalità te lo puoi far cambiare gratuitamente (ovviamente con un modello analogo), altrimenti a pagamento c'è la possibilità di passare a Sky Q.
 
Grazie, il Pace che dico io che è come il bskyb ma con in più wi-fi e dtt integrati, Sky lo considera un modello analogo o superiore?
 
Grazie, il Pace che dico io che è come il bskyb ma con in più wi-fi e dtt integrati, Sky lo considera un modello analogo o superiore?
Ho fatto la domanda, se qualcuno lo sa e vorrà rispondermi (se no nessun problema), perchè non vorrei che mi cambiassero il bskyb 892 con un altro 892, un rigenerato che magari funziona peggio del mio visto che l'ho sempre usato con le dovute attenzioni.
 
Sto mettendo a tutti i dispositivi che posso ip fissi, così l'extender avrà gli ip automatici che assegna il router tutti per lui.
Così riesco a capire se in questo modo non si blocca più il mysky sulle locandine per una probabile assenza di connessione in wi-fi.
 
Chiama Sky, chiedi anche a loro, poi lo porti allo Sky Service e chiedi ulteriori info.
 
Grazie per i vostri interventi, il problema comunque si presentava a random, a quanto pare maggiormente nelle ore diurne che ho acceso il PC o il tablet. Quindi ho assegnato ip fissi anche al PC e al tablet, vediamo se migliora.
 
ti ho chiesto dei dns perchè in passato cambinadoli ho risolto gli stessi problemi che riscontri tu!
 
Indietro
Alto Basso